MLB: Astros e Diamondbacks timbrano il biglietto per la post-season

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Astros e Diamondbacks timbrano il biglietto per la post-season
Luis Arraez, Xavier Edwards e Jazz Chisholm Jr. dei Miami Marlins festeggiano dopo aver sconfitto Pittsburgh per assicurarsi un posto nei play-off
Luis Arraez, Xavier Edwards e Jazz Chisholm Jr. dei Miami Marlins festeggiano dopo aver sconfitto Pittsburgh per assicurarsi un posto nei play-offReuters
Arizona e Houston hanno festeggiato un posto nella post-season sabato sera, dopo che gli Astros hanno sconfitto i Diamondbacks per 1-0 a Phoenix.

Con la vittoria,Houston si è assicurato un posto nei play-off dell'American League, conquistando almeno un posto da wildcard. L'Arizona detiene attualmente la terza e ultima wildcard della National League grazie alla sconfitta dei Cincinnati Reds per 15-6 contro i St. Louis Cardinals.

La gara di sabato è stata un duello di lanciatori tra Justin Verlander di Houston e Merrill Kelly di Arizona fino a quando Verlander è stato sostituito da Phil Maton per iniziare la metà del sesto inning dei Diamondbacks.

Verlander (13-8) ha concesso due battute in cinque inning senza punti, mentre Kelly (12-8) ha disputato sette inning e ha concesso cinque battute e una corsa. Jose Abreu ha fornito l'unica corsa della partita con un doppio RBI.

Marlins 7, Pirates 3

Jazz Chisholm Jr. ha realizzato un fuoricampo e ha aggiunto un singolo RBI per Miami, che ha battuto Pittsburgh per conquistare un posto nella NL wildcard.

Josh Bell ha aggiunto un doppio e un volo di sacrificio e Bryan De La Cruz un singolo RBI per i Marlins.

Endy Rodriguez e Bryan Reynolds hanno realizzato un singolo RBI ciascuno per i Pirates.

Rangers 6, Mariners 1

Andrew Heaney è uscito dal bullpen per fare una partenza a sorpresa, lanciando quattro 1/3 di inning senza punti e Texas ha conquistato un posto nella post-season con una vittoria contro i padroni di casa di Seattle.

Jonah Heim ha segnato tre punti per i Rangers, che si sono garantiti almeno uno dei tre posti di wildcard dell'AL. Per la prima volta dal 2016, i Texas accedono ai play-off.

Eugenio Suarez ha battuto in casa per i Mariners, che sono stati eliminati dalla corsa ai play-off quando Houston ha battuto Arizona sabato sera.

Braves 5, Nationals 3

Il lanciatore destro Spencer Strider ha stabilito il record di franchigia per il maggior numero di strikeout in una stagione, Marcell Ozuna ha realizzato un fuoricampo da tre punti e i Braves hanno battuto Washington.

Strider (20-5), che ora ha 281 strikeout in stagione, ha eliminato sette battitori in cinque inning e ha battuto il record di 276 strikeout in una stagione dei Braves dell'era moderna, stabilito da John Smoltz nel 1996. Strider ha concesso tre runs su sei hits e tre walks, lanciando 94 lanci.

Washington si è avventata su Strider per tre run su quattro battute nel primo inning. CJ Abrams ha battuto in singolare per iniziare la partita, ha rubato la seconda base e ha segnato sul doppio one-out di Keibert Ruiz. Joey Meneses ha seguito con un singolo RBI e ha segnato sul doppio di Luis Garcia.

Tigers 8, Guardians 0

Andy Ibanez, Akil Baddoo e Carson Kelly hanno segnato due punti a testa e i padroni di casa di Detroit hanno superato Cleveland nella penultima partita della carriera dello slugger Miguel Cabrera.

I Tigers, che hanno superato di una partita i Guardians al secondo posto nella AL Central, hanno utilizzato sette lanciatori per il loro 15° shutout stagionale. Cabrera è andato 1 a 4 con un RBI e una corsa.

La vittoria è stata assegnata a Beau Brieske (2-3), che ha lanciato per 2,3 inning. Il lanciatore partente Triston McKenzie (0-3) ha concesso una corsa e tre battute in quattro inning e mezzo per i Guardians.

Scopri tutti gli ultimi risultati della MLB con Flashscore