Serie B: Ascoli e Sudtirol pareggiano in pieno recupero, il Pisa passegia sul Cosenza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: Ascoli e Sudtirol pareggiano in pieno recupero, il Pisa passegia sul Cosenza
Serie B: Ascoli e Sudtirol pareggiano in pieno recupero, il Pisa passegia sul Cosenza
Serie B: Ascoli e Sudtirol pareggiano in pieno recupero, il Pisa passegia sul CosenzaProfimedia
Emozioni a Bolzano e Brescia. Il Benevento di Cannavaro non si sblocca, mentre Gagno regala un punto al Modena

Nella 12ma giornata di Serie B il Benevento di Cannavaro pareggia contro il Bari 1-1. Rete siglata da Improta (28) e arrivata sul finire della prima frazione dominata dalle "streghe" campane. Ma proprio quando i padroni di casa sembravano in controllo della gara e vicini al raddoppio, un calcio di rigore in favore dei pugliesi, per mani di Letizia (32), ha ristabilito la parità, grazie alla trasformazione di Cheddira (24).

La squadra di Cannavaro ha chiuso in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pastina (21) per una plateale sbracciata ai danni di un avversario. 

Partita spettacolare tra Sudtirol e Cagliari. La formazione prima casa passa in vantaggio con il gol di Odogwu (34) poi viene riacciuffata dal pareggio siglato da Lapadula (32). Sul finire di gara, grazie a un rigore concesso dal VAR concesso per un fallo di mani in area, gli isolani trovano il vantaggio grazie al primo gol stagionale di Viola (33). Ma proprio quando tutto sembrava già segnato il gol del pareggio al 94', per la doppietta personale di Odogwu.

Vittoria del Pisa che davanti al proprio pubblico ha battuto il Cosenza 3-1. Gara a senso unico impreziosita dalla doppietta di Morutan (23) e dal gol firmato da Masucci (38). D'Urso (25) ha provato a ridare speranza al Cosenza realizzando il gol del 3-1 all'82', ma il risultato non è più cambiato.

Risultati Serie B
Risultati Serie BFlashscore

È finita a reti bianche Cittadella-Modena nonostante il rigore concesso a otto minuti dal terminee fallito da Magrassi (29).

La Spal in trasferta sbatte sul muro della Ternana grazie ad alcuni interventi provvidenziali del portiere rossoverde e per l'imprecisione dei ferraresi: 0-0 il risultato finale. Parità anche tra Brescia e Ascoli, con le rondinelle raggiunte nei minuti di recupero: prima il vantaggio dei lombardi grazie ad una rete di Aye (25) poi il pareggio di Botteghin (35) per l'1-1 finale.

Nei posticipi del sabato la capolista Frosinone vince contro il fanalino di coda Perugia grazie a un gol realizzato allo scadere del primo tempo da Rohdem. Una vittoria che permette ai laziali di allungare sulla seconda posizione adesso a +5, in attesa dello scontro diretto di lunedì tra Reggina e Genoa.

Nell'altra gara del pomeriggio il Palermo, in netta ripresa dopo un avvio di stagione delundente, supera il Parma al "Barbera" sotto il diluvio: partita sbloccata da Marconi al 57' grazie a un colpo di testa sotto porta.

Un successo che permette ai rosanero di respirare, allontanando la zona calda a 4 punti di distanza.

Classifica Serie B
Classifica Serie BFlashscore