MLB: Chris Bassitt dei Jays elimina i Braves

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Chris Bassitt dei Jays elimina i Braves
Il lanciatore titolare dei Toronto Blue Jays Chris Bassitt
Il lanciatore titolare dei Toronto Blue Jays Chris Bassitt
Reuters
Chris Bassitt ha lanciato il suo secondo shutout in carriera e i Toronto Blue Jays hanno eliminato gli Atlanta Braves per 3-0 venerdì sera, nell'apertura di una serie di tre partite.

George Springer ha realizzato il singolo di spareggio nel quinto inning e Daulton Varsho ha realizzato un fuoricampo nell'ottavo per Toronto, che si è portata a 10-3 in casa. Il complete-game shutout è stato il primo per Toronto da quando Mark Buehrle ha eliminato i Washington Nationals il 3 giugno 2015.

Bassitt (5-2) ha concesso due battute e due eliminazioni e ha battuto otto volte, sconfiggendo il lanciatore di Atlanta Spencer Strider. Bassitt ha lanciato 103 lanci vincendo la sua quarta decisione consecutiva e allungando la sua striscia di scoreless a 20 inning.

Strider (4-1) ha messo a segno 12 strike out in 6 2/3 inning e ha portato il suo record stagionale a 79 in soli 46 2/3 frame. Ha subito due eliminazioni e ha concesso cinque battute e una passeggiata.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Yankees 6 - Rays 5

Il secondo fuoricampo della serata di Anthony Rizzo è stato un go-ahead, due run con un out nell'ottavo inning per sollevare il padrone di casa New York su Tampa Bay.

Aaron Judge ha subito una battuta a vuoto contro Kevin Kelly e Tampa Bay ha inserito Jason Adam (0-1). Rizzo ha poi colpito il primo lancio changeup di Adam sul muro dell'esterno destro per dare agli Yankees il secondo vantaggio della partita. Per Rizzo è stata la 22esima partita multi-homer in carriera e la seconda in questa stagione.

Il fuoricampo di Rizzo è arrivato dopo che Michael King aveva concesso il fuoricampo da tre punti di Josh Lowe, che ha trasformato un deficit di 4-2 in un vantaggio di 5-4 per i Rays nella parte alta dell'ottavo. Randy Arozarena e Jose Siri hanno battuto a casa di Gerrit Cole nei due inning iniziali. Rizzo ha realizzato un fuoricampo nel primo inning e Anthony Volpe è andato in profondità nel quinto inning per pareggiare i conti sul 2-2.

Mariners 9 - Tigers 2

Julio Rodriguez ha messo a segno quattro valide, tra cui un singolo da due punti che ha evidenziato un secondo inning da cinque valide, e Seattle si è imposta su Detroit.

Rodriguez ha messo a segno tre battute, a cui si è aggiunto un fuoricampo a due tempi in campo opposto nel nono. Ty France ha fornito due battute, due corse e un RBI per Seattle. Il lanciatore vincente Marco Gonzales (3-0) è durato sei inning, concedendo due run e cinque battute. Ha concesso un solo punto e due strike out.

Il partente di Detroit Matthew Boyd (2-3) è stato accusato di sei run (cinque guadagnate) in 1 1/3 di inning. Ha concesso cinque battute e quattro eliminazioni.

Cardinals 8 - Red Sox 6

Il pinch hitter Nolan Gorman ha realizzato un fuoricampo da due punti nel nono inning per aiutare St. Louis a sconfiggere Boston. St. Louis era in svantaggio per 6-5 nel nono, ma ha segnato tre punti con Kenley Jansen (1-1).

Ryan Helsley (1-2) ha ottenuto la vittoria lanciando due inning senza punti. Ha battuto quattro strike. Nolan Arenado ha fatto 4 su 5 con un fuoricampo e anche Willson Contreras è andato in profondità per i Cardinals.

James Paxton ha lanciato nove volte e ha concesso due riprese in cinque inning durante il suo debutto con i Red Sox. È stata la sua prima partita in Major League dal 6 aprile 2021, quando ha perso più di due anni a causa dell'intervento chirurgico Tommy John e di un infortunio al bicipite femorale.

Reds 7 - Marlins 4

Jake Fraley ha realizzato due fuoricampo, tra cui uno a tre nel nono inning, per portare Cincinnati alla vittoria su Miami.

Fraley è andato 2 a 4 con tre corse e quattro RBI. È stata la sua prima partita multi-homer in carriera e ha raddoppiato il suo numero di dinger stagionali da due a quattro.

Il lanciatore destro dei Marlins, Eury Perez, ha fatto il suo debutto nella Major League, concedendo quattro battute, due walks e due runs in 4 2/3 inning. Ha battuto sette strike. Come Perez, il partente dei Reds Graham Ashcraft ha ottenuto una no-decision. In 5 2/3 inning, Ashcraft ha concesso quattro run (tre guadagnate) su sei battute, ha concesso due passaggi e ha battuto tre strike.

