MLB: L'HR walk-off di Jorge Soler spinge i Marlins a superare i Nats

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: L'HR walk-off di Jorge Soler spinge i Marlins a superare i Nats
Jorge Soler gira per le basi dopo aver battuto un fuoricampo da due punti
Jorge Soler gira per le basi dopo aver battuto un fuoricampo da due puntiReuters
Jorge Soler ha realizzato un fuoricampo walk-off a due out e due strike nel nono inning e i Miami Marlins hanno sconfitto i Washington Nationals per 5-4 martedì sera.

In svantaggio per 4-2 con due out e nessuno in campo nel nono, Garrett Cooper ha raddoppiato e segnato su un singolo di Luis Arraez. Su un lancio da 3-2, Soler ha colpito una fastball da 99 miglia orarie del rilievo Hunter Harvey (2-1). La velocità di uscita è stata di 111 mph e la palla ha viaggiato per 405 piedi a sinistra, mentre i Marlins sono saliti a 13-1 quest'anno nelle partite con una sola corsa.

Arraez, Bryan De La Cruz e Jean Segura hanno battuto due volte per i Marlins. I Nationals hanno ottenuto un fuoricampo solitario da Lane Thomas e una prestazione da 3 su 3 di Jeimer Candelario.

Josiah Gray ha lanciato 104 lanci in sette inning, concedendo due run (una guadagnata) e lanciando cinque strike. Jesus Luzardo di Miami, che ha lanciato 93 lanci in sei inning, ha concesso una sola corsa e ha lanciato sette volte. Il rilievo Andrew Nardi (3-1) ha ottenuto la vittoria con un inning senza punti.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Athletics 9, Diamondbacks 8 (12 inning)

Il line drive di Esteury Ruiz è schizzato via dal guanto dell'interbase dell'Arizona Nick Ahmed per un singolo walk-off nel 12° inning, permettendo a Oakland di strappare una vittoria interleague.

Gli A's erano ancora in gara in gran parte grazie a un grand slam di Ryan Noda che aveva chiuso la partita cinque inning prima. Il sesto lanciatore di Oakland, Austin Pruitt (1-1), ha lavorato per tre inning senza hit e senza punti per ottenere la vittoria.

Alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, i Diamondbacks hanno sfruttato un quinto e un settimo settembrino da quattro run per portarsi in vantaggio per 8-4. Il partente dei Diamondbacks, Tommy Henry, è uscito con un vantaggio di 6-4 dopo aver lanciato per 4 2/3 inning. Ha concesso sei battute e tre eliminazioni, ma ha battuto quattro volte.

Rays 8, Mets 5

Isaac Paredes ha battuto due fuoricampo e Tampa Bay ha rovinato il debutto casalingo di Justin Verlander a New York.

Paredes ha pareggiato il suo massimo in carriera con cinque RBI, mentre i Rays si sono portati sul 4-4 in un road trip di 10 partite. Yonny Chirinos (2-1) ha concesso tre run su tre hit in 4 2/3 inning.

Verlander (1-2) ha concesso sei runs su otto hits in cinque inning. Brett Baty e Pete Alonso hanno battuto a casa per i Mets, che sono scesi a 5-11 questo mese.

Yankees 6, Blue Jays 3

Aaron Judge ha realizzato un fuoricampo nell'ottavo inning e New York ha sconfitto Toronto.

Con tre fuoricampo, Judge ha aiutato gli Yankees ad aggiudicarsi le prime due partite della serie di quattro partite. Isiah Kiner-Falefa ha aggiunto un fuoricampo solitario. Il lanciatore destro degli Yankees Domingo German ha lanciato tre inning perfetti con due strikeout prima di essere espulso dall'arbitro James Hoye dopo un'ispezione per sostanze illegali.

Kevin Kiermaier ha battuto un solo colpo per Toronto. Il lanciatore destro dei Blue Jays, Kevin Gausman, ha concesso tre run (due guadagnate), cinque battute e due eliminazioni, ma ha battuto 10 volte in sette inning. Vladimir Guerrero Jr. ha lasciato la partita al nono inning per un fastidio al ginocchio destro.

Orioles 7, Angels 3

Ryan Mountcastle, uscito dalla panchina, ha fatto 2 su 2 con un fuoricampo da due punti e Dean Kremer ha lanciato per 5 2/3 inning per guidare Baltimore contro Los Angeles.

Mountcastle, che ha anche raddoppiato, ha sostituito il battitore designato Ryan O'Hearn dopo che quest'ultimo aveva battuto un homer solitario nel suo unico at-bat della partita nel secondo inning. Kremer (5-1) ha concesso tre runs su sei hits con quattro strikeouts e nessun walks prima di passare la palla al bullpen, che ha concesso solo due hits negli ultimi 3 1/3 inning.

