MLB: I Cubs si impongono di nuovo sui Rays

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: I Cubs si impongono di nuovo sui Rays
Aggiornato
Il lanciatore partente dei Chicago Cubs, Kyle Hendricks, lancia contro i Tampa Bay Rays durante il primo inning.
Il lanciatore partente dei Chicago Cubs, Kyle Hendricks, lancia contro i Tampa Bay Rays durante il primo inning.Reuters
Kyle Hendricks ha concesso una sola corsa in cinque inning nella sua seconda partenza del 2023 e il singolo RBI di Mike Tauchman nel sesto ha fatto pagare ai Tampa Bay Rays una difesa scadente, mandando i Chicago Cubs, padroni di casa, alla vittoria per 2-1 nella notte di martedì.

Hendricks è rientrato giovedì scorso da un infortunio alla spalla, concedendo cinque run - tre guadagnate - in quattro 1/3 di inning contro i New York Mets, nella sua prima partenza dal 5 luglio. Martedì è sembrato più a suo agio, concedendo solo una corsa al quinto inning, oltre a sei battute e tre walks, con tre strike out.

Poi, un bullpen dei Cubs che aveva registrato un'ERA di 8,05 nei suoi precedenti 50 1/3 di inning ha ottenuto un inning stellare da Julian Merryweather (1-0) e Mark Leiter e due da Adbert Alzolay (seconda salvezza) per ottenere la seconda vittoria consecutiva di una sola run contro i Rays, leader della MLB.

In questa serie, Chicago aveva concesso 35 run durante una serie di quattro partite di sconfitte, ma ha tenuto uno dei lineup più potenti delle Major a una sola corsa in due partite.

Athletics 2, Braves 1

Un errore di campo del terza base Austin Riley ha permesso a Seth Brown di segnare la valida nel nono inning e di regalare a Oakland una vittoria senza appello contro Atlanta.

Il partente di Atlanta, Raisel Iglesias (1-2), ha concesso una battuta a Brown, Ramon Laureano e JJ Bleday per caricare le basi con un out nel nono inning. Jonah Bride ha colpito il secondo lancio che ha visto a Riley, il quale ha fatto un bobbling e ha lanciato troppo tardi a casa per cancellare Brown.

Atlanta è salita sul tabellone nel terzo inning, quando Kevin Pillar ha battuto un fuoricampo solitario a sinistra. Pillar ha realizzato un fuoricampo in ognuna delle sue ultime tre partenze.

Yankees 10, Mariners 2

Aaron Judge ha realizzato un fuoricampo per la terza partita consecutiva, mentre New York ha nuovamente messo a segno una doppia cifra di punti per battere l'ospite Seattle.

Judge ha realizzato il suo 18° fuoricampo stagionale, leader della American League, e il quarto negli ultimi tre giorni. Lunedì, nella vittoria degli Yankees per 10-4, è andato a segno due volte. Anche Anthony Volpe e Greg Allen hanno realizzato un fuoricampo per New York, che mercoledì sera si aggiudicherà lo sweep della serie di tre partite.

Il mancino degli Yankees, Nestor Cortes (5-2), ha concesso due run su cinque battute in cinque inning. Ha lanciato tre volte e ha battuto sei volte. Il lanciatore destro dei Mariners Logan Gilbert (3-3) ha resistito per soli quattro inning, concedendo sette run - cinque guadagnati - su sette battute, con una passeggiata e quattro strikeout.

Astros 5, Twins 1

Alex Bregman e Chas McCormick hanno realizzato un fuoricampo nel secondo inning, mentre Brandon Bielak ha lanciato efficacemente fino al sesto inning.

Gli Astros si sono portati a 15-4 nelle ultime 19 partite e hanno pareggiato la serie di tre partite, battendo il lanciatore destro dei Twins Joe Ryan (7-2) grazie a un'impennata di potenza nel secondo inning. Bielak (2-2) ha concesso una sola corsa, tre battute e tre eliminazioni in cinque 2/3 inning, con sei eliminazioni.

Christian Vazquez ha avuto due delle sei battute a vuoto di Minnesota e ha segnato l'unica valida.

Orioles 8, Guardians 5

Anthony Santander e Gunnar Henderson hanno messo a segno tre valide a testa e Baltimore è uscita da una fase di stallo offensivo vincendo contro Cleveland.

Santander ha fatto 3 su 4 con due doppi, un triplo e due valide, mentre Henderson ha fatto 2 su 4, compreso un doppio. L'esplosione offensiva è stata più che sufficiente per Kyle Gibson (7-3), che ha concesso tre runs su sette hits con tre strikeouts e un walk in cinque 2/3 inning.

Josh Naylor ha avuto due battute e due RBI, mentre Josh Bell ha portato due punti per i Guardians, che hanno perso per la settima volta in 11 partite.