Orioles 6 - Pirates 3

Cedric Mullins ha battuto per la prima volta e ha portato tre valide per condurre Baltimore alla vittoria contro Pittsburgh.

Ryan Mountcastle e Adley Rutschman hanno battuto due volte a testa per gli Orioles, che hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Nell'ottavo, Mullins ha battuto con due out e corridori in prima e terza posizione e ha alzato una fly ball a destra per il suo quinto fuoricampo della stagione, completando il suo primo cycle in carriera e rendendo il risultato di 6-2. Si tratta del settimo cycle nella storia degli Orioles.

Bryan Baker (3-0) ha lanciato 1 1/3 inning con due strikeout per la vittoria. Il partente Kyle Bradish ha disputato sei inning, concedendo una ripresa senza errori su tre battute. Il partente di Pittsburgh, Johan Oviedo, ha concesso una corsa su quattro battute in cinque inning. Ha lanciato cinque persone e ne ha lanciate tre.

Angels 5 - Guardians 4

Brandon Drury ha battuto una volata di sacrificio per concludere una serie di due corridori al nono inning che ha permesso a Los Angeles di superare Cleveland nell'apertura di una serie di tre partite.

Dopo che Josh Naylor di Cleveland ha rotto un pareggio 3-3 nell'ottavo con un fuoricampo solitario, Mike Trout ha raddoppiato per iniziare il nono e si è portato in terza posizione grazie al singolo one-out di Anthony Rendon. Trout ha segnato quando Andres Gimenez ha sbagliato il lancio a casa dopo il chopper di Hunter Renfroe. Drury ha poi spedito una palla al centro, permettendo al pinch runner Brent Phillips di segnare la corsa vincente.

Drury, Zach Neto e Gio Urshela hanno segnato un RBI per gli Angels, che hanno vinto per la seconda volta in sei partite. Amed Rosario e Gimenez hanno ottenuto tre punti ciascuno per i Guardians, che sono 3-4 nella loro serie di nove partite in casa. Emmanuel Clase (1-3) ha subito la sua quarta salvezza negata e ha subito la sconfitta.

Mets 3 - Nationals 2

Francisco Lindor ha messo a segno un singolo che ha spianato le basi con due out nel sesto inning e New York ha superato l'ospite Washington.

I Mets hanno faticato a segnare tre punti, riuscendoci solo due volte nelle otto partite precedenti. Cinque lanciatori hanno combinato un four-hitter per New York, che ha vinto solo per la quarta volta nelle sue ultime 13 partite. Il partente Tylor Megill (4-2) ha percorso cinque inning, mentre Drew Smith ha completato i quattro inning di shutout degli esecutori eliminando l'unico battitore affrontato per la sua prima salvezza stagionale.

Il partente dei Nationals MacKenzie Gore ha disputato quattro inning di shutout, lanciando 96 lanci. Andres Machado è stato accusato di due run e Carl Edwards Jr. (1-2) ha subito la terza run dei Mets.

Cubs 6 - Twins 2

Christopher Morel ha messo a segno un lungo fuoricampo a due riprese nel nono inning e Drew Smyly ha lanciato sei forti inning, permettendo a Chicago di battere Minnesota a Minneapolis.

Morel ha fornito un'assicurazione fondamentale con la sua bomba in campo opposto nel secondo mazzo del centro-destra per evidenziare un nono a tre run. Yan Gomes ha realizzato il singolo RBI decisivo nel settimo, Ian Happ ha chiuso con tre battute e Smyly (4-1) ha concesso due run e quattro battute, mentre Chicago si è riportata a quota 500 con la seconda vittoria consecutiva.

I Twins, che hanno messo a segno solo quattro battute e hanno segnato entrambi i loro punti nel secondo inning, sono scesi a 4-6 nel mese di maggio. Il partente Sonny Gray ha concesso una corsa, quattro battute e nove strike out con una passeggiata in 94 lanci, ma è durato solo 5 1/3 inning. Ha mantenuto la leadership della Major League con la sua ERA che è passata da 1,35 a 1,39.

Phillies 6 - Rockies 3

Alex Bohm e Kyle Schwarber hanno realizzato un fuoricampo, Bryce Harper ha avuto due battute e due RBI e Philadelphia ha battuto Colorado a Denver.

Matt Strahm (3-3) ha lanciato un inning senza punti e Craig Kimbrel ne ha eliminati tre nel nono inning per registrare la sua quarta salvezza per Philadelphia, che ha vinto quattro partite consecutive.

Ryan McMahon, Jurickson Profar e Kris Bryant hanno messo a segno due battute a testa per Colorado, che aveva vinto otto delle precedenti 10 partite. Il partente dei Rockies Austin Gomber ha mandato in pensione i primi 14 battitori che ha affrontato e ha lanciato solo 56 lanci per sei inning. Il partente dei Phillies Taijuan Walker è stato quasi altrettanto incisivo prima che Colorado lo raggiungesse nel sesto inning.

