MLB: I modesti Royals completano lo sweep di tre partite contro gli Astros

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: I modesti Royals completano lo sweep di tre partite contro gli Astros
Nelson Velazquez colpisce un fuoricampo durante il secondo inning contro gli Houston Astros
Nelson Velazquez colpisce un fuoricampo durante il secondo inning contro gli Houston AstrosReuters
Nelson Velazquez ha realizzato la sua seconda partita multi-homer in carriera e i Kansas City Royals hanno completato uno straordinario sweep di tre partite contro gli Houston Astros con una vittoria per 6-5 domenica.

I Royals hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva e la decima in 11 partite; cinque di queste vittorie sono state ottenute contro gli Astros in difficoltà, che hanno perso nove partite su dodici da quando, il 10 settembre, hanno preso un vantaggio di due partite e mezzo nella American League West. Lo Houston ha perso 18 delle ultime 23 partite casalinghe e ha concluso la stagione in casa 39-42.

I Royals hanno messo a segno quattro fuoricampo sul lanciatore destro esordiente degli Astros Hunter Brown (11-13). Brown ha concesso sei run su sei battute e una passeggiata con quattro strikeout in sei inning.

Il lanciatore Alex Marsh (3-8) ha ottenuto la vittoria. Ha percorso 5 1/3 inning dopo l'opener Seven Cruz. Marsh ha concesso quattro run, tre guadagnate, su tre battute e due walks con sei strikeouts. James McArthur ha lavorato un nono senza punti per la sua terza salvezza.

Blue Jays 9, Rays 5

Il fuoricampo da tre punti di George Springer in un secondo inning da cinque punti ha caratterizzato la vittoria di Toronto su Tampa Bay. L'esterno destro ha anche fornito un assist e salvato una corsa con una presa in tuffo nel terzo inning per i Blue Jays, che hanno realizzato quattro fuoricampo.

Vladimir Guerrero Jr. ha realizzato due fuoricampo e Bo Bichette è andato in profondità, mentre il sostituto Trevor Richards (2-1) ha lanciato una palla con una sola battuta in due tempi senza punti.

Isaac Paredes è stato 2 a 4 con il suo 30° homer, una passeggiata e tre RBI. Harold Ramirez è andato 3 a 5 e ha segnato, mentre i Rays hanno chiuso la loro regular season in casa con un record di 53-28.

Orioles 5, Guardians 1

Kyle Gibson ha lanciato fino all'ottavo inning e Baltimore ha fatto un passo avanti verso il titolo dell'American League East battendo i padroni di casa di Cleveland.

Gibson (15-9) ha concesso una sola corsa su cinque battute, con una passeggiata e quattro strikeout. Danny Coulombe e DL Hall si sono uniti per registrare gli ultimi sei out nell'ultima partita in trasferta della stagione di Baltimore.

Gli Orioles hanno diviso la serie di quattro partite e si sono portati a due partite e mezzo dal secondo posto dei Tampa Bay Rays nella AL East. La vittoria ha ridotto a tre il numero magico di Baltimore per vincere la division.

Marlins 6, Brewers 1

L'arroventato Jon Berti ha realizzato due fuoricampo e Josh Bell è andato in profondità e ha raggiunto la base per quattro volte, mentre Miami, in cerca di postseason, ha battuto Milwaukee.

Bryan De La Cruz ha segnato due valide e Jazz Chisholm Jr. ha concluso con due valide e due valide, mentre i Marlins hanno mantenuto la pressione sui Chicago Cubs, che inseguono per il terzo posto nella wild-card della National League.

I Brewers hanno perso l'occasione di conquistare la NL Central dopo essere entrati con un numero magico di uno. William Contreras e Carlos Santana hanno messo a segno due delle otto battute di Milwaukee, mentre Tyrone Taylor ha messo a segno l'unica corsa dei Brewers.

Rangers 9, Mariners 8

Marcus Semien ha realizzato un paio di fuoricampo solitari e Texas ha messo a segno sei battute complessive per chiudere la serie spazzando via Seattle ad Arlington, in Texas.

Texas ha costruito un vantaggio di cinque punti con un quarto inning da quattro punti, tutti su fuoricampo. Adolis Garcia è partito con un tiro da solo, Leody Taveras ha portato Mitch Garver con un fuoricampo e Semien ha realizzato il secondo dei suoi fuoricampo per chiudere l'inning. I Rangers hanno mantenuto il vantaggio per il resto della partita, ma non senza che Seattle spingesse Texas per tutto il tempo.

I Mariners, che volevano evitare di perdere terreno nei confronti dei Rangers e di portarsi davanti a Houston, hanno totalizzato 13 battute.

Scopri tutti gli ultimi risultati della MLB con Flashscore