NHL: gli Oilers stabiliscono il record di franchigia, bene anche Seattle e Buffalo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: gli Oilers stabiliscono il record di franchigia, bene anche Seattle e Buffalo
NHL: Draisaitl (a destra) ha allungato la sua impressionante striscia di vittorie con gli Edmonton Oilers - vittoria per 3:2 sui Detroit Red Wings.
NHL: Draisaitl (a destra) ha allungato la sua impressionante striscia di vittorie con gli Edmonton Oilers - vittoria per 3:2 sui Detroit Red Wings.Profimedia
I canadesi hanno battuto Detroit all'overtime. I Chicago Blackhawks, invece, sono stati sconfitti dai Winnipeg Jets, mentre i Sabres hanno superato i Senators.

La stella dell'hockey su ghiaccio Leon Draisaitl ha allungato la sua impressionante striscia di vittorie con gli Edmonton Oilers e ha stabilito un record di franchigia con la sua nona vittoria di fila.

I canadesi hanno vinto 3-2 dopo i tempi supplementari contro i Detroit Red Wings. Edmonton ha così continuato la sua corsa per recuperare terreno in NHL.

Con 45 punti, gli Oilers, che hanno avuto un inizio di stagione sotto le aspettative, ma sono ora al quarto posto nella Pacific Division. In questo modo la squadra canadese si garantirebbe quindi un posto da wildcard nei play-off, ma la qualificazione diretta è ancora a portata di mano.

I Buffalo Sabres si sono imposti per 5-3 contro gli Ottawa Senators. Il tedesco John-Jason Peterka ha segnato il primo gol della serata, mentre Cozens, Thompson e Dahlin hanno tutti segnato due punti ciascuno. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva per i Senators, che restano in fondo alla classifica a Est.

I Chicago Blackhawks, invece, sono stati sconfitti dai Winnipeg Jets. La squadra in fondo alla Central Division ha perso 2-1 dopo essere stata in vantaggio per oltre un periodo, con due gol arrivati nel finale che hanno ribaltato il match e un super Lowry che ha firmato i due assist decisivi. 

Seattle Kraken hanno ottenuto un altro successo, l'ottavo di fila, vincendo 4-1 sui Washington Capitals che giocavano senza il portiere Philipp Grubauer, ancora infortunato.

TUTTI I RISULTATI