Basket, vincono Venezia in Eurocup e Reggio Emilia in Champions League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, vincono Venezia in Eurocup e Reggio Emilia in Champions League

Basket, vincono Venezia in Eurocup e Reggio Emilia in Champions League
Basket, vincono Venezia in Eurocup e Reggio Emilia in Champions LeagueProfimedia
La setrata delle italiana in Eurocup e Champions League finisce con il sorriso. Grande vittoria del Benfica in Champions League

Nella quinta giornata di Eurocup Venezia centra la terza vittoria consecutiva superando in laguna il Lietkabellis con il punteggio di 74-71. Match quasi sempre in controllo ai padroni di casa, tranne il secondo quarto quando Morris (34), MVP con 25 punti e 2 assist, e compagni hanno chiuso il parziale in vantaggio 24-16. Venezia è tornata in partita e chiuso la gara di giustezza con solo di tre lunghezze di margine, grazie anche alla ripresa di Watt (32) autore di 19 punti e Freeman (28) di 17 dove spiccano 4 triple. 

Il Bursaspor corsaro in Francia: 80-89 in casa del JL Bourg, grazie ai 20 punti di David Dudzinski (30), mantenendo il terzo posto nel gruppo A. Amburgo centra la seconda sconfitta di fila cadendo in casa al cospetto di Londra che espugna la Germania con il punteggio di 85-103. Cedevita Olimpia - Prometey 89-94

Champions League, vince Reggio Emilia

Nel round 4 di Champions League, la Reggiana vince 74-70 contro il Pinar Karsiyaka. Olisevicius (29) è il top scorer per gli emiliani grazie ai 18 punti messi a segno in cui figurano 3 triple. MPV, invece, lo statunitense MacCollum (34) in forza al Pinar, autore di 19 punti complessivi.

I turchi del Tofas cadono in casa contro Strasburgo con il punteggio di 75-79. Rob Gray (28) è il top scorer di serata con 27 punti messi a segno, ma non è bastato ai turchi per superare i francesi trascinati da Matt Mitchell (23) autore di 25 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. 

I 20 punti di Tre'Shawm Thurman (26) non bastano all'Ostende per bettere il Legia Varsavia. Il risultato finale sorride ai polacchi che passano 71-66. Il Benfica vince lo scontro diretto per il primato del Gruppo F contro il Manresa con il risultato di 82-92. Broussard (32) man of the match con 24 punti e 4 triple.