MLB: la superstar Shohei Ohtani passa ai Dodgers con il contratto più alto di sempre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: la superstar Shohei Ohtani passa ai Dodgers con il contratto più alto di sempre
Shohei Ohtani ha sconvolto la MLB trasferendosi ai Dodgers
Shohei Ohtani ha sconvolto la MLB trasferendosi ai DodgersProfimedia
Negli ultimi mesi si è parlato di MLB e della prossima destinazione della "superstar a due vie" Shohei Ohtani. Questa notte, la saga che circondava il fenomeno giapponese si è finalmente conclusa: Ohtani ha firmato per i Los Angeles Dodgers.

Si sposta in un territorio familiare. Ohtani ha giocato i cinque anni precedenti con i Los Angeles Angels, dove è diventato probabilmente il miglior giocatore della MLB. Con gli Angels, Ohtani ha vinto due premi MVP, tre premi All-Star ed è diventato Rookie of the Year nel 2018. Tuttavia, un premio è sempre mancato nella bacheca dei trofei di Ohtani: le World Series. Ohtani non ha disputato nemmeno i playoff con gli Angels, dove ha formato un duo da sogno con Mike Trout che poi non ha portato a nulla.

Con i Dodgers si unisce all'ex MVP e sette volte All-Star Mookie Betts, tra gli altri. I Dodgers hanno raggiunto i playoff nelle ultime 11 stagioni e hanno vinto le World Series nel 2020.

Un contratto record

Con i Dodgers, Ohtani non solo migliora notevolmente dal punto di vista sportivo, ma anche da quello finanziario. Firma infatti con i Dodgers il contratto più alto di sempre nella MLB: un contratto decennale del valore di 700 milioni di dollari, quasi 300 milioni in più dell'altro giocatore più pagato nella MLB, Mike Trout.

Ohtani è un rinomato giocatore "a due vie" nella MLB, il che significa che è sia in battuta che nel lancio della palla. Nel 2023 ha guidato la MLB con 44 fuoricampo, 151 battute e 95 RBI, oltre a una ERA (Earned Run Average), la settima più bassa della MLB. In tutta la sua carriera, Ohtani ha 681 battute, 171 fuoricampo e 437 RBI.