L'ex Inter Fredy Guarín ammette: "Sono un alcolizzato, ma sto recuperando"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ex Inter Fredy Guarín ammette: "Sono un alcolizzato, ma sto recuperando"

Fredy Guarín, in una partita con l'Inter.
Fredy Guarín, in una partita con l'Inter.Getty Images vía AFP
L'ex giocatore della nazionale colombiana ha ammesso di essere in cura a causa di un problema iniziato fin da quando era un calciatore in attività.

"Sono un alcolizzato, lo ammetto, e sto recuperando dalla mia dipendenza", ha dichiarato Fredy Guarín alla rivista Semana.

L'ex centrocampista ha continuato: "Sono stato un dipendende dall'alcol per diversi anni quando ero ancora in attività. Da lì è iniziato il mio problema e ho preso decisioni sbagliate".

Nell'aprile del 2021, l'ex giocatore di Inter, Porto e Boca Juniors, tra le altre cose, è stato arrestato a Envigado per maltrattamenti domestici contro i suoi genitori, apparentemente in stato di ubriachezza. Inoltre, si è scagliato con un poliziotto per diversi secondi.

All'epoca era legato al Millonarios de Bogotá, ma lasciò la squadra e non giocò mai più.

L'ultima parte della carriera di Guarin
L'ultima parte della carriera di GuarinFlashscore

"Quando ho lasciato i Millonarios è stato il punto più profondo che ho toccato, perché negli ultimi tre anni sono caduto in fondo alla mia dipendenza. Ho perso la mia dignità, la mia stretta cerchia sociale, la fiducia dei miei cari e la cosa più importante e preziosa che ho, ovvero i miei tre figli", ha detto nell'intervista.

"Ho perso il mio matrimonio, la mia casa e la mia famiglia (...) Tutto a causa dell'alcol, perché nel mentre prendevo decisioni sbagliate", ha aggiunto.

Guarín è stato uno dei membri della Colombia alla Coppa del Mondo in Brasile del 2014, una delle prestazioni più eccezionali nella storia del calcio Cafetero, insieme ad altre stelle come Radamel Falcao e James Rodríguez.