MLB: Yoshida trascina i Red Sox verso la vittoria, male Yankees, Rangers e Diamondbacks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Yoshida trascina i Red Sox verso la vittoria, male Yankees, Rangers e Diamondbacks
 Masataka Yoshida
Masataka Yoshida AFP
Trionfo dei San Francisco Giants contro i Rockies. Male invece gli Yankees, k.o. contro i Cubs e i Rangers, superati dai Nationals. I Diamondbacks sono stati sconfitti dai Pirates ma restano in vetta alla West Division.

I San Francisco Giants hanno superato i Colorado Rockies per 1-0 nell'ultima partita prima dell'All-Star break.

Logan Webb ha lanciato il primo complete-game shutout della sua carriera, mentre J.D. Davis ha fornito tutto il supporto necessario con un fuoricampo al quarto inning.

Dopo essere rimasto senza vittorie nelle ultime due partenze, Webb (8-7) è stato brillante nel suo finale di primo tempo, limitando i Rockies a due doppi e cinque singoli.  Non solo è stato il primo shutout di Webb nelle sue cinque stagioni di Major League, ma anche il suo primo complete game. La sua precedente uscita stagionale era stata di 7 2/3 inning, e quest'anno aveva lanciato una sola volta una palla shutout, in una sconfitta per 1-0 contro i Miami Marlins a maggio, in una partita che era sullo 0-0 quando è uscito.

San Diego ha sconfitto i New York Mets nel rubber game di una serie di tre partite: Manny Machado ha messo a segno cinque fuoricampo su Max Scherzer e Joe Musgrove ha lavorato per sei inning senza punti, con l'aiuto di tre doppi giochi.

Scherzer (8-3) ha concesso 18 fuoricampo in questa stagione, di cui cinque nelle ultime due partenze e 11 nelle ultime sette. Ha concesso fuoricampo in sette partite consecutive. I cinque fuoricampo di Machado sono il massimo che Scherzer ha concesso a un giocatore.

Male anche gli Yankees, superati dai Cubs per 7-4. Il pinch hitter Yan Gomes ha realizzato un singolo da due punti nel settimo inning dopo un errore di campo del seconda base Gleyber Torres e Seiya Suzuki ha realizzato un volo di sacrificio nell'ottavo.

Festeggiano, invece, i Red Sox, con Masataka Yoshida che è andato 2 a 4 con un fuoricampo di testa nella parte inferiore dell'ottavo inning, permettendo ai suoi di superare Oakland dopo aver perso le prime due partite della serie.

Yoshida ha così allungato la sua striscia di vittorie a cinque partite in vista dell'All-Star break.

I Nationals si sono aggiudicati una serie di tre partite contro i Rangers, che si sono piegati per 7-2. Joey Meneses, Stone Garrett e Dominic Smith hanno realizzato un fuoricampo ciascuno e Patrick Corbin ha lanciato sette solidi inning.

Hanno chiuso con una sconfitta anche i Diamondbacks, che sono stati superati per 4-2 da Pittsburgh.

I Pirates hanno così evitato uno sweep di tre partite contro i Diamondbacks, che vanno alla pausa All-Star in virtuale parità con i Los Angeles Dodgers per la testa della National League West.

TUTTI I RISULTATI