NHL, Marc-Andre Fleury dei Wild passa al secondo posto per vittorie in carriera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Marc-Andre Fleury dei Wild passa al secondo posto per vittorie in carriera
Il portiere dei Minnesota Wild Marc-Andre Fleury guarda durante il primo periodo contro i New York Islanders.
Il portiere dei Minnesota Wild Marc-Andre Fleury guarda durante il primo periodo contro i New York Islanders.Reuters
Il portiere ha superato Patrick Roy nella classifica storica con 552 trionfi in carriera, grazie alla vittoria per 5-0 dei Minnesota Wild sui New York Islanders lunedì sera.

Il portiere Marc-Andre Fleury ha parato tutti i 21 tiri che ha affrontato per registrare il suo primo shutout della stagione e il 74° della sua carriera. Con la sua 552a vittoria, ora è dietro solo a Martin Brodeur, che è il numero uno di tutti i tempi con 691 vittorie.

Joel Eriksson Ek ha segnato due gol per guidare Minnesota, che ha interrotto una striscia di quattro partite senza vittorie. Mats Zuccarello, Connor Dewar e Marcus Foligno hanno segnato un gol a testa.

Gli Islanders sono stati battuti per la terza volta in questa stagione. Hanno perso due partite di fila e quattro delle ultime cinque.

Bruins 3, Devils 0

Jeremy Swayman ha realizzato uno shutout da 31 salvataggi e Boston ha battuto Jersey. Per Swayman si tratta del terzo shutout stagionale e del 12° della sua carriera in sole 112 partite di regular season. David Pastrnak ha segnato un gol dopo aver contribuito a creare la rete vincente di Charlie Coyle all'inizio del secondo periodo. Brad Marchand ha assistito ai primi due gol dei Boston, che hanno ottenuto punti in sei partite consecutive.

Nico Daws ha parato 33 tiri nella porta dei Devils.

TUTTI I RISULTATI