MLB: Torna Max Fried dei Braves, i Marines superano gli Angels e i Rays battono i Tigers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Torna Max Fried dei Braves, i Marines superano gli Angels e i Rays battono i Tigers
L'esterno centro dei Rays Jose Siri riceve le congratulazioni del battitore designato Harold Ramirez.
L'esterno centro dei Rays Jose Siri riceve le congratulazioni del battitore designato Harold Ramirez.Reuters
Max Fried ha lanciato sei inning di shutout nella sua prima partenza dopo quasi tre mesi, aiutando gli Atlanta Braves in visita a vincere 8-0 contro i Chicago Cubs nell'apertura della loro serie di tre partite venerdì pomeriggio.

Fried (3-1) ha concesso tre battute, ha lanciato otto volte e non ha concesso nessun battitore. Il 29enne mancino, All-Star della NL nella scorsa stagione, era stato escluso dal 5 maggio a causa di uno stiramento all'avambraccio sinistro. Sean Murphy, Marcell Ozuna e Austin Riley hanno realizzato un fuoricampo e Ronald Acuna Jr. ha messo a segno tre battute per i Braves, che hanno vinto sei volte su sette.

Il partente dei Cubs Kyle Hendricks (4-6) ha concesso sette run, tutte nel quarto inning, e otto battute in quattro inning. Ha lanciato tre battitori e non ne ha fatto battere nessuno.

Cody Bellinger ha registrato due delle quattro battute per Chicago, che aveva vinto 11 delle 13 partite.

Fried ha mandato in pensione i primi 12 Cubs nell'ordine prima che Bellinger battesse un singolo al centro all'inizio del quinto, ma è stato rapidamente cancellato su un doppio gioco.

Dodgers 10, Padres 5

Chris Taylor ha ottenuto una base per il lancio nell'ottavo inning e ha portato Los Angeles alla vittoria contro San Diego.

In svantaggio per 3-2 nella parte alta dell'ottavo, i Dodgers hanno segnato cinque volte contro il bullpen dei Padres, sconfiggendoli per la sesta volta in stagione.

Los Angeles ha avuto solo cinque basi in sette inning contro il partente dei Padres Yu Darvish, ma i Dodgers hanno avuto tre battute e quattro walks - tra cui back-to-back, bases-loaded walks - contro i rilievi Robert Suarez e Tom Cosgrove.

Mariners 9, Angels 7

Eugenio Suarez ha segnato il go-ahead run nell'ottavo inning, stabilendo il record di franchigia di 10 partite consecutive con un RBI, mentre Seattle ha sconfitto Los Angeles ad Anaheim, in California.

Ty France, Dylan Moore, Julio Rodriguez e Cal Raleigh hanno battuto a casa per Seattle, che ha vinto per l'ottava volta in 10 partite.

Luis Rengifo, Mike Moustakas e Mickey Moniak sono andati a segno per gli Angels, che hanno perso la quarta partita consecutiva.

Blue Jays 7, Red Sox 3

Davis Schneider ha battuto un fuoricampo solitario nel suo primo at-bat in Major League, uno dei cinque punti battuti da Toronto nella sconfitta contro Boston.

Schneider, 24 anni, è stato promosso dal Triple-A Buffalo all'inizio della giornata, prima dell'inizio di una serie di tre partite. Schneider, Whit Merrifield e Vladimir Guerrero Jr. hanno battuto a casa contro il partente di Boston James Paxton (6-3), che ha concesso quattro riprese su nove battute in cinque inning. Anche Daulton Varsho e Matt Chapman hanno realizzato un fuoricampo per Toronto.

Un fuoricampo da due punti di Jarren Duran e un fuoricampo in solitaria di Yu Chang hanno segnato il punteggio di Boston. Duran ha raccolto tre delle sei battute dei Red Sox. Il partente di Toronto Alek Manoah (3-8) ha concesso entrambi i fuoricampo e ha lanciato per 6 2/3 inning, concedendo tre run su sei battute. Ha lanciato cinque volte e ha concesso due punti. Jordan Hicks ha registrato gli ultimi quattro out per guadagnare la sua nona salvezza.

Rays 8, Tigers 0

Jose Siri ha collezionato due battute, ha segnato due volte e ha portato a casa tre punti, mentre Tampa Bay ha eliminato l'ospite Detroit.