Mets 2, Phillies 0

Kodai Senga e due sostituti hanno messo insieme due battitori e il padrone di casa New York ha eliminato Philadelphia nell'apertura di una serie di tre partite.

Francisco Lindor ha realizzato un fuoricampo nel quarto inning e Eduardo Escobar ha realizzato un singolo RBI nel settimo per i Mets, che hanno interrotto una serie di due partite di sconfitte. Senga (5-3) ha lanciato nove volte in sette inning.

Kody Clemens e Josh Harrison hanno realizzato dei singoli per i Phillies, che hanno perso cinque partite su otto.

White Sox 7, Angels 3

Andrew Vaughn ha realizzato un doppio che ha spianato le basi per un quarto inning da cinque punti, Romy Gonzalez ha realizzato un fuoricampo e Jake Burger e Luis Robert Jr. hanno realizzato tre battute a testa per sollevare l'ospite Chicago e vincere contro Los Angeles.

Chicago ha interrotto una serie di tre partite di sconfitte grazie a un attacco con 11 battitori. Il partente dei White Sox Lucas Giolito ha ottenuto la vittoria, distribuendo tre run e quattro battute in cinque inning, con due walks e cinque strikeouts. Giolito (4-4) ha vinto due delle sue ultime tre decisioni.

Il mancinodegli Angels Tyler Anderson è sceso a 2-1 dopo aver concesso sei runs e sei hits in quattro inning. Taylor Ward ha realizzato un fuoricampo e anche Shohei Ohtani è andato in profondità per dare forza agli Angels nelle prime battute, ma la squadra non è riuscita a mantenere lo slancio e ha perso per la quarta volta in cinque partite.

Dodgers 9, Nationals 3

Freddie Freeman ha battuto un fuoricampo tra le sue quattro battute, Tony Gonsolin ha disputato sei ottimi inning e Los Angeles ha ottenuto una vittoria contro Washington.

Anche Jason Heyward e J.D. Martinez hanno realizzato un fuoricampo, mentre Freeman ha allungato la sua striscia di battute a 19 partite, la terza più lunga della sua carriera, e i Dodgers hanno vinto per la tredicesima volta nelle loro ultime 14 partite in casa. Gonsolin (3-1) ha concesso una corsa su tre battute con due walks e due strikeouts.

Keibert Ruiz ha battuto un fuoricampo per i Nationals, contro la squadra che lo aveva ceduto nel 2021. Il lanciatore destro Jake Irvin (1-3) ha concesso quattro run in cinque inning per Washington, che ha perso la terza partita consecutiva.

Rangers 10, Tigers 6

Jonah Heim ha lanciato quattro valide e Grant Anderson ha vinto nel suo debutto in Major League: Texas ha vinto a Detroit.

Josh Jung ha ottenuto tre punti, tra cui un fuoricampo, e ha segnato tre punti e ne ha fatti entrare altri due. Adolis Garcia ha collezionato quattro battute e ha segnato tre punti. Anderson (1-0) ha lanciato 2 2/3 inning di rilievo senza punti, registrando sette dei suoi otto out tramite strikeout.

Miguel Cabrera ha avuto tre battute e ha segnato due punti per i Tigers. L'esterno centro di Detroit Riley Greene ha lasciato la partita in anticipo per un fastidio alla gamba. Il partente di Texas Martin Perez ha concesso sei runs e sette hits in quattro 2/3 inning. Alex Faedo (1-3) di Detroit è stato accusato di sei run su sette hit in quattro 1/3 inning.

Padres 9, Marlins 4

Xander Bogaerts ha lanciato il singolo RBI del go-ahead nella parte alta del nono inning, mentre San Diego ha segnato cinque punti nell'inning per sconfiggere l'ospite Miami.

Il singolo di Bogaerts è stato deviato dalla mano del lanciatore dei Marlins Dylan Floro (3-3) e ha aperto le porte a San Diego. L'esterno sinistro Juan Soto ha guidato i Padres andando 2 a 3 con due RBI, due walks, una corsa e una rubata, mentre San Diego ha interrotto la striscia vincente di tre partite di Miami. Il compagno di squadra Matt Carpenter è andato 2 a 5 con tre RBI e due doppi.

Bryan De La Cruz ha disputato una grande partita nello spot di leadoff per Miami, andando 3 a 4 con un fuoricampo, tre RBI, due punti segnati e una passeggiata. Sandy Alcantara, vincitore in carica del National League Cy Young Award, ha concesso cinque battute, cinque walks e quattro runs in sei inning e mezzo.

Blue Jays 7, Brewers 2

Whit Merrifield ha messo a segno un doppio a due riprese nel primo inning che ha permesso a Toronto di superare Milwaukee nell'apertura di una serie di tre partite.

Alejandro Kirk e Vladimir Guerrero Jr. hanno realizzato tre singoli ciascuno, mentre i Blue Jays hanno totalizzato 14 battute. Il mancino di Toronto, Yusei Kikuchi (6-2), ha concesso due run, tre battute e cinque eliminazioni, ma ha battuto quattro volte in cinque inning.

Il lanciatore destro di Milwaukee Adrian Houser (1-1) ha concesso sette runs (sei guadagnati) e un career-high di 11 hits in quattro 1/3 inning. William Contreras ha realizzato un fuoricampo da due punti per i Brewers, che hanno aperto un viaggio di sette partite.

Cardinals 2, Royals 1

Miles Mikolas ha lanciato otto inning senza punteggio e St. Louis ha tenuto a bada un rally al nono inning: i Cardinals hanno battuto la città di Kansas City per dividere la serie di due partite.

Mikolas (4-1) ha concesso solo tre battute e una passeggiata e ha raggiunto il suo massimo in carriera con 10 strikeout. Giovanny Gallegos ha lasciato il potenziale corridore legante bloccato in seconda base per guadagnare la sua settima salvezza.

Nolan Arenado e Nolan Gorman hanno portato i corridori per i Cardinals, che hanno giocato la loro 19a partita in 19 giorni. Il lanciatore titolare dei Royals, Zack Greinke, ha eliminato i Cardinals per cinque inning, concedendo solo due battute e una passeggiata. Ha messo a segno sei strike. Il lanciatore Carlos Hernandez (0-2) ha subito la sconfitta, mentre i Royals sono caduti per l'ottava volta in 11 partite.

Reds 9, Red Sox 8

Jose Barrero ha realizzato un grande slam e Ben Lively ha lanciato cinque 2/3 inning senza punti per aiutare Cincinnati a ottenere una vittoria in trasferta su Boston.

Il fuoricampo di Barrero è stato realizzato contro il rilievo dei Red Sox Joely Rodriguez e ha portato il risultato sull'8-0 nel settimo. Will Benson ha avuto tre battute e ha segnato tre punti, mentre Lively (3-2) ha concesso quattro battute, due passaggi e sei eliminazioni per i Reds, che hanno vinto cinque delle ultime sei partite.

Boston ha reso la partita più interessante grazie a cinque run nel nono. Dopo i singoli RBI di Raimel Tapia, Rafael Devers e Justin Turner, che hanno portato il punteggio sul 9-6, Masataka Yoshida ha messo a segno un doppio e Turner ha segnato su un fielder's choice per portare i Red Sox a un solo punto. Ma con il potenziale corridore in terza base, il closer dei Reds Alexis Diaz ha eliminato Triston Casas per chiudere la partita e ottenere la sua tredicesima salvezza.

Diamondbacks 5, Rockies 1

Zac Gallen è salito a 7-2, compreso un record di 6-0 in casa, lanciando sei inning nella vittoria di Arizona su Colorado a Phoenix.

Gallen ha distribuito cinque battute, lanciando sette volte e concedendo due eliminazioni. Ha eliminato quattro degli ultimi sei battitori che ha affrontato. Il punteggio dell'Arizona contro i Rockies martedì sera è stato alimentato dai fuoricampo solitari di Ketel Marte e Corbin Carroll e da un colpo da due punti di Evan Longoria.

Marte ha iniziato la parte inferiore del primo inning contro Kyle Freeland (4-6) con il suo ottavo fuoricampo della stagione. Freeland ha concesso cinque runs su sei hits in 5 2/3 inning con uno strikeout e tre walks. Nolan Jones ha realizzato un fuoricampo solitario per i Rockies.

Pirati 2, Giants 1

Johan Oviedo ha combinato quattro rilievi con un cinque-hitter, Rodolfo Castro ha segnato la corsa decisiva nel quinto inning su un wild pitch e Pittsburgh ha pareggiato la serie di tre partite contro San Francisco.

Connor Joe ha battuto a casa per i Pirates, che hanno interrotto una serie di tre partite perse. Oviedo ha lavorato per i primi 4 1/3 inning, concedendo l'unica corsa dei Giants e tre battute. Ha concesso cinque battute e ne ha eliminate cinque, uscendo con un vantaggio di 2-1 ma con due out prima di qualificarsi per la vittoria.

L'unica corsa di San Francisco è arrivata nel primo inning dopo che Joe aveva realizzato il suo sesto fuoricampo, contro l'apertura dei Giants John Brebbia, nella parte alta dell'inning. Il singolo di Michael Conforto ha prodotto la corsa, dopo che le battute a vuoto di Mike Yastrzemski e J.D. Davis avevano preparato il terreno.