MLB: Gli Astros ne segnano quattro nel nono per stordire i Cubs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Gli Astros ne segnano quattro nel nono per stordire i Cubs
Gli Astros hanno battuto i Cubs 7-6
Gli Astros hanno battuto i Cubs 7-6
Reuters
Kyle Tucker ha realizzato un singolo a centro campo da due run e gli Houston Astros, padroni di casa, hanno concluso una straordinaria serie di sei run con un nono inning da quattro run per battere i Chicago Cubs 7-6 mercoledì.

Houston ha completato lo sweep di tre partite contro i Cubs grazie alla rimonta contro il partente Keegan Thompson. Jake Meyers ha realizzato un fuoricampo da due punti che ha ridotto il deficit a 6-5, e quando il pinch hitter Mauricio Dubon ha seguito con una passeggiata, Brandon Hughes (0-2) è entrato in sostituzione di Thompson. Hughes ha poi concesso la battuta vincente di Tucker.

Seiya Suzuki ha concluso 3 a 3 con due walks e tre RBI per i Cubs. Il suo fuoricampo solitario nel primo inning ha messo a segno tre valide contro il lanciatore destro esordiente degli Astros J.P. France. Suzuki ha aggiunto un fuoricampo da due punti a France nel terzo, estendendo il vantaggio dei Cubs a 5-1.

I Cubs hanno battuto su France per sei runs su nove hits. Drew Smyly, lanciatore di Chicago, ha concesso una corsa su quattro battute in sei inning per 3 2/3 di partita. Bryan Abreu (2-0) ha lanciato un inning senza punti per la vittoria.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Pirati 8, Tigers 0

Rich Hill ha lanciato per sei inning senza punti, Austin Hedges ha lanciato tre valide e Pittsburgh ha vinto su Detroit.

Hill (4-3) ha concesso solo una battuta interna a Matt Vierling e due battute a vuoto, mentre ha messo a segno sette strike. I Pirates hanno utilizzato tre rilievi per portare a termine lo shutout con una sola battuta. Rodolfo Castro ha realizzato un fuoricampo e due punti, mentre Bryan Reynolds ha messo a segno tre battute e due punti.

Il partente dei Tigers Eduardo Rodriguez (4-3), che aveva concesso solo due riprese nelle sue precedenti sei partenze, ha concesso quattro riprese e sei riprese in cinque inning. Il doppio di Hedges nel secondo inning ha messo fine a una striscia di 21 inning consecutivi senza punti per Rodriguez.

Rockies 11, Reds 6

Elias Diaz ha avuto due battute e tre punti, Jurickson Profar, Kris Bryant e Brenton Doyle hanno avuto due battute e due RBI ciascuno e Colorado ha battuto Cincinnati a Denver.

Anche Harold Castro e Michael Toglia hanno avuto due battute, Brent Suter (2-0) ha lanciato un inning di rilievo per ottenere la vittoria e Pierce Johnson ha ottenuto la sua ottava salvezza. Luke Maile ha realizzato un fuoricampo tra le sue due battute per Cincinnati. Anche Spencer Steer, Stuart Fairchild e Jose Barrero hanno messo a segno due battute per i Reds.

Cincinnati si è portata in vantaggio per 5-0, ma i Rockies hanno segnato tutti gli 11 punti nel quinto e sesto inning per aggiudicarsi la partita di gomma della serie di tre partite.

Dodgers 7, Twins 3

Un paio di esordienti hanno rubato la scena a Los Angeles, con Miguel Vargas che ha battuto a casa con le basi cariche e James Outman che ha realizzato un grande slam per ottenere una vittoria in rimonta su Minnesota.

Con i Dodgers in svantaggio per 3-2 al settimo inning, la camminata di Vargas ha pareggiato i conti e Outman è andato in profondità al centro campo un lancio dopo contro Emilio Pagan per il suo secondo grande slam in carriera e il nono fuoricampo della stagione. Il partente dei Dodgers Dustin May è durato solo un inning prima di uscire per un dolore al gomito destro.

Byron Buxton e Joey Gallo hanno battuto un fuoricampo per i Twins, mentre il leader dell'ERA della Major League Sonny Gray ha concesso due run su cinque battute in quattro inning, la sua partenza più breve della stagione.