Harold Ramirez è andato 3 a 5 con un RBI e Isaac Paredes è andato 2 a 4 con due RBI per i Rays, che hanno vinto quattro volte su cinque. I Tigers hanno perso tre partite su quattro e sono stati eliminati per la tredicesima volta.

Il partente dei Rays Zack Littell (2-2), che è stato trasformato in un partente dopo aver trascorso la maggior parte della stagione come sostituto, ha lanciato per sei inning, concedendo solo tre battute, un solo lancio e un solo eliminato. Il partente dei Tigers, Reese Olson (1-5), ha concesso quattro runs, cinque hits e tre walks con tre strikeouts in cinque inning.

Orioles 10, Mets 3

James McCann ha segnato cinque valide e Jordan Westberg ha realizzato un fuoricampo da tre punti che ha permesso a Baltimora di superare New York.

Gli Orioles, che hanno vinto per la quinta volta in sei partite, hanno rotto un pareggio di 2-2 con quattro run nel sesto inning. Il secondo fuoricampo stagionale di Westberg è arrivato nel corso di un settimo inning con quattro run. Gli Orioles hanno aperto una serie di sei partite in casa. McCann ha chiuso con 3 su 3.

Mike Baumann (9-0) ha ottenuto la vittoria dopo 1 2/3 inning di shutout. Baltimore, che guida la American League East, ha segnato nove o più punti in tre delle ultime sei partite. I Mets hanno perso la quarta partita consecutiva. Sono stati limitati a quattro battute, due delle quali di Francisco Lindor. Rafael Ortega ha segnato due volte per New York.

Astros 7, Yankees 3

Yainer Diaz ha battuto un fuoricampo da tre punti nel primo inning contro Luis Severino, Yordan Alvarez ha battuto un fuoricampo per cacciare il lanciatore destro nel quinto e lo Houston ha battuto New York.

Il debuttante Hunter Brown ha vinto una partita consecutiva per la prima volta dalla metà di aprile, concedendo due run e cinque battute in sei inning. Brown ha battuto quattro volte, ha concesso un punto e ha lanciato 61 dei 93 lanci come strike.

Kyle Tucker ha contribuito con un doppio out e due corse nel sesto inning e ha rubato due basi. Alex Bregman ha prodotto l'altra corsa per gli Astros quando è stato colpito alla schiena da una fastball di Severino con le basi cariche nel secondo. Jake Bauers, Isiah Kiner-Falefa e Giancarlo Stanton hanno battuto a casa per gli Yankees, che sono 9-15 dal 4 luglio.

Twins 3, Diamondbacks 2

Michael A. Taylor ha battuto un fuoricampo nella parte bassa del settimo tempo per rompere un pareggio di 2-2 e spingere Minnesota a superare Arizona nell'apertura di una serie di tre partite a Minneapolis.

Anche Jorge Polanco e Max Kepler hanno realizzato un fuoricampo e Christian Vazquez ha avuto due battute per Minnesota, che ha vinto per la terza volta nelle ultime quattro partite. Caleb Thielbar (1-1) ha ottenuto la vittoria come rilievo, non concedendo battute e lanciando due volte in 1 1/3 di inning. Jhoan Duran ha lanciato un nono senza punti per ottenere la sua ventesima salvezza.

Lourdes Gurriel Jr. ha realizzato un fuoricampo e due valide, mentre Jake McCarthy ha battuto due valide e ha concesso una valida per Arizona, che ha perso la sua quarta partita consecutiva. Il lanciatore destro Scott McGough (1-7) ha subito la sconfitta per i Diamondbacks, che dal 2 luglio hanno un record negativo di 7-20.

Nationals 6, Reds 3 (10 inning)

Lane Thomas ha messo a segno due fuoricampo, tra cui uno da due punti nel 10° inning, e ha permesso a Washington di superare l'ospite Cincinnati, in crisi.

Thomas ha realizzato il suo 18° fuoricampo, leader della squadra, con un colpo da due punti al posto del closer di Cincinnati Alexis Diaz (3-3). Nel suo secondo inning, Diaz ha concesso il doppio a destra di Jake Alu per aprire il decimo. Andres Machado (2-0) ha lanciato gli ultimi due out del nono per i Nationals e Kyle Finnegan ha lanciato un decimo perfetto per la sua sedicesima salvezza. I Nationals hanno vinto per la nona volta nelle ultime 14 partite.

