NHL: Pastrňák guida Boston alla vittoria su Ottawa, McDavid trascinante contro Edmonton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Pastrňák guida Boston alla vittoria su Ottawa, McDavid trascinante contro Edmonton
David Pastrnak è terzo nella classifica dei marcatori canadesi.
David Pastrnak è terzo nella classifica dei marcatori canadesi.Profimedia
David Pastrňák (27) ha disputato un'altra grande partita in NHL, aprendo le marcature con un gol in power play contro Ottawa. Durante la partita, il nativo di Havířov ha aggiunto un assist e ha contribuito alla vittoria di Boston per 3:2 all'overtime. Vítek Vaněček (28), entrato come portiere sostitutivo nel secondo periodo e che ha fermato tutti gli 11 tiri avversari, ha reso la partita tra Carolina e New Jersey meno drammatica. I Devils non hanno cancellato lo svantaggio di tre gol e hanno perso per 2:3.

Ottawa - Boston 2:3 (supplementari)

Boston conduceva per 2:0 dopo le realizzazioni di Pastrnak. Il nativo di Havířov ha aperto le marcature alla fine del periodo iniziale, quando ha sfruttato un power play dopo aver vinto un faceoff con un tiro dalla linea blu dopo soli tre secondi. L'attaccante ceco ha segnato il suo 31esimo gol stagionale ed è al quarto posto nella classifica dei marcatori della NHL.

Il secondo gol di Boston è arrivato dopo un assist del ceco. Pastrňák ha passato il disco a Zach nella zona centrale e poi  Trent Frederic ha preso il disco sulla linea blu offensiva e ha centrato i pali superando i difensori.

Ottawa ha pareggiato su power play di Thomas Chabot e Vladimir Tarasenko. La partita si è decisa ai tempi supplementari su un power play di Brad Marchand su due contro uno.

Carolina - New Jersey 3:2

Vaněček si è trovato al 24esimo minuto sullo 0-3 per New Jersey. 

Il portiere ceco è riuscito a neutralizzare ben undici titi, e poi i suoi compagni di squadra hanno reso la partita meno drammatica con due realizzazioni per portare la partita sul 2:3. 

Martin Nečas non ha segnato per la squadra di casa.

Ondřej Palát è tornato in campo dopo aver saltato le precedenti dieci partite a causa di un infortunio alla parte inferiore del corpo.

Edmonton - Chicago 3:0

La vittoria di Edmonton è stata guidata da Connor McDavid, che ha segnato due gol e ne ha assistito uno.

Il capitano degli Oilers ha concluso un power play all'inizio del periodo centrale con un tiro a porta vuota. Dopo un passaggio di McDavid, Zach Hyman ha battuto Petr Mrazek da distanza ravvicinata al 47esimo minuto. A rischio di Chicago senza portiere, McDavid ha siglato la vittoria.

Il portiere di Edmonton Calvin Pickard è stato nominato MVP della partita dopo aver parato 27 tiri e un rigore che MacKenzie Entwistle ha sbagliato sull'1-0.

Mrazek, che pochi giorni fa ha prolungato il suo contratto con Chicago per altri due anni, continua a fornire prestazioni più che affidabili. Per la sesta partita consecutiva, il portiere ceco ha registrato una percentuale di tiri riusciti di almeno il 90% ed è stato nominato terza stella della partita di Edmonton.

Altri risultati NHL