Show di Allegri: prima urla contro gli arbitri e viene espulso, poi sembra cacciare Giuntoli dalla festa
Ci aveva già abituato a reazioni spropositate, Massimiliano Allegri. Ma quella di stasera nel finale della partita decisiva per l'assegnazione della Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, vinta dai bianconeri, è stata di quelle sopra le righe.
In disaccordo con le decisioni arbitrali per tutta la gara, l'allenatore della Juventus a un certo punto ha raggiunto il punto di ebollizione: si è tolto la giacca e ha inveito in modo furioso verso gli arbitri, venendo espulso direttamente.
Prima di guadagnare gli spogliatoi, Allegri ha urlato verso la tribuna autorità dell'Olimpico un forte "Dov'è Rocchi? Dov'è Rocchi?" in preda all'ira.
Il "via via" a Giuntoli
A parere del tecnico "non è successo niente, stavo festeggiando con la squadra e con la curva. Rispetto molto la società e gli uomini. non volevo allontanare nessuno ma solo far festa con questi ragazzi". Eppure le telecamere lo hanno pescato a fare un gesto abbastanza eloquente al CFO Cristiano Giuntoli.
Neanche Danilo vuole prendersi la responsabilità di commentare l'episodio: "Responsabilità di raccontare quel che è successo? Oggi avevo la responsabilità di guidare la squadra alla vittoria", ha risposto con un sorrisetto furbo il capitano bianconero.