Una stella al Giro della Repubblica Ceca, il quattro volte vincitore del Tour Froome

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una stella al Giro della Repubblica Ceca, il quattro volte vincitore del Tour Froome

Chris Froom parteciperà al Giro della Repubblica Ceca
Chris Froom parteciperà al Giro della Repubblica Cecaczechtour.com
Uno dei corridori più famosi della storia del ciclismo parteciperà al Giro della Repubblica Ceca. Il ciclista britannico si presenterà ai tifosi dal 27 al 30 luglio con il Team Israel - Premier Tech.

Chris Froome ha trionfato quattro volte nella classifica generale del Tour de France e ha dominato due volte gli altri due Grandi Giri, la Vuelta e il Giro d'Italia. " È una notizia fantastica, Chris è un'icona del ciclismo e la sua partecipazione al Czech Tour è un'opportunità unica per i nostri fan di vederlo in Repubblica Ceca", ha dichiarato il direttore di gara Leopold König, ex compagno di squadra di Froome al Team Sky.

"Non vedo l'ora di correre per la prima volta in Repubblica Ceca al Czech Tour. È bello ritrovare il mio ex compagno di squadra Leo König, che ha vinto con me il Tour de France nel 2015, e vedere come corre ora. Ho avuto un buon periodo di allenamento e sono pronto a iniziare la seconda parte della stagione con quattro giorni tosti", ha dichiarato Chris Froome.

Il Giro della Repubblica Ceca offrirà una grande competizione quest'anno, con tre squadre World Tour tra le 21 squadre: BORA - Hansgrohe, Intermarché - Circus - Wanty e Jumbo-Visma. Non mancheranno nemmeno i migliori corridori cechi. I ciclisti avranno quattro giorni difficili da affrontare, con la tappa reale prevista per sabato, quando i corridori dovranno scalare quasi 3.500 metri di dislivello.

Il programma del Giro della Repubblica Ceca 2023

Tappa 1 - 27 luglio: Prostějov - Uničov, 165 km / 2.217 metri verticali

Tappa 2 - 28 luglio: Olomouc - Pustevny, 167,5 km / 2.840 metri verticali

Tappa 3 - 29 luglio: Moravská Třebová - Červenohorské sedlo, 161,5 km / 3.404 metri verticali

Tappa 4 - 30 luglio: Šumperk - Šternberk, 176,2 km / 2.982 metri verticali