NHL: passeggiano gli Hurricanes, crollano i Jets, i Kings si impongono in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: passeggiano gli Hurricanes, crollano i Jets, i Kings si impongono in rimonta

Danault dei Los Angeles Kings festeggia il suo gol nel primo periodo contro i New York Islanders con Fiala e Doughty.
Danault dei Los Angeles Kings festeggia il suo gol nel primo periodo contro i New York Islanders con Fiala e Doughty.Profimedia
Non poche sorprese nelle sfide della notte di NHL, che hanno registrato anche la pesante sconfitta di Winnipeg, che ora ha accumulato quattro k.o. in cinque gare.

Alla PNC Arena , Antti Raanta (33) ha effettuato 32 parate per i Carolina Hurricanes nella loro quinta vittoria consecutiva, 4-0 contro gli Ottawa Senators. Per Raanta si tratta del 18esimo shutout in NHL e del terzo stagionale. In questa stagione è 9-0-1 in casa e 11-0-1 nelle ultime 12 partite (11 partenze), compresi gli shutout consecutivi del 27 dicembre contro i Chicago Blackhawks e del 30 dicembre contro i Florida Panthers.

I Los Angeles Kings hanno segnato tre gol in 5:34 minuti nel secondo periodo e si sono imposti per 3-2 sui New York Islanders alla UBS Arena venerdì. Phillip Danault, Arthur Kaliyev e Gabriel Vilardi hanno segnato per i Kings (33-19-8), che sono 1-1 in una trasferta di cinque partite, compresa la sconfitta per 4-3 ai supplementari contro i New Jersey Devils giovedì. Jonathan Quick ha effettuato 16 parate. Per Quick si tratta della 370ª vittoria in NHL, superando Tom Barrasso per il terzo posto tra i portieri nati negli Stati Uniti.

Emozionante anche la sfida tra Buffalo e Panthers della FLA Live Arena, in cui Craig Anderson (41) ha pareggiato il suo record di carriera nella NHL con 53 parate per i Sabres nella vittoria per 3-1 contro  Florida. Il 41enne, il più anziano giocatore in attività nella NHL, ha effettuato 26 parate nel terzo periodo per la sua prima vittoria dal 23 gennaio. Le sue 53 parate sono il massimo in una vittoria dei Sabres.

Nelle altre gare della notte bene anche i Canadiens, che si sono imposti per 5-2 sui Flyers e i Maple Leafs, che hanno dovuto faticare fino all'overtime ma alla fine hanno centrato la vittoria grazie a un gol di William Nylander (26). Pesantissimo k.o. quello di Winnipeg, che si è fatta superare per 5-1 dagli Avalanche.

TUTTI I RISULTATI