Serie B, il Frosinone espugna Cosenza e accelera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, il Frosinone espugna Cosenza e accelera

Aggiornato
Serie B, il Frosinone espugna Cosenza e accelera
Serie B, il Frosinone espugna Cosenza e acceleraProfimedia
Gli uomini di Fabio Grosso centrano la quarta vittoria di fila che vale la testa della classifica in solitario

In rimonta, come  fanno le grandi squadre. Così il Frosinone ha espugnato il San Vito - Gigi Marulla, trovando un trionfo che gli permette di continuare al primo posto della classifica di Serie B. La squadra di Fabio Grosso (44) si conferma così la più in forma del campionato cadetto, dove la lotta è serrata e nelle ultime quattro uscite nessuno è riuscito a far meglio dei ciociari.

Nelle zone alte rallenta la Reggina, fermata sull1-1 in casa del Cagliari. Gli amaranto perdono così l'opportunità di superare la Ternana, bloccata ieri dal Bari. Lo stop dei calabresi è un'altra notizia positiva per il Frosinone, che nel corso di questo turno ha visto diverse rivali perdere il passo.

Tra le rivali che scivolano vi è anche il Genoa, che viene riacciuffato al 95esimo minuto dal Brescia in casa e fermato sull'1-1 finale. Per i Grifoni, che si erano portati in vantaggio, è stata decisiva l'espulsione di Milan Badelji al 77esimo. La sensazione è che si tratti di un'occasione sprecata per la squadra di Alexander Blessin (49).

Anche il Parma, nelle zone alte, ne approfitta e acciuffa il quarto posto in condominio con la stessa Reggina e con il Bari. Il trionfo con il minimo sforzo contro il Como è sufficiente a dare agli uomini di Fabio Pecchia (48) i tre punti.

Da segnalare il colpo esterno del Palermo, che si impone in casa del Modena e lo raggiunge al dodicesimo posto con 12 punti.