Serie B: il Venezia affida la prima squadra a Soncin, tecnico della Primavera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B: il Venezia affida la prima squadra a Soncin, tecnico della Primavera

Serie B: il Venezia affida la prima squadra a Soncin, tecnico della Primavera
Serie B: il Venezia affida la prima squadra a Soncin, tecnico della PrimaveraProfimedia
Dopo l'esonero di Ivan Javorčić, il club lagunare ha deciso di nominare l'attuale allenatore dei ragazzi del Venezia tecnico ad interim della prima squadra

Andrea Soncin (44), allenatore della Primavera del Venezia, è stato nominato tecnico ad interim della prima squadra, dopo l'esonero di Ivan Javorčić. Lo comunica il club lagunare.

Soncin, 44 anni ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra negli ultimi cinque turni della stagione 2021/22 di Serie A, dopo l'esonero di Paolo Zanetti, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

In precedenza, è stato collaboratore tecnico di Zanetti nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto la guida di Soncin, la Primavera è attualmente al quarto posto nel campionato Primavera, con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.

Ieri il club lagunare aveva comunicato l'esonero di Ivan Javorčić. Con lui il club ha sollevato dai rispettivi incarichi anche l'allenatore in seconda Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli. Il Venezia occupa attualmente la terz'ultima posizione nella classifica di B.

Il club ha ringraziato il tecnico ed i componenti del suo staff "per la serietà e professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi". È stata una decisione difficile, - ha commentato Niederauer: - ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta".