Semaforo Verde: l'Atalanta va col pilota automatico, il Napoli chiude nel peggiore dei modi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo Verde: l'Atalanta va col pilota automatico, il Napoli chiude nel peggiore dei modi

Pasalic festeggia ancora
Pasalic festeggia ancoraAFP/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: Atalanta senza freni

La vittoria contro il Torino regala un ultimo grande obiettivo stagionale all'Atalanta, che in caso di successo contro la Fiorentina supererebbe la Juventus issandosi al terzo posto in classifica, eguagliando così i primati stabiliti nel 2019, 2020 e 2021.

Si tratta di un momento di forma smagliante per i nerazzurri, che nonostante le fatiche accumulate in queste settimane e il senso di appagatezza, hanno ottenuto l'ennesimo 3-0 stagionale (il terzo solo nel mese di maggio), contro il Torino.

Per i ragazzi di Gian Piero Gasperini è quasi un peccato che la stagione sia ormai finita.

Un altro 3-0
Un altro 3-0Stats Perform

Giallo: il premio per la salvezza dell'Hellas

Il Verona era salvo già da una settimana dopo il successo di Salerno, e dunque la partita contro l'Inter già campione d'Italia era una mera formalità.

Il 2-2 finale però si legge come un riconoscimento per l'impresa compiuta dai gialloblù soprattutto nel girone di ritorno: tante cessioni, una squadra rivoluzionata e un obiettivo comunque raggiunto con merito.

Il nuovo Hellas si è visto anche contro la capolista, alla quale i veneti hanno strappato un pari con merito chiudendo in bellezza l'ennesima travagliata stagione.

Rosso: il brutto finale di stagione del Napoli

Una sola vittoria nelle ultime dieci di campionato, un digiuno lungo sette partite: contro il Lecce in casa i campani non sono riusciti a finire la stagione con una vittoria e, dopo 14 anni consecutivi, dicono addio all'Europa.

Non poteva terminare peggio la prima annata da Campioni d'Italia per il Napoli, che deve urgentemente cancellare il 2023/2024 e ripartire. 

Da dimenticare anche i fischi del "Maradona", che ha contestato duramente tutta la squadra a fine gara.