Aggiornamento MLB: I Blue Jays mettono fine alla storica partenza dei Rays da 13-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Aggiornamento MLB: I Blue Jays mettono fine alla storica partenza dei Rays da 13-0

La corsa dei Rays si è conclusa
La corsa dei Rays si è conclusaProfimedia
Bo Bichette ha fatto 5 su 5 con due doppi e un RBI e i Toronto Blue Jays hanno messo fine alla striscia di 13 partite dei Tampa Bay Rays con una vittoria per 6-3 venerdì sera.

I Rays si sono uniti agli Atlanta Braves del 1982 e ai Milwaukee Brewers del 1987 come uniche squadre dal 1900 a vincere le prime 13 partite della stagione. L'unica squadra della Major League che ha avuto una striscia di vittorie di inizio stagione più lunga è stata quella dei St. Louis Maroons del 1884, che aveva iniziato 20-0.

George Springer ha realizzato un fuoricampo solitario per Toronto. Josh Lowe e Christian Bethancourt hanno battuto un solo colpo per i Rays.

Il lanciatore destro di Toronto Jose Berrios (1-2) ha concesso una sola corsa con quattro battute e nessuna passeggiata in cinque inning. Ha battuto sei strike prima di essere rimosso a causa di una contusione al ginocchio sinistro avvenuta su un comebacker che ha concluso il quinto inning.

Il lanciatore destro dei Rays Drew Rasmussen (2-1) ha concesso cinque runs, otto hits e quattro walks in 4 1/3 inning. Ha lanciato quattro volte.

Vedere una sintesi della partita su Flashscore

Mets 17, Athletics 6

Francisco Lindor ha pareggiato il suo record di carriera con sette RBI grazie a un grande slam e a un doppio che ha spianato le basi, mandando New York a superare il padrone di casa Oakland per aprire la serie interleague.

Starling Marte ha portato tre punti e Brandon Nimmo ha segnato tre volte per i Mets, che hanno segnato sei volte sia nel secondo che nel quinto inning. Il partente di New York Kodai Senga non è riuscito a resistere abbastanza a lungo per ottenere la vittoria. È stato eliminato a due out dal quinto inning con un conteggio di 96 lanci e i Mets in vantaggio per 12-4. Dennis Santana (1-0) ha ottenuto la vittoria.

Aledmys Diaz, Brent Rooker e Shea Langeliers hanno lanciato dei fuoricampo per gli Athletics, che hanno battuto i Mets 13-11. Il partente degli A's James Kaprielian (0-2) è stato accusato di sei run su quattro hit in 3 2/3 inning. Ha concesso sette punti e ne ha eliminati quattro.

Cubs 8, Dodgers 2

Justin Steele ha lanciato per sette inning e Yan Gomes ha battuto due dei cinque fuoricampo solitari di Chicago nella vittoria su Los Angeles.

Anche Ian Happ, Seiya Suzuki e Patrick Wisdom hanno battuto a casa per Chicago, che aveva perso le ultime 10 partite contro i Dodgers dal 25 giugno 2021. Happ ha avuto quattro battute, tre RBI e una base rubata. Steele (2-0) ha concesso due riprese su tre battute, con una passeggiata e otto strikeout.

I Dodgers hanno subito tre battute, tra cui i fuoricampo solitari di Chris Taylor e Max Muncy. Los Angeles ha perso cinque delle ultime sette partite.

Mariners 5, Rockies 3

Jarred Kelenic ha realizzato il quarto fuoricampo consecutivo e Seattle ha sconfitto il Colorado nell'apertura di una serie interlega di tre partite.

Kelenic ha battuto un tiro da due punti in campo centrale al posto del lanciatore mancino dei Rockies Austin Gomber (0-3) nel secondo inning, dando a Seattle un vantaggio di 2-1. Kelenic, Julio Rodriguez e Ty France hanno poi realizzato tre doppi nel quarto inning, mettendo fuori gioco Gomber.

Kris Bryant ha battuto un solo colpo nel primo inning per Colorado, che ha subito la terza sconfitta consecutiva.

Brewers 11, Padres 2

Rowdy Tellez ha guidato un attacco di 15 battitori con due fuoricampo e quattro RBI e il lanciatore mancino Eric Lauer ha concesso una sola corsa in sei inning, mentre Milwaukee ha battuto l'ospite San Diego.

I Brewers hanno concluso con nove battute da extra-base, tra cui quattro doppi nel primo inning a quattro riprese contro il partente dei Padres Michael Wacha. Christian Yelich ha realizzato un fuoricampo solitario su Wacha nel secondo.

