NHL: Ingram da record, bene i Rangers, sconfitte per Tampa Bay e Edmonton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Ingram da record, bene i Rangers, sconfitte per Tampa Bay e Edmonton

Connor Ingram
Connor IngramProfimedia
Dominano e convincono i Maple Leafs contro Chicago, sconfitte a sorpresa per Lightning e Oilers. I New York Rangers vincono ancora e salgono a quota 72.

Una sconfitta a sorpresa che costa parecchio a Tampa Bay, che è rimasta vittima dei Coyotes, che ora sono 13esimi a ovest dopo un inizio di stagione da incubo. La sfida è rimasta ferma a lungo sullo 0-0, ma a spostare l'ago della bilancia di ha pensato Connor Ingram (25), ai rigori. Il portiere dei  Coyotes ha ottenuto il primato di maggiori parate in un primo shutout, con 47, entrando così nella storia della NHL e consegnando una vittoria inaspettata ai suoi . 

Chi invece non si è fatto sfuggire l'occasione di imporsi anche in questo caso è stata New York, lato Rangers, che sta provando a risalire la classifica inanelando sei vittorie consecutive. L'ultima, quella sui Canucks, è arrivata in rimonta, per 6-4. Protagonisti della vittoria dei Rangers Artemi Panarin (31) e Mika Zibanejad (29), autori di due gol e un assist ciascuno.

Vittoria nettissima anche per i Sabres, che hanno travolto Anaheim con un netto 7-3. I Ducks hanno praticamente giocato solo un periodo, raddrizzando il risultato con tre reti nella seconda parte di gara. Netta la risposta di Buffalo, che si sono riportati sul 4-3 e poi nel terzo periodo hanno portato il risultato sul 7-3.

Bene anche Toronto, che ha dominato senza troppi affanni la sfida contro Chicago trovando la vittoria per 5-2. Una sfida quasi mai in discussione, ispirata dal gol e i due assist di William Nylander (26).

TUTTI I RISULTATI