Chase Silseth (0-1) di Los Angeles - un sostituto che ha esordito per la prima volta in stagione - ha concesso quattro runs su sei hits con cinque strikeouts e un walk in 3 1/3 di inning. Gli Angels hanno perso per la quinta volta nelle ultime sette partite.

Tigers 4, Pirates 0

Michael Lorenzen ha lanciato sei forti inning e l'ospite Detroit ha sconfitto Pittsburgh, in crisi.

Lorenzen (2-2) ha eliminato un massimo stagionale di sette battitori, concedendo cinque battute e due eliminazioni. Riley Greene ha registrato tre battute e ha segnato una corsa, mentre Spencer Torkelson ha fornito due doppi, una corsa e un RBI per Detroit.

Il partente dei Pirates Luis Ortiz (0-2) ha concesso quattro punti (tre guadagnati) e sette battute in più di tre inning. Ha inoltre concesso quattro battitori e lanciato un wild pitch. Pittsburgh ha perso 12 delle ultime 14 partite, segnando solo 22 punti.

Red Sox 9, Mariners 4

Justin Turner, Triston Casas e Jarren Duran hanno realizzato un fuoricampo e Boston ha vinto contro Seattle.

Turner e Duran hanno avuto due battute e due RBI ciascuno, nell'ambito di un attacco da 11 battitori per Boston, che ha messo fine a una serie di quattro partite. Anche il battitore partente Alex Verdugo e Masataka Yoshida hanno registrato due battute a testa. Verdugo ha segnato tre punti e Yoshida ne ha concessi tre con un doppio e un triplo. Il partente dei Red Sox Nick Pivetta (3-3) ha concesso quattro run su sei battute in 5 1/3 inning.

Teoscar Hernandez e Taylor Trammell hanno segnato due punti ciascuno per i Mariners. Il partente di Seattle Luis Castillo (2-2) ha concesso un season-high di sette runs (cinque guadagnate) su sei hits in cinque inning.

Brewers 3, Cardinals 2

La squadra ospite di Milwaukee ha perso il lanciatore titolare Wade Miley nel secondo inning, ma ha comunque sconfitto St. Louis grazie ai fuoricampo di Joey Wiemer e Brian Anderson.

Miley è uscito dalla partita con due out nel secondo inning con quello che la squadra ha definito uno stiramento alla latina. Ha concesso una corsa su una sola battuta, il fuoricampo di Nolan Arenado all'inizio del secondo. I rilievi Elvis Peguero e Hoby Milner hanno seguito Miley e ciascuno ha lanciato 1 1/3 inning senza punti. Joel Payamps (2-0) ha bloccato i Cardinals per 1 2/3 inning, poi Peter Strzelecki ha ottenuto quattro out.

Il lanciatore titolare dei Cardinals Jordan Montgomery (2-6) ha concesso tre run su otto hit in 5 1/3 inning. Ha battuto sette volte e ne ha battuta una. Brendan Donovan ha realizzato un singolo RBI per St. Louis.

Rangers 7, Braves 4

Dane Dunning ha fatto un'altra ottima partenza al posto dell'infortunato Jacob deGrom, Adolis Garcia ha realizzato un fuoricampo da due punti e il Texas ha resistito battendo Atlanta ad Arlington, in Texas.

Dunning (4-0), che è stato inserito nella rotazione dei Rangers dopo che deGrom è finito sulla lista degli infortunati a fine aprile, ha concesso una sola corsa su sei battute, colpendo un solo battitore e mettendo a segno quattro strike in sei inning. Nelle sue tre partenze al posto di deGrom, Dunning ha concesso tre run in 17 inning.

Il partente dei Braves Jared Shuster (0-2), che ha aperto la stagione nella rotazione dei Braves prima di essere mandato in Triplo-A, ha concesso tre runs su tre hits con due walks e tre strikeouts in cinque inning. Il catcher di Texas Jonah Heim ha allungato la sua striscia di battute a 14 partite.

Astros 7, Cubs 3

Yordan Alvarez ha allungato la sua striscia di battute in carriera con un doppio RBI che ha dato il via a un quarto inning da quattro riprese, portando il padrone di casa Houston a una vittoria interleague su Chicago.

Alvarez ha chiuso con 2 a 4 e un paio di RBI, allungando la sua striscia di battute a 13 partite e la sua striscia di basi a 36 partite, quest'ultima allungando il suo record di franchigia per iniziare una stagione. Ha aiutato gli Astros a consegnare al mancino dei Cubs Justin Steele (6-1) la sua peggior uscita stagionale (cinque run su cinque battute e una passeggiata con otto strikeout in sei inning).