Milwaukee ha stabilito il massimo stagionale di battute e di battute extra-base e ha vinto le prime due partite della serie di quattro partite. L'unica valida contro Lauer (2-1) è stato un fuoricampo solitario del catcher dei Padres Luis Campusano al termine della quinta partita. Lauer ha concesso cinque battute e due walks con cinque strikeouts.

Tigers 7, Giants 5 (11)

Nick Maton ha realizzato un fuoricampo da tre punti nella parte inferiore dell'11°, mentre il padrone di casa Detroit ha sconfitto San Francisco.

Javy Baez, che era stato messo in panchina giovedì dopo una gaffe in base, ha raggiunto la base quattro volte e ha portato a casa due punti per Detroit. Il lanciatore titolare Joey Wentz ha concesso una sola corsa in 5 2/3 inning e ha lanciato sette volte, ma il bullpen ha sprecato un vantaggio di tre run.

J.D. Davis ha realizzato un fuoricampo da tre punti per San Francisco. Anche Thairo Estrada ha realizzato un fuoricampo tra le tre battute e ha segnato due punti. Il partente dei Giants Sean Manaea è stato rimosso dopo 3 1/3 inning. Ha concesso due run e quattro battute e ha eliminato quattro persone lanciando 82 lanci.

Marlins 5, Diamondbacks 1

Trevor Rogers ha lanciato sei forti inning per la sua prima vittoria dal 1° luglio scorso, mentre il padrone di casa Miami ha sconfitto Arizona.

Miami ha aperto la partita nel quarto inning con tutte e cinque le sue corse - provenienti da quattro RBI consecutivi - con due out. Rogers (1-2) ha concesso cinque battute, una passeggiata e una corsa, e ha battuto sette volte. Miami aveva perso le sue ultime 10 partenze. Durante questo periodo, è andato 0-7 con un'ERA di 5,44.

Il partente di Arizona, Madison Bumgarner (0-2), ha concesso nove battute e cinque corse in cinque inning. Il quattro volte All-Star e tre volte campione delle World Series ha un'ERA di 7,90 in tre partenze stagionali.

Phillies 8, Reds 3

Edmundo Sosa ha realizzato un fuoricampo e Kyle Schwarber ha avuto due battute, ha raggiunto la base quattro volte e ha segnato due volte per portare Philadelphia a superare Cincinnati.

Taijuan Walker (1-1) ha disputato la sua migliore prestazione stagionale, limitando i Reds a quattro battute e una sola corsa in sei inning, con quattro eliminazioni e due battute a vuoto. J.T. Realmuto e Alec Bohm hanno messo a segno due valide ciascuno per i Phillies, che hanno interrotto una serie di tre partite di sconfitte e hanno vinto per la seconda volta in otto partite in trasferta.

Il partente dei Reds Connor Overton (0-1) è stato eliminato dopo tre inning, concedendo cinque run su cinque battute. Jonathan India ha realizzato due RBI.

Guardiani 4, Nationals 3

Cal Quantrill e i tre rilievi di Cleveland hanno combinato cinque inning consecutivi di shutout per chiudere la partita e i Guardians ospiti hanno rimontato un deficit di tre run per sconfiggere Washington.

Josh Bell ha realizzato un fuoricampo solitario contro la sua vecchia squadra per il suo primo long ball con Cleveland e ha poi raddoppiato nell'ottavo. Trevor Stephan (1-0) è stato il lanciatore vincente con un inning di shutout, seguito dal bullpen da James Karinchak e Emmanuel Clase.

Il fuoricampo di Luis Garcia e i due punti di Alex Call hanno permesso ai Nationals di perdere per la sesta volta in sette partite casalinghe.

Twins 4, Yankees 3

Carlos Correa ha messo a segno un doppio in testa all'ottavo inning e il Minnesota in visita si è imposto su New York.

Correa ha realizzato un fuoricampo solitario nel sesto inning contro il partente di New York, Nestor Cortes, e ha portato a casa tre punti. Con gli Yankees in vantaggio per 3-2, Clay Holmes (0-1) ha aperto l'ottavo inning concedendo un singolo a Michael A. Taylor. Dopo il passaggio di Byron Buxton, Correa ha lanciato un doppio lungo la linea dell'esterno destro per dare il vantaggio a Minnesota.

Il rookie newyorkese Anthony Volpe ha battuto il suo primo fuoricampo in carriera nella parte bassa del primo inning, Aaron Judge ha colpito sul lancio successivo e anche Giancarlo Stanton è andato in profondità.

Cardinals 3, Pirates 0

Nolan Gorman ha messo a segno due fuoricampo e St. Louis ha sconfitto Pittsburgh.

Nolan Arenado ha fatto 3 su 3, con una camminata e due punti per i Cardinals, che hanno vinto per la terza volta in quattro partite. Il lanciatore partente dei Cardinals Jake Woodford ha contenuto i Pirates per 5 1/3 di inning. Ha distribuito sette battute, ha eliminato tre battitori e ne ha lanciato uno.

Zack Thompson (1-0) ha lanciato 1 2/3 inning per ottenere la vittoria. Drew VerHagen ha eliminato i Pirates nell'ottavo inning e Giovanny Gallegos ha ottenuto la sua prima salvezza. Il lanciatore partente di Pittsburgh, John Oviedo (1-1), ha concesso una corsa su sei battute in sette inning. Ha eliminato 10 battitori e ne ha lanciato uno.

Red Sox 5, Angels 3

Enrique Hernandez è andato 2 a 4 con un doppio, Rafael Devers ha realizzato un fuoricampo e Boston ha approfittato di tre errori di Los Angeles.

I Red Sox, reduci da una sconfitta in quattro partite a Tampa Bay, hanno segnato tutti e cinque i run negli inning centrali e si sono aggiudicati la vittoria di apertura della serie, nonostante siano stati battuti per 11-5. Josh Winckowski (1-0) ha lanciato tre inning di un'unica corsa in soccorso di Tanner Houck per ottenere la vittoria per i Red Sox.

Kenley Jansen ha eliminato tutti i giocatori, comprese le stelle degli Angels Mike Trout e Shohei Ohtani, nel nono inning per ottenere la sua terza salvezza stagionale. Anthony Rendon (3 su 4, run) e Jake Lamb (2 su 3) hanno guidato gli Angels, che avevano vinto partite consecutive. Gli Angels sono stati 1 a 14 con corridori in posizione di punteggio.

Braves 10, Royals 3

Ronald Acuna Jr. è andato 3 a 5 e ha realizzato uno dei cinque fuoricampo di Atlanta nella vittoria sull'ospite Kansas City.

Anche Matt Olson, Austin Riley, Sean Murphy e Sam Hilliard sono andati in profondità per i Braves, che hanno ottenuto quattro vittorie consecutive. L'assalto ha reso le cose più facili per il titolare di Atlanta Charlie Morton (2-1), che ha concesso tre run (due guadagnati) su sei battute in sei inning e ha ottenuto la vittoria.

Bobby Witt Jr. ha avuto tre battute e Edward Olivares ha triplicato per Kansas City, che ha perso quattro delle ultime cinque partite. Nonostante un primo tempo da 34 lanci, il partente dei Royals Brady Singer (1-1) è durato cinque inning, ma ha concesso otto run su 10 battute. Ha concesso otto lanci senza concedere alcun punto.

Rangers 6, Astros 2

Nathaniel Lowe ha portato tre punti e Adolis Garcia ha battuto un fuoricampo, mentre Texas ha battuto l'ospite Houston per aprire una serie di tre partite.

Lowe ha dato ai Rangers un vantaggio di 1-0 con il suo doppio RBI nel primo inning e ha prodotto un'assicurazione con il suo singolo a due corse all'esterno sinistro con un out nel quinto. Lowe ha anche segnato sul fuoricampo di Garcia nel terzo.

Martin Perez (2-1), che ha lanciato magistralmente in due delle sue tre apparizioni al Minute Maid Park la scorsa stagione, ha limitato gli Astros a due run su cinque battute e quattro walks con quattro strikeouts, lanciando fino al sesto. Entrambi i punti sono stati segnati da un fuoricampo solitario: Yordan Alvarez ha portato Houston sul tabellone con un fuoricampo da due out a sinistra nel terzo, il suo quarto della stagione, mentre Martin Maldonado ha piazzato un colpo da 410 piedi a sinistra-centro nel quinto.

Orioles 6, White Sox 3

Adley Rutschman ha messo a segno un doppio che ha spianato le basi per un settimo inning da quattro riprese e ha spinto Baltimore a vincere contro Chicago.

Dopo aver faticato ad attaccare il partente dei White Sox Mike Clevinger durante i suoi sei inning di shutout, Baltimore è riuscita a vincere contro il bullpen di Chicago per la quarta volta in cinque partite. Jorge Mateo e Ryan O'Hearn hanno realizzato sei run ininterrotti per Baltimore con doppi RBI all'ottavo inning.

I White Sox erano in vantaggio per 3-0 nel settimo. Jake Burger ha realizzato un fuoricampo solitario contro il partente di Baltimore Tyler Wells per aprire le marcature nel secondo inning. Andrew Benintendi e Eloy Jimenez di Chicago hanno contribuito con dei colpi di RBI in un sesto a due riprese.