Brewers 5 - Royals 1

Corbin Burnes ha lanciato sei inning senza punti e Owen Miller ha realizzato il suo primo fuoricampo per la squadra del suo paese natale per guidare la vittoria del padrone di casa Milwaukee su Kansas City nell'apertura della serie di tre partite.

Burnes (4-2) ha concesso due singoli, ha battuto sette volte e ha concesso quattro eliminazioni. Ha ritirato 10 degli ultimi 11 battitori affrontati in un'uscita di 104 lanci. Miller, che ha giocato nella vicina Ozaukee High School, a circa 35 miglia dall'American Family Field, ha iniziato il terzo inning contro Max Castillo con il suo primo fuoricampo da Brewer, portandosi sul 2-0. Ha concluso con un triplo al di sotto del ciclo.

Josh Taylor (0-1), il partente dei Royals, ha concesso una corsa non guadagnata in un primo inning di 25 lanci, ma ha subito la sconfitta. La vittoria di Kansas City è arrivata grazie al terzo homer stagionale di Freddy Fermin nel settimo inning.

Diamondbacks 7 - Giants 5

Dominic Fletcher, il battitore numero 9 di Arizona, ha avuto tre battute e quattro RBI nella vittoria su San Francisco a Phoenix. La vittoria ha posto fine a una serie di tre partite di sconfitte.

Il doppio RBI di Fletcher al posto dell'esonerato Jakob Junis (2-2) nel sesto inning ha rotto un pareggio di 4-4. Una palla persa di Blake Sabol ha permesso di segnare un'altra corsa. Il doppio RBI di Lourdes Gurriel Jr. con due out nel settimo ha portato il vantaggio di Arizona a 7-4. Anche Evan Longoria ha realizzato un fuoricampo per i Diamondbacks.

Il closer di Arizona Miguel Castro è entrato con un out nel nono e la sua squadra in vantaggio per 7-5. Ha eliminato Thairo Estrada. Ha eliminato Thairo Estrada, ma J.D. Davis ha seguito con un doppio. Castro si è guadagnato la sua seconda salvezza quando Joey Bart ha fatto un popping out in seconda base. Joc Pederson e Michael Conforto hanno battuto dei fuoricampo per i Giants.

Dodgers 4 - Padres 2

Mookie Betts e Freddie Freeman hanno realizzato due fuoricampo nel settimo inning per portare Los Angeles a superare San Diego.

Betts - il cui fuoricampo a due out e al nono inning contro Josh Hader di San Diego, domenica scorsa, ha portato alla vittoria di Los Angeles agli extra-inning - ha strappato un pareggio sul 2-2 con un drive da 426 piedi nel centro-sinistra su un lancio da 3-1 di Tim Hill (1-1). Freeman, che all'inizio della partita aveva dato ai Dodgers un vantaggio di 2-0 con un doppio, ha poi realizzato il 4-2 con un drive da 370 piedi a destra.

Caleb Ferguson (3-0), uscito venerdì dalla lista di paternità, ha eliminato Trent Grisham con il corridore in seconda per chiudere il settimo. Evan Phillips ha lavorato gli ultimi 1 2/3 inning per ottenere la sua settima salvezza. I punti di San Diego sono stati segnati da un doppio di Ha-Seong Kim nella parte alta del settimo.

Astros 5 - White Sox 1

Kyle Tucker, Martin Maldonado e Mauricio Dubon hanno messo a segno dei doppi per sostenere 6 2/3 inning di J.P. France e sollevare Houston dall'ospitare Chicago.

Al suo secondo esordio in Major League, France (1-0) ha concesso una sola corsa e tre battute, con un solo passaggio e tre eliminazioni.

Il partente dei White Sox, Michael Kopech (1-4), ha concesso due run e una sola battuta in 4 2/3 inning, ma ha concesso sei battute. Yordan Alvarez ha battuto a casa per l'unica corsa di Chicago.

A's 9 - Rangers 7 (10 inning)

Brent Rooker ha realizzato un fuoricampo da tre run nel 10° inning per dare a Shintaro Fujinami la sua prima vittoria in Major League, mentre Oakland ha risposto a due fuoricampo di Texas con quattro dei suoi.

Adolis Garcia e Marcus Semien hanno messo a segno singoli consecutivi nella parte alta del decimo inning per dare ai Rangers un vantaggio di due punti. Tuttavia, Fujinami (1-4) è entrato in campo per ottenere gli ultimi due out.

Gli A's, che hanno interrotto una serie di cinque partite di sconfitte, hanno iniziato la parte inferiore del decimo con un singolo RBI di Esteury Ruiz. Dopo il singolo di JJ Bleday, Rooker ha colpito Brock Burke (2-1) per il suo 11° homer stagionale.