Il lanciatore destro di Houston Cristian Javier (4-1) non ha avuto problemi di questo tipo. Ha concesso il primo fuoricampo in carriera del prima base dei Cubs Matt Mervis, ma ha permesso solo ad altri tre corridori di raggiungere la prima base, nessuno dei quali è andato oltre. Javier ha concesso una sola corsa su due battute e due walks con cinque strikeout in sei inning.

White Sox 8, Guardians 3

Gavin Sheets e Jake Burger hanno realizzato un fuoricampo nel quinto inning che ha permesso a Chicago di vincere contro Cleveland nell'apertura della serie di tre partite.

Yasmani Grandal ha avuto tre battute e Yoan Moncada, Andrew Benintendi, Andrew Vaughn, Hanser Alberto e Burger ne hanno avute due ciascuno per i White Sox, che avevano perso quattro partite su cinque. Il lanciatore destro dei White Sox Lance Lynn (2-5) ha concesso tre punti (uno guadagnato) e sette battute in più di sette inning.

Il partente dei Guardians Shane Bieber (3-2) ha subito sei run (cinque guadagnate) e un career-high di 12 hit in 4 2/3 inning. Will Brennan ha avuto due battute, Steven Kwan ha avuto due RBI e Myles Straw ha segnato due punti per Cleveland.

Reds 3, Rockies 1

Nick Senzel ha realizzato un fuoricampo a due giri di pista con due out nel settimo inning per portare Cincinnati alla vittoria su Colorado a Denver.

Matt McLain ha aggiunto un singolo RBI nell'ottavo inning e Jake Fraley ha avuto due battute per i Reds, che hanno interrotto una serie di due partite e pareggiato la serie di tre partite con una vittoria a testa. L'attacco tardivo ha fatto vincere Derek Law (3-4), che ha eliminato un battitore e ha concesso una sola battuta in un terzo di inning di rilievo.

Ezequiel Tovar ha realizzato un fuoricampo solitario nel sesto inning per i Rockies, che hanno ottenuto solo quattro battute per perdere per la quinta volta nelle ultime 15 partite. Peter Lambert (0-1) ha concesso il fuoricampo di Senzel e ha subito la sconfitta dopo aver concesso due run su due battute in due inning.

Royals 5, Padres 4

Salvador Perez ha chiuso un secondo inning da cinque run con un doppio, e Kansas City ha resistito alla sconfitta di San Diego, pareggiando la serie interleague con una vittoria a testa.

Il bullpen di San Diego ha tenuto i Royals senza punti negli ultimi sette inning, mentre i Padres si sono avvicinati con due run nel quinto e due nel sesto. La vittoria ha interrotto una serie di quattro partite di sconfitte per i Royals. Il lanciatore destro Brady Singer (3-4) ha concesso quattro runs (due guadagnati) su sette hits e due walks con tre strikeouts in sei inning per ottenere la vittoria per i Royals.

Il partente dei Padres, Seth Lugo, ha concesso cinque runs su quattro hits e due walks con due strikeouts in soli due inning, subendo la sconfitta e scendendo a 3-3.

Giants 4, Phillies 3

Michael Conforto ha avuto tre battute e un RBI e LaMonte Wade Jr. ha aggiunto due battute e un RBI per sollevare San Francisco da Philadelphia.

Blake Sabol ha contribuito con due battute, mentre Joey Bart ha realizzato un doppio RBI e Thairo Estrada ha aggiunto un singolo RBI per i Giants. Il partente di San Francisco, Alex Cobb, è durato solo 3,1/3 inning e ha concesso cinque battute e due punti, con un massimo stagionale di cinque battute a vuoto e tre strikeout. Taylor Rogers (1-2) ha ottenuto la vittoria con un inning di rilievo senza punti.

Il partente dei Phillies, Zack Wheeler (3-3), ha concesso nove battute e quattro run in sei inning. J.T. Realmuto ha avuto due battute e due basi rubate, ma è stato eliminato per chiudere la partita. Kody Clemens ha aggiunto due battute per i Phillies, che hanno perso tre partite di fila.

Twins 5, Dodgers 1

Kyle Farmer ha realizzato un fuoricampo e tre valide, Bailey Ober ha disputato sei solidi inning e il Minnesota ha messo fine alla striscia di vittorie di sei partite di Los Angeles.

Ober (3-0) ha concesso una sola corsa su sei battute in sei inning, con un massimo in carriera di 102 lanci, e i Twins hanno vinto per la quinta volta in sette partite.

L'asso dei Dodgers Clayton Kershaw (6-3), che è sceso in campo tre giorni dopo la morte della madre, ha concesso due run su sette battute in quattro inning, al minimo stagionale.