NHL: Tage Thompson da sogno, sei punti contro Detroit

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Tage Thompson da sogno, sei punti contro Detroit

NHL: Tage Thompson da sogno, sei punti contro Detroit
NHL: Tage Thompson da sogno, sei punti contro DetroitAFP
Thompson ha messo a segno la seconda tripletta della sua carriera e ha realizzato tre assist nell'8-3 di Buffalo su Detroit. Vincono anche i Kings (5-1 sui Blues) e gli Hurricanes (3-2 a Washington).

Una notte memorabile per Tage Thompson (25), che con i suoi sei punti contro Detroit (tre gol e tre assist) è entrato nella lista dei sei giocatori nella storia della NHL a mettere a segno almeno sei punti in una singola gara. L'ultimo a riuscirci era stato Pat LaFontaine il 10 febbraio 1993, mentre l'unico a fare meglio di lui era stato Gilbert Perrault, che aveva totalizzato sette punti il 1 febbraio 1976.

Nella larghissima vittoria dei Sabres, che si sono imposti per 8-3 sui Red Wings, a brillare tra le fila di Buffalo è stato anche Jeff Skinner (30), con due assist. Una vittoria con il sapore di rivincita, visto che nelle quattro sfide del 2021-22 i Detroit Red Wings avevano sempre avuto la meglio sugli avversari.

Tutt'altra storia tra Hurricanes e Capitals, una sfida molto più combattuta, che si è chiusa 3-2 per i padroni di casa. A segnare il gol decisivo è stato Andrei Svechnikov (22) nello shootout finale. A nulla sono serviti i 33 salvataggi del portiere dii Washington, Darcy Kuemper (32), che alla fine si è dovuto piegare alla voglia di vincere di Carolina.

Niente da fare neanche per St. Louis, che ha ceduto in casa senza opporre troppa resistenza ai Los Angeles Kings, concedendo cinque gol e segnandone solo uno. Tra i vincitori, a brillare sono stati Carl Grundston (24), autore di due gol, e Kevin Fiala (26), con tre assist, che hanno regalato al coach Jonathan Quick la centesima vittoria sulla pachina dei Kings.

TUTTI I RISULTATI

Buffalo Sabres-Detroit Red Wings 8-3

Carolina Hurricanes-Washington Capitals 3-2

St.Louis Blues-Los Angeles Kings 1-5