Basket, Varese e Milano vittoriose nel pomeriggio. Trento passa all'overtime, Tortona ko

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Basket, Varese e Milano vittoriose nel pomeriggio. Trento passa all'overtime, Tortona ko
Aggiornato
Basket, Varese e Milano vittoriose nel pomeriggio. Trento passa all'overtime, Tortona ko
Basket, Varese e Milano vittoriose nel pomeriggio. Trento passa all'overtime, Tortona koProfimedia
Le due squadre, ospiti di Scafati e Pesaro, si sono imposte rispettivamente 101-93 e 85-71. Trento passa a Verona all'overtime 92-86. Bologna mantiene la vetta

Sfida tesa e combattuta quella tra Scafati e Varese, che ha visto imporsi gli uomini di Matt Brase per 101-93.

La squadra ospite dopo due vittorie consecutive ha superato anche i campani che invece da inizio campionato hanno totalizzato solo una vittoria e sono ultimi in classifica.

La svolta è arrivata nell'ultimo quarto, quando dopo una sfida di grande equilibrio la squadra lombarda ha accelerato, staccando gli uomini di Alessandro Rossi e chiudendo con 8 punti di vantaggio.

Menzione speciale per Doron Lamb (31) autore di 27 punti, 2 rimbalzi e un assist che però non sono bastati ad arginare Treviso.

Non ha faticato, invece, l'Olimpia Milano, vittoriosa per 85-71 contro Pesaro. Guidati da Brandon Davies (31), autore di 15 punti e 2 rimbalzi, gli uomini di Ettore Messina hanno conquistato agevolmente la vittoria, rimontando l'iniziale vantaggio dei padroni di casa e finendo avanti dal secondo quarto in poi.

Match intenso quello disputato tra Verona e Trento terminato all’overtime con la vittoria 86-92 in favore dei trentini. Spagnolo (19) MVP con 15 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. Grazie alle giocate del talentino azzurro, Trento ha sbancato il PalaOlimpia di Verona.

L'attuale seconda forza del campionato, il Tortona, perde a Brindisi 86-84 sotto i colpi di Nick Perkins (26) autore di 27 punti totali 1 tripla su tre tentativi ma soprattutto 7 rimbalzi vinti. Al Tortona non è bastato un super Semaj Christon (30) autore di 20 punti.

La capolista Virtus Bologna non ha deluso le attese vincendo il derby contro la Reggiana 79-65 e mantenendo saldamente il comando della classifica. Jordan Mickey (28) è il top scorer di serata con 17 punti e 2 assist. Non sono bastate alla GrissinBon le giocate di Mikael Hopkins (28) che chiude con 2 triple e 16 punti.

Gara che, tuttavia, non è sempre stata in pugno alla Virtus. La Reggiana ha chiuso il primo parziale in vantaggio 21-18, dal secondo quarto in poi, però, è venuta fuori la forza di Bologna che ha cambiato marcia e preso il largo fino al termine del match.

TUTTI I RISULTATI

Scafati-Varese 93-101

Pesaro-Olimpia Milano 71-85

Verona-Trento 86-92

Trieste-Sassari 75-69

Brindisi-Tortona 86-84

Venezia-Napoli 82-71 

Virtus Bologna-Reggiana 79-65