MLB: Gli Orioles eliminano i Red Sox e conquistano il titolo della AL East

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Gli Orioles eliminano i Red Sox e conquistano il titolo della AL East
L'esterno destro dei Baltimore Orioles Anthony Santander prende una palla al volo durante il quinto inning contro i Tampa Bay Rays.
L'esterno destro dei Baltimore Orioles Anthony Santander prende una palla al volo durante il quinto inning contro i Tampa Bay Rays.Reuters
Anthony Santander ha realizzato un fuoricampo, Dean Kremer ha lanciato fino al sesto inning e i Baltimore Orioles hanno conquistato il titolo della American League East con una vittoria per 2-0 sui Boston Red Sox giovedì sera.

Si tratta del 10° titolo di divisione degli Orioles e del primo dal 2014. Due anni dopo aver perso 110 partite, Baltimore sarà la testa di serie dei play-off dell'AL, guadagnando un bye nel turno di wildcard e il campo di casa nelle American League Championship Series, se le raggiungeranno.

Heston Kjerstad ha aggiunto un doppio RBI per gli Orioles, che hanno vinto cinque partite consecutive concedendo un totale di tre punti. Kremer (13-5) ha concesso due battute in 5 1/3 inning. Ha battuto otto partite e ne ha concessa una. Gli Orioles sono andati 24-8 nelle partenze di Kremer in questa stagione.

Il partente Chris Sale (6-5) ha concesso una corsa su tre battute in cinque inning per i Red Sox.

Marlins 2, Mets 1 (partita sospesa al nono inning)

Miami ha guadagnato due run nella parte alta del nono inning per portarsi in vantaggio per 2-1 prima che la partita contro i Mets venisse sospesa a causa della forte pioggia.

Nella stessa metà dell'inning in cui Miami è andata in vantaggio, il gioco è stato interrotto alle 21:41 EDT dopo che Reed Garrett ha concesso un singolo a Jon Berti, mettendo i corridori in prima e seconda con due out. La partita è stata sospesa alle 12:58 e dovrebbe riprendere lunedì se ci saranno implicazioni per la post-season dei Marlins.

Jazz Chisholm Jr. ha colpito un doppio di legatura con un out nel nono, e il pinch-hitter Yuli Gurriel ha seguito con un singolo di testa. Miami ha chiuso la serata con mezza partita di vantaggio sui Cubs per il terzo e ultimo posto nella wildcard della National League. I Marlins hanno vinto quattro dei sei incontri con i Cubs in questa stagione e si sono aggiudicati lo spareggio testa a testa.

Mariners 3, Rangers 2

Il doppio di J.P. Crawford con le basi cariche e due out nella parte finale del nono inning ha dato a Seattle una vittoria contro il Texas, impedendo ai Rangers di conquistare un posto nei play-off.

Julio Rodriguez ha realizzato un fuoricampo per i Mariners, che si sono portati a una partita dagli Houston Astros, inattivi, nella corsa alla terza e ultima wild-card della American League.

Leody Taveras e Adolis Garcia hanno realizzato un fuoricampo per i Rangers, che hanno perso per la seconda volta nelle ultime nove partite e non sono riusciti a conquistare la loro prima partecipazione alla post-season dal 2016. I Texas, primi in classifica, hanno due partite di vantaggio su Houston e tre su Seattle nella AL West.

Braves 5, Cubs 3

Matt Olson ha stabilito il record di RBI della franchigia per la singola stagione e Atlanta ha battuto i Cubs in visita per spazzare via la serie di tre partite e conquistare il vantaggio del campo di casa per i play-off.

Olson ha realizzato il suo 54° fuoricampo, un tiro da due punti nel primo inning, portando a 136 il suo record di RBI nella Major League. I 135 RBI dell'Hall of Famer Eddie Mathews nel 1953 erano stati il massimo stagionale del club da quando gli RBI sono diventati una statistica ufficiale nel 1920.

Il partente di Atlanta AJ Smith-Shawver non ha concesso una battuta in tre inning e mezzo. Il rookie ha concesso una corsa con un solo passaggio. Il lanciatore vincente è stato Kyle Wright (1-3), che ha lanciato quattro volte e ha concesso una corsa in 2 1/3 inning. Il partente dei Cubs Marcus Stroman (10-9) è durato solo due inning e ha concesso quattro run, due guadagnate, su quattro battute.

Athletics 2, Twins 1

Ryan Noda ha realizzato un fuoricampo all'ottavo inning per rompere il pareggio per 1-1 e quattro lanciatori hanno combinato per un four-hitter, mentre Oakland ha recuperato l'ultima partita di una serie di tre partite con Minnesota a Minneapolis.

Noda ha iniziato l'ottavo inning contro il lanciatore Kenta Maeda (6-8) con il suo 16° fuoricampo della stagione, un'esplosione di 404 piedi nella piazza dietro le tribune dell'esterno destro per quella che si è rivelata la corsa vincente della partita.

Sonny Gray dei Twins, nominato giovedì come partente di gara 2 per la serie di spareggi wildcard della prossima settimana, è uscito dopo aver lanciato quattro inning e 55 lanci nel suo ultimo allenamento. Ha concesso una sola corsa su tre battute e una passeggiata, lanciando quattro strike e abbassando la sua ERA a 2,79.

White Sox 3, Diamondbacks 1

Andrew Vaughn ha messo a segno un fuoricampo da due punti e anche Yoan Moncada è andato in profondità per guidare i White Sox contro Arizona.

I White Sox si sono appoggiati molto al loro bullpen, dato che quattro rilievi hanno combinato per cinque inning senza hit. Tanner Banks (1-4) ha fatto registrare un quinto 1-2-3 per ottenere la vittoria, e Bryan Shaw ha poi ritirato il gruppo in ordine nel nono per ottenere la sua quarta salvezza della stagione.

Corbin Carroll è andato 2 a 4 con una corsa e Ketel Marte ha avuto un volo di sacrificio per i Diamondbacks, che sono in piena corsa per la wildcard della National League. Ogni squadra ha avuto solo tre battitori.

Scopri tutti gli ultimi risultati della MLB con Flashscore