Verso Juventus-Fiorentina, Allegri: "Contro i viola servirà pazienza. Tridente? Non lo so"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verso Juventus-Fiorentina, Allegri: "Contro i viola servirà pazienza. Tridente? Non lo so"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
L'allenatore dei bianconeri ha presentato la partita di domani contro i viola parlando in conferenza stampa: "La Fiorentina è una squadra che corre e pressa".

Cresce l'attesa per il posticipo di domenica sera tra Juventus e Fiorentina, una partita molto sentita dai tifosi delle due squadre.

Sarà una partita particolare anche per gli ex Chiesa e Vlahovic e che potrebbe segnare un passo importante per i bianconeri, in caso di vittoria, dopo la penalizzazione di 15 punti: Ne è convinto anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri:

"Veniamo da due vittorie importanti. Domani è una partita differente, perchè la Fiorentina è una squadra che corre e pressa. Ci vorrà pazienza. Noi dobbiamo concentrarci su dei mini-obiettivi e sulle squadre davanti a noi che sono Bologna e Udinese. Poi penseremo all'Europa League. La squadra sta facendo un buon lavoro, però dobbiamo migliorare perchè gli ultimi 30 min di Salerno non mi sono piaciuti. Il tridente? Non lo so, perchè stamattina abbiamo fatto allenamento, però la partita è lunga. Possono giocare insieme, ma non so se sia la giornata giusta. Deciderò domani mattina".

Allegri si è anche soffermato sulla situazione di Poul Pogba che dovrà rimanere fermo per almeno altri 20 giorni: "Pogba non è convocato, ma non so quando potrà tornare. Forse tra 20 giorni. Io sono il primo che lo aspetta. Ha fatto un percorso normale, venendo da un menisco esterno che è un infortunio noiosissimo perché finché il ginocchio non trova assestamento dà fastidio ogni tanto. Lo stanno seguendo, sta lavorando e lui ci sta mettendo tutto l'impegno possibile ma al momento non è a disposizione".