MLB: I Cardinals in ascesa abbattono i Dodgers per la quarta vittoria consecutiva nella serie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: I Cardinals in ascesa abbattono i Dodgers per la quarta vittoria consecutiva nella serie
Mercado corre le basi al Busch Stadium contro i Los Angeles Dodgers
Mercado corre le basi al Busch Stadium contro i Los Angeles DodgersReuters
Oscar Mercado e Paul DeJong hanno messo insieme nove valide e i St. Louis Cardinals hanno sconfitto i Los Angeles Dodgers per 10-5 domenica pomeriggio.

Mercado, nono nell'ordine di battuta, ha fatto 3 su 5 e ha pareggiato il suo record di carriera in una singola partita con cinque RBI. DeJong ha realizzato un singolo RBI e un fuoricampo da tre punti. I Cardinals hanno vinto la loro quarta serie consecutiva. Dopo aver iniziato la stagione 10-24, sono passati a 11-3.

Il partente dei Cardinals Jack Flaherty ha concesso tre runs su quattro hits e quattro walks con cinque strikeouts in 4 2/3 inning. Drew VerHagen (3-0) ha lanciato 2 1/3 inning senza punteggio per ottenere la vittoria.

Il partentedei Dodgers Clayton Kershaw (6-4) ha faticato nella sua più breve uscita del 2023. Ha concesso quattro runs su cinque hits con sei strikeouts in 3 2/3 inning.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Yankees 4, Reds 1

Harrison Bader ha realizzato un fuoricampo da due punti e Luis Severino ha lanciato efficacemente fino al quinto inning nel suo debutto stagionale, facendo superare a New York l'ospite Cincinnati.

Gli Yankees hanno vinto per la quattordicesima volta in 19 partite da quando sono scesi a 15-15 il 1° maggio. Hanno completato un viaggio in trasferta di 6-1, ottenendo il secondo sweep stagionale.

Severino è tornato dopo due mesi di assenza per uno stiramento alla latina destra, lo stesso infortunio che gli era costato due mesi il 13 luglio in casa contro Cincinnati. Il lanciatore destro ha concesso una corsa su quattro battute in 4 2/3 inning. Ha messo a segno cinque strike e ha concesso un punto in 75 lanci, con una media di 96,7 miglia orarie per le sue 44 fastball a quattro segmenti.

Mets 5, Guardians 4 (gara 1)

New York ha messo a segno un'altra rimonta nel tardo pomeriggio, con Starling Marte che ha messo a segno un fuoricampo da due run all'ottavo inning per portare la squadra ospite a un'emozionante vittoria su Cleveland nella prima partita di un doubleheader.

I Mets, che hanno sprecato un vantaggio di 3-0 nella parte alta dell'ottavo, hanno ottenuto quattro vittorie consecutive, di cui tre nell'ultimo incontro. Max Scherzer ha distribuito tre battute e una passeggiata in sei inning senza punti. Ha battuto cinque strike out.

I Guardians hanno perso quattro partite su cinque. Jose Ramirez ha realizzato una doppietta nella parte alta dell'ottavo per il breve vantaggio di Cleveland.

Mets 2, Guardians 1 (seconda partita)

Jeff McNeil ha realizzato una volata di sacrificio nell'ottavo inning, mentre New York ha battuto Cleveland, in visita, e ha eliminato un doppio confronto.

I Mets hanno ottenuto cinque vittorie consecutive, di cui quattro nell'ultimo incontro. I Guardians hanno perso cinque partite su sei. I fuoricampo solitari di Jose Ramirez dei Guardians (primo inning) e di Francisco Lindor dei Mets (sesto inning) hanno dato il la all'asso di Cleveland Shane Bieber e all'asso di New York Justin Verlander, prima che i padroni di casa montassero il rally vincente contro Bieber.

Verlander (2-2), alla sua quarta partenza stagionale dopo aver saltato le prime cinque settimane per un infortunio alla spalla destra, ha concesso una sola corsa su tre battute e non ha concesso nessun punto, mentre ha battuto cinque volte. Bieber (3-3) ha lanciato un complete game di otto inning. Ha concesso due run su sette battute e due eliminazioni, mentre ha battuto quattro volte.

Brewers 6, Rays 4

Milwaukee si è affidata alla palla lunga per tornare sulla strada della vittoria: Willy Adames, Rowdy Tellez e William Contreras hanno realizzato ciascuno un fuoricampo per ottenere una vittoria contro Tampa Bay a St.

Il fuoricampo da due punti di Contreras nel quinto inning ha portato i Brewers in testa alla classifica. Freddy Peralta (5-3) ha regalato ai Brewers sei inning di qualità, concedendo un fuoricampo da tre run in mezzo a cinque battute e tre battute a vuoto con quattro strikeout. Devin Williams ha collezionato la sua settima salvezza, lavorando per 1 1/3 di inning.

