NBA: Doncic trascina Dallas alla terza vittoria, Mavericks a un passo dalla finale  

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Doncic trascina Dallas alla terza vittoria, Mavericks a un passo dalla finale

Luka Doncic ha segnato 33 punti.
Luka Doncic ha segnato 33 punti.AFP
La squadra texana ha vinto 116-107 e conduce la serie per 3-0. Mai prima d'ora nella storia dei play-off NBA una squadra aveva sprecato un tale vantaggio.

Tuttavia, Luka Doncic ha avvertito che nonostante una "grande vittoria" (116-107) sono "in dirittura d'arrivo", ma Minnesota ha "una grande squadra, nulla è ancora fatto". Dallas potrà chiarire tutto mercoledì (2:30 ora italiana).

Lo sloveno è stato ancora una volta fondamentale per aiutare i Mavs a vincere le finali della Western Conference. Come Kyrie Irving, lo sloveno ha segnato 33 punti. Ha anche fatto registrare 7 rimbalzi e 5 assist.

Anthony Edwards è stato il miglior marcatore dei Timberwolves, che hanno detronizzato i campioni in carica dei Denver Nuggets guidati dal tre volte MVP Nikola Jokic nei quarti di finale dopo una super rimonta, con 26 punti.

Ultimo e unico titolo di campione 13 anni fa

I Mavs sognano il secondo titolo nella storia della franchigia. L'ultima volta che i texani hanno raggiunto la finale di conference è stato nel 2022, ma allora persero contro i Golden State Warriors. L'unico titolo dei texani è arrivato nel 2011, sotto la guida della superstar tedesca Dirk Nowitzki.

Nella finale Est, i Boston Celtics, miglior squadra ad Est in regular season, sono anch'essi sul punto di raggiungere la finale. La squadra guidata da Jason Tatum conduce anche la serie contro gli Indiana Pacers per 3-0.