Serie B, il Cosenza assume Viali come nuovo tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, il Cosenza assume Viali come nuovo tecnico

Un'azione del Cosenza
Un'azione del CosenzaProfimedia
L'ex calciatore di Lecce e Fiorentina ha firmato fino alla fine della stagione

William Viali (47) è approdato ieri a Cosenza per diventare il nuovo tecnico della squadra calabrese. L'ex difensore prende il posto di Davide Dionigi, e guiderà la squadra fin da subito, ossia a partire dall'ostica trasferta di Pisa.

Dopo aver giocato per 17 stagioni tra Serie C e Serie A, l'ex difensore di Fiorentina e Lecce ha iniziato il suo percorso da tecnico nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola. La sua ultima avventura risale all'anno scorso, quando ha guidato il Cesena al terzo posto in Serie C, che ha significato l'accesso ai playoff. Dopo l'eliminazione e la mancata promozione in serie cadetta, Viali ha rassegnato le dimissioni.

Ecco adesso che arriva l'opportunità di rifarsi a Cosenza, presso quello stadio San Vito - Luigi Marulla nel quale vivrà la sua prima vera opportunità in Serie B. Ad accoglierlo è stata una nota ufficiale della società calabrese: "A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!".

Attualmente 16esimo in classifica in serie cadetta, il Cosenza cerca un miglioramento immediato con l'arrivo di Viali, il quale dovrà tirare i Lupi fuori dalla zona pericolosa. I rossoblu, infatti, vengono da quattro sconfitte consecutive e affronteranno sabato un Pisa che condivide con loro punti (11) e posizione.