Matt McLain ha mancato di un soffio l'appuntamento con il cycle per i Reds, che hanno sprecato un vantaggio di 3-0 in casa e hanno perso la quarta partita consecutiva. Anche Nick Senzel e Elly De La Cruz hanno battuto a casa per i Reds, che hanno sprecato una buona partenza di Graham Ashcraft e hanno perso quattro partite consecutive.

Royals 7, Phillies 5

Dairon Blanco ha realizzato un singolo da due punti per coronare un sesto inning da quattro punti, portando Kansas City alla vittoria contro Philadelphia.

Blanco ha concluso con tre RBI e Bobby Witt Jr. ha lanciato un two-run shot nel terzo inning per diventare il primo giocatore nella storia della Major League ad avere 20 fuoricampo e 30 basi rubate in ciascuna delle sue prime due stagioni. I Royals hanno vinto sette partite di fila per la prima volta da quando ne hanno vinte nove dal 19 al 28 luglio 2017.

Nick Castellanos di Philadelphia ha realizzato un fuoricampo da due punti nel primo inning e Johan Rojas ha aggiunto un doppio da due punti nel quarto. Trea Turner ha realizzato un singolo RBI nel sesto inning, interrompendo una serie di 0 a 17. Aaron Nola (9-8) ha subito una sconfitta dopo aver concesso cinque run su otto battute in 5 1/3 di inning.

Rangers 6, Marlins 2

Adolis Garcia ha realizzato 3 su 3 e due fuoricampo e anche Corey Seager è andato in profondità. Texas ha vinto su Miami nell'apertura di una serie di tre partite ad Arlington, Texas.

I Rangers hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva grazie al doppio di Leody Taveres. Jordan Montgomery (7-9) ha concesso due runs e sei hits in sei inning nel suo debutto in Texas. Montgomery ha battuto sei volte e ha concesso un punto in un'ottima prova dopo essere stato acquistato domenica dai St. Louis Cardinals.

Jon Berti ha realizzato un fuoricampo e Josh Bell ha realizzato un doppio RBI per i Marlins, che hanno perso quattro partite su cinque. Il mancino di Miami Jesus Luzardo (8-6) ha concesso tutti e tre i fuoricampo e quattro run e sei battute in 5 1/3 di inning. Ha battuto otto volte e ha concesso due eliminazioni.

Guardiani 4, White Sox 2

Andres Gimenez ha messo a segno un fuoricampo a due riprese nel quinto tempo per sollevare il padrone di casa Cleveland da Chicago nell'apertura di una serie di tre partite.

Gimenez ha aggiunto un paio di doppi per i Guardians, che hanno ricevuto anche due battute da Oscar Gonzalez.

Il partente di Cleveland Logan Allen (5-4) ha concesso due run su quattro hit in sei inning per ottenere la vittoria. Ha concesso quattro punti e ne ha eliminati cinque.

Pirati 8, Brewers 4

Il nuovo acquisto Alfonso Rivas ha realizzato un fuoricampo da tre punti e Pittsburgh è andata in profondità altre tre volte per ottenere una vittoria su Milwaukee.

Rivas, acquisito nell'ambito dell'accordo che ha portato il lanciatore Rich Hill e il battitore designato Ji Man Choi ai San Diego Padres, ha mancato di un soffio l'appuntamento con la vittoria, giocando la sua seconda partita con i Pirates.

Pittsburgh ha segnato tre punti in ciascuno dei primi due inning grazie ai fuoricampo di Rivas e Henry Davis su Colin Rea (5-5), che ha concesso sei punti su otto battute in quattro inning. Il lanciatore destro ha concesso tre battute e due eliminazioni.

Rockies 9, Cardinals 4

Nolan Jones è andato 4-per-5 con tre RBI e due punti, mentre il Colorado ha battuto St. Louis per iniziare il suo viaggio di 10 partite.

Elias Diaz ha segnato due punti per i Rockies, che hanno vinto per la terza volta in cinque partite. Il partente di Colorado, Chris Flexen (1-5), ha concesso tre punti in cinque inning con 10 battute. Jake Bird, Matt Koch e Tyler Kinley hanno concesso una sola ripresa negli ultimi quattro inning.

Il lanciatore partente dei Cardinals Adam Wainwright (3-6) ha concesso sette runs su nove hits e due walks in tre inning. È rimasto fermo a 198 vittorie in carriera. Nolan Gorman ha realizzato due fuoricampo per i Cardinals, che hanno perso per la sesta volta nelle ultime otto partite. Anche Nolan Arenado ha realizzato un fuoricampo.