Premier League: il Chelsea rimonta nel secondo tempo in casa dell'Aston Villa
Nel turno infrasettimanale all'Emirates Stadium il Chelsea ha subito una demoralizzante sconfitta per 5-0 contro i leader del campionato.
Mauricio Pochettino non ha usato mezzi termini, definendo la sua squadra "morbida" e affermando che si è "arresa".
La visita all'Aston Villa, squadra in corsa per un posto nella prossima Champions League, non era certo la prossima partita che Pochettino avrebbe voluto per la sua squadra, e le cose sono iniziate nel peggiore dei modi, quando Marc Cucurella ha deviato il tiro di John McGinn nella sua stessa rete.
Da quel momento in poi, però, i Blues sono stati la squadra migliore prima dell'intervallo e hanno sfiorato il pareggio quando Nicolas Jackson si è avventato su un bel pallone di Moisés Caicedo prima di sparare in rete, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco.
Jackson è stato a dir poco sprecone davanti alla porta nelle ultime settimane e ha perso un'altra occasione d'oro.
Il cross di Cucurella lo ha beccato solo in area, ma è riuscito solamente a colpire il palo invece di trovare l'angolino basso.
Come se non bastasse, la sua imprecisione è stata punita da Morgan Rogers, che ha colpito da dentro l'area allo scoccare dell'ora di gioco, sferrando un colpo crudele per le sorti della squadra ospite.
Il Chelsea, tuttavia, è sceso in campo nel secondo tempo con un impegno costante e, poco dopo l'ora di gioco, ha trovato il gol che meritava vista la prestazione.
Il pressing di Cole Palmer è servito a riconquistare il possesso palla per la sua squadra e, dopo che Conor Gallagher ha passato il pallone a Noni Madueke, l'ala ha fatto centro.
Gallagher è stato uno dei punti di forza della squadra in questo periodo ed è stato protagonista ancora una volta con un delizioso tiro di sinistro nell'angolino in alto, mentre il Chelsea continuava a tenere sotto pressione il Villa.
Con il punteggio in parità, entrambe le squadre sono andate alla ricerca dei tre punti e Ollie Watkins, che per il resto del match era stato tranquillo, ha sprecato una fantastica occasione da distanza ravvicinata.
Prima che Palmer venisse ostacolato nell'uno contro uno e che ad Axel Disasi venisse annullato un gol per un fallo di Benoît Badiashile in fase di costruzione.
Alla fine nessuno dei due è riuscito a trovare il gol vittoria, il che significa che il Tottenham Hotspur può ridurre il divario dal quarto posto a quattro punti se batte l'Arsenal nel derby del nord di Londra.
Flashscore Man of the match: Moisés Caicedo