Royals 4, Padres 3

Vinnie Pasquantino ha battuto un fuoricampo da due punti che ha segnato un sesto inning da tre punti, portando Kansas City a vincere a San Diego nella partita di gomma di una serie di tre partite.

MJ Melendez, che ha portato la prima valida dei Royals con un doppio al quarto inning, e Maikel Garcia hanno seguito il fuoricampo di Pasquantino con due doppi per l'ultima valida di Kansas City e il vantaggio di 4-1. Josh Taylor (1-1) ha ottenuto la vittoria e Scott Barlow ha ottenuto la sua sesta salvezza, la seconda in due giorni.

Il partente dei Padres Yu Darvish (2-3) ha concesso quattro run su sei hit in 5 1/3 inning.

Diamondbacks 5, Athletics 3

Lourdes Gurriel Jr. ha raddoppiato e segnato il punto del vantaggio, mentre l'Arizona ha segnato due punti nel nono per impedire il rally di Oakland e ottenere la vittoria.

Dopo che un fuoricampo da tre punti di Ramon Laureano ha portato Oakland sul 3-3 nel settimo, il doppio di Gurriel contro l'esoneratore degli A's Shintaro Fujinami (1-5) ha fatto sì che gli ospiti si avviassero verso la seconda vittoria in tre tentativi nella serie interleague.

Il singolo di Ketel Marte ha portato il risultato sul 5-3 e ha dato respiro a Miguel Castro, che ha eseguito un 1-2-3 nella parte inferiore del nono per la sua terza salvezza. Jose Ruiz (1-0) ha eliminato Laureano con due a bordo per chiudere l'ottavo, ed è stato premiato con la vittoria.

Giants 7, Phillies 4

Wilmer Flores ha messo a segno un singolo da due punti per guidare un ottavo inning da tre punti e sollevare San Francisco da Philadelphia.

Flores ha avuto due battute e due RBI, mentre Blake Sabol e Thairo Estrada hanno aggiunto due battute e un RBI ciascuno per i Giants, che hanno vinto la serie di tre partite. Il partente di San Francisco, Ross Stripling, è uscito dopo 3 1/3 di inning per una fitta alla schiena. John Brebbia (2-0) ha ottenuto la vittoria come rilievo.

Bryson Stott ha battuto un fuoricampo solitario e J.T. Realmuto ha raddoppiato, cantato e portato a casa due punti per i Phillies, che hanno perso quattro partite consecutive. Il partente dei Phillies, Taijuan Walker, è durato solo due terzi di un inning, concedendo quattro battute e quattro punti.

Marlins 4, Nationals 3

Jorge Soler ha messo a segno un fuoricampo da due punti per la seconda partita consecutiva, mentre il padrone di casa Miami ha sconfitto Washington e si è portato a 14-1 nelle partite con un solo run.

Martedì, Soler ha realizzato un fuoricampo con due out nel nono inning. Mercoledì, il suo homer è stato molto meno drammatico, portando i Marlins in vantaggio nel quarto.

Corey Dickerson di Washington, che ha trascorso il 2020 e parte del 2021 con i Marlins, è andato 2 a 4 con un fuoricampo, due corse e due RBI. Il compagno di squadra Jeimer Candelario è andato 3 a 4.

Orioles 3, Angels 1

Austin Hays ha realizzato un fuoricampo, Kyle Bradish ha lanciato fino al settimo inning e l'ospite Baltimore ha sconfitto Los Angeles.

Anthony Santander e Gunnar Henderson hanno avuto due battute ciascuno per gli Orioles, che hanno segnato tutti i loro punti grazie a due out. Bradish (2-1) ha concesso una corsa su quattro battute in 6 2/3 inning.

Mike Trout ha messo a segno il suo nono fuoricampo della stagione per gli Angels, che hanno subito solo quattro battute. Il partente di Los Angeles Griffin Canning (2-2) ha lavorato 5 1/3 inning, concedendo tre run su nove battute.

Blue Jays 3, Yankees 0 (10 inning)

Danny Jansen ha realizzato un fuoricampo da tre punti nella parte inferiore del 10° inning e Toronto ha sconfitto New York.

Il quarto fuoricampo di Jansen del 2023 è stato realizzato contro Wandy Peralta (2-1). Il fuoricampo ha regalato ai Blue Jays la prima vittoria nella serie di quattro partite, dopo che gli Yankees avevano vinto le prime due.

