NHL, Edmonton continua a stupire e si porta al secondo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Edmonton continua a stupire e si porta al secondo posto

NHL, Edmonton continua a stupire e si porta al secondo posto
NHL, Edmonton continua a stupire e si porta al secondo postoFlashscore
Dopo aver vinto per 3-2 a Calgary, gli uomini di Woodcroft superano Dallas e si portano a due sole distanze da Las Vegas

Una vittoria fuori casa di quelle che valgono doppio. Così si può definire il trionfo degli Edmonton Oilers in casa dei Calgary Flames, dove il 2-3 finale premia la truppa di Jay Woodcroft (46).  Decisivo il terzo periodo, quando sul 2-1 per i padroni di casa gli ospiti hanno reagito segnando due gol in poco più di tre minuti, e mettendo così la partita sul binario giusto fino al fischio finale.

Per Edmonton è stato protagonista su tutti l'attaccante Zach Hyman (30), autore del primo e dell'ultimo centro dell'incontro. A segno anche Connor McDavid (25), che attualmente spicca come massimo cannoniere del campionato con ben 18 reti totali.

È stata una notte molto importante per le squadre canadesi, come confermato dal colpaccio dei Montreal Canadiens in casa dei St Louis Blues. Il solco è stato tracciato tra il secondo e il terzo tempo, e dopo che il risultato era stato fissato sul 3-3. È stato lì che i canadesi hanno cambiato ritmo trovando il quarto centro e poi la doppietta del mattatore, quel Christian Dovak (26) che ha permesso ai suoi di trovare l'accelerata vincente. 

I risultati della notte di NHL:

Buffalo Sabres - Chicago Blackhawks 4-3

Detroit Red Wings - Minnesota Wild 2-1

Los Angeles Kings - Toronto Maple Leaf 4-2

Philadelphia Flyers - Carolina Hurricanes 3-4

St.Louis Blues - Montreal Canadiens 4-7

New York Islanders - Colorado Avalanche 5-4

Nashville  Predators - Washington Capitals 0-3

Calgary Flames - Edmonton Oilers 2-3

Seattle Kraken - Pittsburgh Penguins 3-1