Empoli, Udinese e Frosinone si giocano la salvezza: le combinazioni per restare in Serie A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Empoli, Udinese e Frosinone si giocano la salvezza: le combinazioni per restare in Serie A

Uno scontro di gioco tra Frosinone e Udinese all'andata
Uno scontro di gioco tra Frosinone e Udinese all'andataProfimedia
Toscani, friulani e ciociari sapranno oggi se resteranno nella massima serie o dovranno scendere nella cadetta. Per Empoli e Udinese anche una possibilità di spareggio al verificarsi di determinate condizioni.

Oggi si chiudono i giochi e una tra Empoli, Udinese e Frosinone dovrà scendere in Serie B al termine della giornata o in seguito a un eventuale spareggio con arrivo a pari punti: è il caso di Empoli e Udinese. Chi farà compagnia a Sassuolo e Salernitana?

Il match clou è tra ciociari e friulani che si affrontano in uno scontro diretto, mentre i toscani ospitano la Roma, che non ha il destino nelle proprie mani, visto che ha unica speranza di raggiungere la Champions League è sperare che l'Atalanta non arrivi quarta, quindi non vinca le prossime due partite.

Tutte le combinazioni

La squadra messa meglio in classifica è il Frosinone, a cui può bastare anche un pareggio per restare in Serie A.  Diverso il discorso per l'Udinese, che si salverebbe solo in caso di vittoria o pareggio se l'Empoli non dovesse guadagnare i tre punti. L'Empoli, attualmente terzultima, è invece quella messa peggio: l'unica possibilità di farcela è infatti battere la Roma.

La lotta per la retrocessione
La lotta per la retrocessioneFlashscore

Ricapitolando:

Frosinone: salva se vince e pareggia con l'Udinese, o perde ma con l'Empoli che non batte la Roma

Udinese: salve se vince a Frosinone, se pareggia con l'Empoli che non batte la Roma, se perde con l'Empoli che perde contro la Roma, mentre se perde e l'Empoli pareggia si va allo spareggio

Empoli: salva se batte la Roma, mentre se pareggia e l'Udinese perde allo Stirpe si va allo spareggio