Chris Bassitt di Toronto ha allungato la sua striscia senza punti a 27 inning con sette inning di tre battute. Jordan Romano (3-2) ha lanciato due inning di shutout per la vittoria. Gerrit Cole di New York ha concesso sette battute in sei inning senza punti.

Mets 8, Rays 7 (10 inning)

Pete Alonso ha battuto un fuoricampo da tre punti nella seconda buca al 10° inning per coronare la drammatica rimonta del padrone di casa, New York, che ha battuto Tampa Bay.

Francisco Alvarez ha forzato gli extra-inning con un homer da tre run e due out nel nono per i Mets, che hanno vinto per la sesta volta in 17 partite questo mese. Mark Vientos, richiamato all'inizio della giornata dal Triple-A Syracuse, ha battuto un fuoricampo a due riprese nel settimo per i Mets.

Harold Ramirez e Josh Lowe hanno realizzato singoli RBI contro David Robertson (1-0) nella parte alta del decimo per i Rays, prima che i Mets si riprendessero con Pete Fairbanks (0-1).

Braves 6, Rangers 5

In una serata in cui Spencer Strider ha iniziato e Ronald Acuna Jr. è andato in profondità, Orlando Arcia è emerso come la stella di Atlanta in una vittoria ad Arlington, Texas.

Arcia ha rotto un pareggio di 5-5 nel nono inning con un fuoricampo solitario su Brock Burke (2-2). L'esonerato Nick Anderson (2-0) è stato accreditato della vittoria dopo aver lanciato un ottavo senza punti. Raisel Iglesias ha eseguito un nono 1-2-3 per ottenere la sua seconda salvezza stagionale.

Il partente dei Rangers Nathan Eovaldi ha visto terminare la sua striscia di inning senza punti a 29 2/3 inning nel secondo, e ha concesso tre run in sette inning. Adolis Garcia ha realizzato due fuoricampo per Texas.

Cardinals 3, Brewers 0

Paul DeJong ha realizzato un fuoricampo da due punti e Nolan Arenado ha realizzato il suo 1.000° RBI in carriera, mentre St. Louis ha sconfitto Milwaukee.

Arenado si è unito agli Hall of Famers Eddie Mathews e Chipper Jones come unici terza base dal 1920 a raggiungere 300 fuoricampo e 1.000 RBI prima della loro 1.500esima partita. Arenado ha giocato la sua 1.426esima partita.

Il partente dei Cardinals Matthew Liberatore (1-0) ha lanciato cinque inning senza punti nel suo debutto stagionale. Ryan Helsley ha ottenuto quattro out per la sua quinta salvezza. Il partente dei Brewers Corbin Burnes (4-3) ha concesso tre runs su otto hits in sei inning.

Red Sox 12, Mariners 3

Pablo Reyes ha realizzato un paio di doppi, mentre Boston ha accumulato nove punti nei primi due inning e ha vinto contro Seattle.

Boston ha pareggiato il suo massimo stagionale con 16 battute, di cui sei nel secondo inning. Justin Turner è andato 3-4 con il suo secondo fuoricampo in altrettante partite. Rob Refsnyder, Rafael Devers, Enrique Hernandez e Jarren Duran hanno aggiunto più battute.

Brayan Bello (3-1) ha lavorato su tre battute e cinque walks durante le sue cinque inning. Julio Rodriguez e Jose Caballero hanno realizzato un RBI ciascuno per Seattle. Il partente dei Mariners Marco Gonzales (3-1) è durato solo 1 2/3 inning, concedendo otto run su otto battute.

White Sox 7, Guardians 2

Gavin Sheets, Andrew Vaughn e Jake Burger hanno realizzato un fuoricampo e Mike Clevinger ha lanciato fino al settimo inning per portare Chicago alla vittoria contro Cleveland.

Sheets e Burger sono andati a segno per la seconda volta consecutiva e i White Sox si sono assicurati la vittoria della serie vincendo per la terza volta in quattro partite. Clevinger (3-3) ha distribuito due run e sei battitori in sei inning.

Il partente dei Guardians, Peyton Battenfield, ha concesso tre fuoricampo: Sheets (secondo inning) e Vaughn (quarto) hanno realizzato degli assoli, prima del colpo da due punti di Burger nel quarto. Battenfield (0-5) ha concesso cinque runs e nove hits in 4 1/3 inning. Josh Bell ha realizzato entrambi gli RBI di Cleveland.