I Brewers hanno recuperato la finale della serie dopo aver perso le prime due partite. Josh Lowe ha avuto tre battute, tra cui l'undicesimo fuoricampo, e ha portato a casa tutti e quattro i punti di Tampa Bay. I Rays hanno subito una rara sconfitta casalinga (21-4) e sono 5-7 dopo un inizio strepitoso di 29-7.

Twins 4, Angels 2

Il doppio di Mickey Moniak nel settimo inning ha chiuso la partita in parità sull'1-1 e ha portato Los Angeles alla vittoria su Minnesota ad Anaheim, in California.

Il colpo di Moniak sul rilievo dei Twins, Jorge Lopez, ha dato agli Angels un vantaggio di 3-1, prima che il fuoricampo solitario di Alex Kirilloff nell'ottavo riducesse il vantaggio degli Angels a 3-2. Ma Los Angeles ha ottenuto una corsa assicurativa nella parte inferiore dell'inning grazie al doppio RBI di Matt Thaiss.

Shohei Ohtani ha esordito per gli Angels e ha concesso una corsa su due battute e tre eliminazioni in sei inning, con nove eliminazioni. È andato 1 a 3 con una passeggiata al piatto. Willi Castro ha battuto tre volte per i Twins.

Phillies 2, Cubs 1

Bryson Stott ha rotto un pareggio senza punteggio con un fuoricampo da pinch-hit nel settimo inning, e Philadelphia ha ottenuto una solida prestazione dal partente Taijuan Walker a riposo ridotto per battere Chicago nella decisiva finale di tre partite della serie.

Philadelphia ha subito solo quattro battute in sei inning contro il partente di Chicago Justin Steele, ma è riuscita a vincere con il mancino fuori gioco. Stott ha battuto contro il partente dei Cubs Adbert Alzolay (1-3) e ha allungato la sua serie di battute a otto partite con il suo quarto homer. Matt Strahm (4-3), lanciatore di Philadelphia, ha subito due eliminazioni per ottenere la vittoria.

Il vantaggio di 2-0 è stato sufficiente per portare i Phillies alla seconda vittoria consecutiva dopo cinque sconfitte consecutive. Walker si è ripreso alla grande dopo tre giorni di riposo, lanciando 5 1/3 di shutout innings. Christopher Morel ha messo a segno il suo quarto fuoricampo in quattro partite - e l'ottavo in 11 partite di questa stagione - con due out nel nono per Chicago, che ha concluso una trasferta di 2-7.

Nationals 6, Tigers 4

Riley Adams ha realizzato un fuoricampo solitario per sottolineare la sua prestazione con quattro battute, portando Washington alla vittoria contro Detroit.

Adams ha realizzato anche due doppi e un singolo per i Nationals, che hanno vinto due partite su tre contro i Tigers. Anche Ildemaro Vargas ha realizzato un fuoricampo e Jeimer Candelario ha realizzato quattro singoli per Washington. Il partente Josiah Gray (4-5) ha disputato cinque inning, concedendo una sola ripresa su tre battute e superando sei walks per ottenere la vittoria.

Nick Maton ha realizzato un fuoricampo e un singolo, e anche Matt Vierling ha avuto due battute per i Tigers. Il partente di Detroit, Joey Wentz (1-4), ha affrontato 16 battitori prima di essere eliminato al terzo inning, dopo aver concesso sei run su 10 battute in più di due frame.

Astros 2, Athletics 0

Framber Valdez si è ripreso dalla sua peggiore partenza stagionale in modo stellare e Houston ha completato uno sweep di tre partite contro Oakland.

Valdez (4-4) ha concesso quattro battute e non ha concesso una valida, mentre ha realizzato il suo quinto complete game in carriera e il secondo shutout. Valdez ha lanciato sette volte, dopo aver concesso quattro run in quattro inning contro i Chicago Cubs la settimana scorsa, la sua uscita più breve e che ha interrotto la sua serie di sette partenze consecutive di qualità.

Gli Astros hanno vinto sei partite in casa e hanno allungato la loro striscia di vittorie a sette partite. Oakland ha perso 12 partite su 14. Il lanciatore destro degli Athletics James Kaprielian (0-4), richiamato sabato dal Triple-A di Las Vegas, ha concesso una corsa con tre battute e quattro walks e cinque strikeout.

Diamondbacks 8, Pirates 3

Corbin Carroll ha realizzato un fuoricampo e Christian Walker ha messo a segno tre valide per aiutare Arizona a sconfiggere Pittsburgh e ad aggiudicarsi due delle tre partite del weekend.

Pavin Smith e Ketel Marte hanno aggiunto un singolo RBI ciascuno per i Diamondbacks, che hanno vinto sette volte su nove. Il partente di Arizona Merrill Kelly (5-3) ha concesso tre riprese (due guadagnate) e tre battute in cinque inning, con due walks e quattro strikeouts.

Tucupita Marcano ha realizzato un doppio per i Pirates. Il partente di Pittsburgh, Roansy Contreras, ha concesso tre runs e tre hits in cinque inning, con tre walks e tre strikeouts.

