MLB: Kyle Hendricks, dei Chicago Cubs, porta il no-hitter all'ottavo inning nella vittoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Kyle Hendricks, dei Chicago Cubs, porta il no-hitter all'ottavo inning nella vittoria
Il lanciatore titolare dei Chicago Cubs Kyle Hendricks reagisce dopo aver concesso un doppio all'esterno sinistro dei San Francisco Giants Mitch Hanig
Il lanciatore titolare dei Chicago Cubs Kyle Hendricks reagisce dopo aver concesso un doppio all'esterno sinistro dei San Francisco Giants Mitch HanigReuters
Kyle Hendricks ha portato il no-hitter a due out nell'ottavo inning, Christopher Morel ha portato tre punti con un fuoricampo e un singolo e i Chicago Cubs hanno fatto due vittorie consecutive contro i San Francisco Giants con un trionfo per 4-0 sabato sera.

Hendricks puntava a ottenere il primo no-hitter dei Cubs da quando, il 24 giugno 2021, i Cubs avevano realizzato uno sforzo combinato di quattro uomini. Hendricks (1-2) ha concesso un solo battitore - un walk di Michael Conforto con un out nel secondo inning - prima che Mitch Haniger lanciasse un doppio dalla recinzione dell'esterno sinistro su un conteggio completo, con il lanciatore destro a soli quattro out dalla storia.

Matt Mervis ha fornito a Hendricks un vantaggio iniziale con un fuoricampo nel terzo inning contro il partente dei Giants Jakob Junis. Si tratta del terzo fuoricampo stagionale di Mervis. Morel ha fatto il resto del danno offensivo dei Cubs.

Dopo che l'apertura John Brebbia aveva lanciato per due inning senza battitori, Junis (3-3) ha subito la sconfitta per i Giants, accusando tutte e quattro le corse dei Cubs su cinque battitori in 2 2/3 inning. Ha concesso un solo eliminato e ne ha eliminati cinque.

Guarda tutte le statistiche della partita qui

Braves 6, Nationals 4

Marcell Ozuna e Ronald Acuna Jr. hanno realizzato due fuoricampo nel secondo inning e i padroni di casa di Atlanta si sono imposti su Washington, allungando la loro striscia di vittorie a sette partite. I Nationals hanno perso sei partite di fila.

Il fuoricampo di Ozuna, il suo tredicesimo, ha raggiunto il centro-sinistra e ha fatto segnare Travis d'Arnaud, che aveva camminato. Dopo il doppio di Kevin Pillar, Acuna ha colpito con una palla curva, spedendola per 13 metri al centro destra per il suo 13° homer. Entrambe le palle lunghe sono state lanciate dal partente MacKenzie Gore (3-5).

Acuna è andato 3 a 4 con due doppi, due corse e tre RBI. In questo momento sta battendo .364 (8-per-22) in casa. Il partente di Atlanta Jared Shuster (3-2) ha lanciato per cinque inning e ha concesso tre run su otto battute. A.J. Minter ha concesso un homer a Stone Garrett per aprire il nono, ma ha ritirato i tre battitori successivi per la sua nona salvezza.

Rangers 8, Rays 4

Corey Seager ha avuto una giornata da protagonista, andando 5 a 5, compreso un fuoricampo da due punti, e Texas ha vinto contro Tampa Bay a St.

I Rangers si sono portati in vantaggio per 6-0 segnando tre punti nel secondo inning e altri tre nel quarto. Seager ha giocato un ruolo fondamentale in entrambi gli inning, segnando due punti con un doppio nel secondo e altri due con un fuoricampo nel quarto. Nathan Eovaldi (9-2) ha ottenuto la vittoria nonostante abbia concesso quattro run su sette battute e tre walks in 6 1/3 inning.

I Rays si sono risollevati con un quarto run, evidenziato da un fuoricampo da tre punti di Francisco Mejia, che ha spedito un cutter dell'1-0 di Eovaldi nel campo destro. Il partente di Tampa Bay Taj Bradley (4-3) ha subito la sconfitta dopo la sua più breve uscita stagionale, concedendo cinque run (quattro guadagnati) su quattro battute in 3 2/3 inning.

Diamondbacks 5, Tigers 0

Lourdes Gurriel Jr. è rientrato da un infortunio e ha realizzato un fuoricampo da tre punti, mentre quattro lanciatori hanno combinato un six-hitter e l'Arizona ha inflitto a Detroit l'ottava sconfitta consecutiva.

Gurriel aveva saltato le precedenti quattro partite per un infortunio all'inguine. Nick Ahmed ha aggiunto un fuoricampo da due punti. Ryne Nelson (3-3) ha concesso quattro battute in 5 2/3 inning e quattro strikeout per i Diamondbacks, che hanno ottenuto quattro vittorie consecutive e 10 delle ultime 12.

Matthew Boyd (3-5), partente di Detroit, ha concesso cinque run e sei battute in cinque inning. Kerry Carpenter ha messo a segno tre battute e Miguel Cabrera ha messo a segno un paio di doppi, ma i Tigers sono stati eliminati per l'ottava volta in stagione e per la terza volta durante il loro scivolone.

Reds 8, Cardinals 4

Il debuttante Andrew Abbott ha eliminato St. Louis per 5 2/3 inning e Cincinnati ha ottenuto una vittoria.

Abbott (2-0), che ha concesso cinque battute e tre walks, ha iniziato la sua carriera in serie A con 11 2/3 inning senza punti. Luke Maile e Spencer Steer hanno segnato tre punti ciascuno per i Reds, che hanno vinto per la quarta volta nelle ultime sei partite.

Il partente deiCardinals, Miles Mikolas (4-3), ha concesso cinque riprese su sette battute in sei inning. Dylan Carlson ha fatto 3 su 3 con due walks e un fuoricampo da due punti per guidare l'attacco. Anche Nolan Arenado è andato in profondità per St. Louis, che ha perso sei partite su otto.

Twins 9, Blue Jays 4

Carlos Correa ha realizzato il suo secondo grande slam in carriera nell'ottavo inning, mentre Minnesota ha sconfitto Toronto.

Max Kepler ha aggiunto un fuoricampo da tre punti per i Twins nell'ottavo. Trevor Larnach ha messo a segno un solo colpo nel settimo per i Twins, che hanno vinto le prime due partite della serie di tre partite. Il partente di Minnesota, Joe Ryan, ha concesso tre run, sei battute e una passeggiata, eliminando quattro giocatori in sei inning. Jorge Lopez (2-2) ha ottenuto la vittoria come rilievo.

Adam Cimber (0-2) ha subito la sconfitta dopo aver subito sei run su cinque battute e aver registrato un solo out nell'ottavo. Vladimir Guerrero Jr., Whit Merrifield, Santiago Espinal e Nathan Lukes hanno realizzato un RBI ciascuno per i Blue Jays.

Dodgers 9, Phillies 0

J.D. Martinez ha realizzato un fuoricampo da tre punti e l'esordiente Bobby Miller ha distribuito tre battute in sei inning per portare Los Angeles alla vittoria su Philadelphia.

Il fuoricampo di Martinez ha coronato un settimo inning da sei riprese per i Dodgers, che hanno vinto due delle ultime tre gare. Il fuoricampo di Martinez è stato il 16° della stagione e il settimo nelle ultime 12 partite. Mookie Betts ha realizzato un paio di singoli RBI e si è unito a James Outman per segnare due volte. Anche Freddie Freeman ha realizzato un singolo RBI.

L'attacco è stato più che sufficiente per Miller (3-0), che ha eliminato sette battitori durante la sua prestazione di 104 lanci. Il 24enne ha concesso due runs su 12 hits con 23 strikeouts in 23 inning. Aaron Nola (5-5) ha subito sei run su sette hit in 6 1/3 inning e ha subito la sconfitta per Philadelphia.

Padres 3, Rockies 2

Manny Machado ha avuto tre battute, Fernando Tatis Jr. ha avuto due battute e ha portato un paio di punti e San Diego ha battuto Colorado a Denver.

Drew Carlton (2-0) ha lanciato due inning di rilievo e Josh Hader ha guadagnato la sua 15esima salvezza per i Padres, che hanno ottenuto tre vittorie consecutive e quattro su cinque. Nolan Jones ha realizzato un fuoricampo e Ezequiel Tovar ha messo a segno due battute per Colorado, che ha perso sei partite di fila.

Jake Bird (1-1) ha sostituito il partente dei Rockies Kyle Freeland e ha ceduto il vantaggio nel sesto. Xander Bogaerts ha cantato e un paio di walks hanno caricato le basi. Tatis ha poi battuto a destra per introdurre due corridori e dare a San Diego il vantaggio.

Mets 5, Pirates 1

Mark Canha ha messo a segno tre valide, tra cui un doppio di spareggio nel settimo, e New York ha interrotto una serie di sette sconfitte battendo Pittsburgh.

Francisco Alvarez ha realizzato un fuoricampo e Brandon Nimmo ha aggiunto un singolo RBI per i Mets, la cui striscia di sconfitte era stata la più lunga della stagione. Il partente di New York, Kodai Senga (6-3), ha concesso una sola ripresa e due battute, entrambe singole, in sette inning, con sei strikeout e quattro walks.

Ji Hwan Bae ha realizzato un RBI fielder's choice per i Pirates, che hanno perso tre partite su quattro. Il partente di Pittsburgh Johan Oviedo (3-5) ha concesso due run e quattro battute in 6 1/3 inning, con cinque strikeout e due walks.

Orioles 6, Royals 1

Cole Irvin ha lanciato 5 1/3 di inning per la sua prima vittoria stagionale e Baltimore ha battuto Kansas City.

Anthony Santander ha raddoppiato due volte e segnato due punti, mentre Gunnar Henderson e Adam Frazier hanno realizzato un fuoricampo ciascuno per gli Orioles. Irvin (1-2), che è alla sua prima stagione nell'organizzazione di Baltimore, ha concesso una sola corsa su sei battute, senza un eliminato e con cinque eliminazioni.

Il partente dei Royals Brady Singer (4-5), che aveva vinto le due precedenti decisioni, ha lavorato per 4 1/3 inning e ha concesso quattro run su sei battute e tre eliminazioni. Edward Olivares ha battuto tre volte, ma Kansas City ha perso la sua quinta partita consecutiva.

Athletics 2, Brewers 1 (10 inning)

Aledmys Diaz ha avuto tre battute, compreso il singolo vincente al 10° inning, mentre Oakland ha battuto Milwaukee.

Diaz ha portato il corridore automatico Tony Kemp con un singolo al centro al posto del partente di Milwaukee Joel Payamps (2-1) per dare agli A's il vantaggio nella parte alta del decimo inning. Il mancino di Oakland Sam Long, con il corridore automatico Victor Caratini in seconda, ha lanciato un 1-2-3 nella parte bassa del decimo per la sua prima salvezza.

La partita è iniziata con un duello tra Paul Blackburn di Oakland e Julio Teheran di Milwaukee. Teheran ha lavorato per tutto il settimo, concedendo sei battute e una valida. Ha lanciato sei strike out e 98 lanci, entrambi massimi stagionali. Blackburn ha concesso solo quattro singoli, un battitore e cinque eliminazioni in sei inning.

Astros 6, Guardians 4

Jose Abreu ha realizzato un fuoricampo nel primo inning per la seconda partita consecutiva e ha portato a casa tre punti. Lo Houston ha interrotto una serie di quattro partite di sconfitte con una vittoria su Cleveland.

J.P. France (2-1) ha concesso tre runs su sette hits in 6 2/3 inning. Bryan Abreu ha seguito e Ryan Pressly ha concesso una corsa non guadagnata nel nono, prima di ottenere la sua dodicesima salvezza in 14 opportunità.

Cleveland ha subito tre doppi giochi e ha visto interrompersi la sua striscia vincente di tre partite. Josh Naylor è andato 2 a 3 con tre RBI e ha allungato la sua serie di battute a 10 partite. Houston ha registrato un massimo stagionale di sei basi rubate e si è avventato sul partente di Cleveland Triston McKenzie (0-1) per tre punti nel primo inning.

Marlins 5, White Sox 1

Jean Segura ha realizzato un doppio nel nono inning che ha permesso a Miami di superare l'ospite Chicago.

L'attacco dei Marlins è stato tenuto in scacco, ma alla fine è riuscito a spuntarla contro il lanciatore destro Joe Kelly (1-3) nel nono inning. Il mancino di Miami, A.J. Puk, ha lavorato intorno al doppio di Yoan Moncada nel nono per dare il tocco finale alla vittoria. Steven Okert (3-0) ha ottenuto la vittoria.

Jorge Soler ha messo a segno tre battute e Luis Arraez ne ha aggiunte due per i Marlins, che hanno vinto sette delle ultime otto partite. Arraez ha alzato la sua media in battuta da .400 a .402 andando 3 a 4. Andrew Vaughn ha battuto in casa per i White Sox, che hanno totalizzato cinque battute.

Mariners 6, Angels 2

Seattle ha ottenuto quattro battute da J.P. Crawford, tre a testa da Eugenio Suarez e Julio Rodriguez e si è imposta sugli Angels ad Anaheim, in California, ponendo fine alla striscia vincente di cinque partite di Los Angeles.

I Mariners hanno messo a segno 16 battute in totale, ricevendo anche due battute da AJ Pollock. Il partente di Seattle Bryan Woo, alla sua seconda partenza in Major League dopo essere stato colpito duramente alla prima uscita, ha concesso due run e quattro battute in 4 2/3 inning, con un solo eliminato e sette eliminati. Quattro sostituti dei Mariners si sono uniti per chiudere gli Angels negli ultimi 4 1/3 inning e assicurare la vittoria, concedendo solo due battute.

Shohei Ohtani ha realizzato un fuoricampo da due punti per gli Angels. I Mariners hanno fatto il vuoto nel terzo inning con tre punti contro il partente degli Angels Patrick Sandoval (3-6), che ha terminato la partita dopo cinque inning, concedendo cinque punti su un season-high di 10 battute.