NHL: lo show tra Seattle e Boston favorisce i Bruins, ancora k.o. i Rangers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: lo show tra Seattle e Boston favorisce i Bruins, ancora k.o. i Rangers

David Pastrnak
David PastrnakAFP
La sfida tra est e ovest ha visto imporsi i Bruins, che sono saliti così a quota 93 punti. Bene anche i Devils, che hanno centrato la vittoria sui Kings, allungando su Toronto e volando in classifica. Sconfitta, invece, per i Rangers, che dopo il periodo positivo sono alla terza sconfitta consecutiva.

Continua la corsa dei Boston Bruins, che contro Seattle hanno centrato la loro quinta vittoria consecutiva e sono volati a quota 93 punti, nove in più di Carolina, a quota 84. Il trionfo sui Kraken è stato tutt'altro che scontato, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno dovuto attendere il minuto 18:22 dell'ultimo quarto per conoscere il nome dei vincitori. Boston ha infatti ribaltato il risultato grazie a due reti nei minuti finali arrivate da Brandon Carlo (26) e Jake DeBrusk (26), che hanno portato il punteggio sul 5-6.

Quarta tripletta in stagione, invece, per Tage Thompson (25) dei Buffalo Sabres, che ha permesso ai suoi di imporsi per 6-5 all'overtime, dopo aver subito la rimonta di Tampa Bay, passata dal 4-2 di svantaggio al 5-5 che ha portato la squadra all'overtime. A decidere la sfida, però, è stato Ilya Lyubushkin (28), con il suo primo gol stagione che si è rivelato anche il game-winner.

Chi invece non ha potuto festeggiare è stata New York, sponda Rangers. Dopo una lunga cavalcata che aveva spinto i Rangers nelle posizioni più alte della classifica, gli uomini di Gallant hanno accumulato tre sconfitte consecutive, incluso l'ultimo per 4-1 contro Detroit. 

TUTTI I RISULTATI