Braves 3, Mariners 2

Il debuttante Jared Shuster, classificato come il prospetto numero 1 di Atlanta, ha ottenuto la sua prima vittoria in Major League e i Braves hanno battuto Seattle nella partita di gomma della serie di tre partite.

Shuster (1-2), inserito frettolosamente nella rotazione quando i Braves hanno perso i partenti di punta Max Fried e Kyle Wright per infortuni prolungati, ha prodotto la migliore partenza della sua giovane carriera. Alla sua quarta apparizione, il mancino ha disputato sei inning e ha concesso una sola corsa con un solo battitore, una passeggiata e un career-high di sette strikeout.

Il partente dei Mariners, George Kirby (5-3), ha lanciato per sette inning e ha concesso tre run con sei battute, una passeggiata e sei strikeout.

Orioles 8, Blue Jays 3 (11 inning)

Cedric Mullins ha coronato la sua prestazione di cinque battitori con un doppio in un undicesimo inning da cinque punti e ha fatto sì che Baltimore superasse l'ospite Toronto.

Ogni squadra ha segnato una volta nel 10° inning prima che Baltimore esplodesse nell'11°.

Yimi Garcia (1-2) dei Blue Jays ha concesso un singolo di Adam Frazier che ha spostato il corridore automatico Ryan McKenna in terza, prima che Austin Hays colpisse un singolo RBI. Gunnar Henderson ha battuto un singolo per caricare le basi e il pinch hitter Terrin Vavra ha battuto un singolo da due punti prima che Mullins aggiungesse un doppio da due punti.

White Sox 5, Royals 2

Romy Gonzalez ha messo a segno un triplo da due punti tra le sue tre battute e Lance Lynn ha lanciato sei forti inning per sollevare l'ospite Chicago da Kansas City.

I White Sox si sono assicurati il primo sweep della stagione e hanno chiuso la serie di nove partite in casa con un record di 6-3.

Michael Massey ha raggiunto Lynn per un fuoricampo da due punti nel secondo inning, ma i Royals non sono più riusciti a segnare dopo, subendo la settima sconfitta in nove partite. Lynn ha distribuito due run e quattro battute in sei inning con due eliminazioni e sei strikeout, ottenendo la terza vittoria in quattro partite a maggio.

Rangers 13, Rockies 3

Corey Seager e Josh Jung sono andati entrambi in profondità in un secondo inning da cinque corridori, Andrew Heaney ha lanciato sei inning di palla a una corsa e il Texas ospite ha battuto Colorado per completare uno sweep di tre partite.

I Rangers hanno superato i Rockies per 31-10 nella serie. Texas ha vinto 11 delle ultime 15 partite ed è 12 partite sopra lo 0,500 per la prima volta dalla fine della stagione 2016.

Il Colorado ha continuato a soffrire in trasferta, scendendo a 9-16 fuori casa.

Giants 7, Marlins 5

Patrick Bailey ha realizzato il suo primo fuoricampo in serie A, J.D. Davis ha aggiunto una doppietta e San Francisco ha concluso la serie vincendo contro Miami.

Casey Schmitt ha coronato la prima memorabile gara casalinga con due battute e un RBI per i Giants, che sono andati 5-1 contro Phillies e Marlins. Davis, che ha segnato due volte, ha collezionato due battute per i Giants, così come Schmitt e Mitch Haniger. Il bullpen di San Francisco ha effettuato 4 2/3 inning di rilievo, concedendo un solo run non guadagnato.

Jorge Soler è andato 4-for-5 con tre RBI per i Marlins. Il suo terzo colpo è stato un singolo che ha fatto segnare Xavier Edwards per pareggiare i conti sul 4-4 nel quinto. Il fuoricampo di Davis è stato lanciato dal partente dei Marlins Jesus Luzardo (3-3), che ha subito sei run e sei battute in più di cinque inning. Ha concesso un solo punto e ne ha eliminati otto.

Padres 7, Red Sox 0

Michael Wacha ha lanciato sei inning di shutout contro la sua ex squadra e Rougned Odor (quattro RBI) e Matt Carpenter (tre) si sono uniti per portare a casa ogni corsa, mentre San Diego ha sconfitto Boston per salvare una vittoria nel finale di una serie di tre partite.

Wacha ha allungato a 15 la sua striscia di scoreless innings e la vittoria ha interrotto una serie di quattro partite perse per i Padres, che hanno vinto solo per la terza volta in 14 partite.

Wacha, che ha portato un no-hitter all'ottavo inning nella sua precedente partenza, ha tenuto Boston a cinque battute e una passeggiata, con quattro strikeout, per migliorare il suo risultato di 5-1. Wacha ha concesso solo una corsa negli ultimi 25 inning ed è 3-0 con un'ERA di 0,36 a maggio. Ha lanciato per i Red Sox nel 2022.