Basket, vittorie esterne per Trento a Venezia e Brescia a Trieste

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, vittorie esterne per Trento a Venezia e Brescia a Trieste

Basket, vittorie esterne per Trento a Venezia e Brescia a Trieste
Basket, vittorie esterne per Trento a Venezia e Brescia a TriesteProfimedia
Brescia vince all'overtime dopo una gara combattuta, mentre Trento vince da squadra conro gli ispirati Bartley e Gaines

Trento espugna di misura Venezia 72-73 nel primo anticipo dell'ottava giornata del campionato di Lega A. Dopo i primi due quarti in cui i padroni di casa sembravano in controllo della gara, dal terzo quarto in poi è venuto fuori il roster allenato da Emanuele Molin (62) che da uno svantaggio medio di 4 punti, riesce a ribaltare il parziale arrivando a un + 6.

Nell'ultimo quarto Venezia torna in partita, il match si gioca punto a punto. Riccardo Moraschini (31) e Mitchell Watt (32) non sono bastati con i loro 43 punti totali a evitare la sconfitta che è arrivata a causa di una prestazione da grande squadra di Trento che ha visto come top scorer di serata Andrjs Grazulis (29) che ha siglato appena 12 punti. Terza sconfitta nelle ultime cinque gare per i lagunari.

Il match tra Trieste e Brescia si è concluso con la vittoria dei lombardi 90-91. Trieste rompe l'equilibrio dal terzo quarto grazie a Frank Bartley (28), autore di 24 punti, e Frank Gaines (32), autore di 17 punti, che ribaltano un parziale in favore dei lombardi portando Trieste a mantenere un vantaggio medio di 3 punti.

Il finale è tutto di Brescia con John Petrucelli (30), autore di 16 punti nel match, che riduce il gap dai padroni di casa. Frank Bartley (28) nell'ultimo minuto piazza una tripla che sembrava decisiva, ma Amedeo Della Valle (29) replica mantenendo Brescia in corsa e costringe Trieste all'overtime. L'ultimo quarto di gara è spettacolare e giocato punto a punto, Brescia lo vince sul filo del rasoio sfruttando due tiri liberi e portando così a casa il match.