MLS: Messi segna un'altra doppietta per l'Inter Miami e diventa capocannoniere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi segna un'altra doppietta per l'Inter Miami e diventa capocannoniere della MLS

Messi e Luis Suarez
Messi e Luis Suarez AFP
Davanti a una folla di 65.612 persone, l'Inter Miami ha sconfitto i New England Revolution per 4-1 sabato, grazie alla doppietta dell'argentino, che è diventato il capocannoniere della MLS.

La doppietta, la seconda consecutiva, ha portato il bottino di Lionel Messi a nove gol in sette partite in questo inizio di stagione, precedendo il colombiano Cristian Arango (Real Salt Lake) e il belga Christian Benteke (DC United).

L'Inter Miami resta in testa alla Eastern Conference con 21 punti in 11 partite, mentre i New England Revolution restano all'ultimo posto con quattro punti in nove partite.

"Un'altra vittoria da aggiungere!" si è congratulato Messi in un messaggio su Instagram dopo il match.

La partita è iniziata con il gol di un altro attaccante argentino, Tomás Chancalay, che ha portato in vantaggio la squadra di casa dopo soli 37 secondi.

Messi ha ribaltato la situazione con i gol al 32° e al 68° minuto, scatenando l'esultanza del Gillette Stadium di Foxborough, Massachusetts, casa anche dei New England Patriots della NFL, che ha visto il pubblico più numeroso di sempre per una partita dei New England Revolution.

Lo stadio in erba artificiale è stato il secondo stadio a fare il tutto esaurito per l'Inter Miami questo mese, dopo l'Arrowhead Stadium dei Kansas City Chiefs, che ha richiamato 72.610 tifosi.

"La gente in ogni stadio viene a vedere Leo, a fare il tifo per Leo, ma poi vuole che la propria squadra vinca", ha detto l'allenatore dell'Inter Gerardo Martino. Siamo motivati dall'atmosfera che troviamo in ogni città in cui giochiamo, ma sappiamo anche che questo è un grande incentivo per i nostri avversari".

Dopo la doppietta del capitano, l'argentino-americano Benjamin Cremaschi e l'uruguaiano Luis Suarez hanno segnato gli altri gol dell'Inter all'83' e all'89'.

Suarez ha iniziato la partita in panchina fino al 63': "Non era in piena forma, lo è stato per un certo numero di minuti", ha detto il Tata a proposito del veterano attaccante del Charrúa.

Nel secondo tempo Martino ha fatto debuttare il centrocampista paraguaiano Matias Rojas, arrivato in settimana in un'Inter Miami afflitta da assenze come quelle del connazionale Diego Gomez, dello spagnolo Jordi Alba e dell'argentino Federico Redondo.

I gol

Come è ormai tradizione quando si gioca in trasferta, Lionel Messi è stato accolto da una standing ovation dei tifosi fin dal riscaldamento.

Prima che l'argentino si facesse perdonare per il prezzo elevato dei biglietti, l'Inter Miami ha regalato alla squadra di casa un gol su un piatto d'argento, quando il centravanti argentino Nico Freire ha perso il pallone per Chancalay, che ha approfittato di una brutta parata del portiere Drake Callender per infilare il pallone in rete.

È la terza partita consecutiva in cui il Miami subisce un gol nei minuti iniziali.

L'Inter non ha perso la calma e ha iniziato a servire Messi, che non ha sbagliato il secondo assist di Robert Taylor, a tu per tu con il portiere Henrich Ravas.

Nel secondo tempo, l'argentino ha trovato il 2-1 dopo aver ricevuto un'altra grande palla da Sergio Busquets.

Il giovane Cremaschi ha aumentato il vantaggio quando ha capitalizzato la ribattuta del portiere su un cross dalla sinistra di Messi.

Suarez si è unito alla festa nelle fasi finali con un tiro angolato, sempre su passaggio di Messi.