NHL, Toronto rialza la testa e Buffalo continua sulla strada giusta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Toronto rialza la testa e Buffalo continua sulla strada giusta

Mark Giordano
Mark GiordanoAFP
I canadesi rompono il digiuno di vittorie dopo cinque partite, con Tavares come protagonista

Finalmente ce l'hanno fatta. I Toronto Maple Leafs, vecchia gloria della NHL, hanno rialzato la testa con una grande prestazione casalinga contro i Philadelphia Flyers, battuti per 5-2 nonostante si fossero portati in vantaggio. Dopo cinque sconfitte di seguito, dunque, i canadesi rialzano finalmente la testa a regalano una soddisfazione al loro pubblico.

Mattatore del match l'attaccante John Tavares (32), autore di una tripletta, la prima realizzata dal marzo del 2019. Lo stesso top scorer del match ha voluto analizzare il trionfo dei suoi a fine incontro, sottolineando il miglioramento tanto atteso nel gioco corale: "Oggi il processo globale del nostro gioco è stato molto migliore. Penso che fossimo preparati molto di più del solito per questa partita". Tavares ha inoltre parlato della sua tripletta, qualcosa che non aveva vissuto da oltre tre anni: "È stato bello, soprattutto perché ne era passato di tempo".

Nel girone a Est i Buffalo Sabres si impongono per 6-3 sui Pittsburgh Penguins realizzando uno splendido terzo periodo nel quale vanno in gol per ben cinque volte. 

Il grande come back da parte della squadra di Don Granato (55) è stato generato a partire dal terzo periodo, quando dal 1-3 si è passati direttamente al 6-3 finale, a riprova di una valanga i reti realizzate nel momento più caldo dell'incontro. Adesso Buffalo si trova a sole quattro lunghezze dai dominatori assoluti del momento, ossia i Boston Bruins.

 TUTTI I RISULTATI