NHL: Jarvis trascina gli Hurricanes a quota 80 punti, è bagarre per i playoff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Jarvis trascina gli Hurricanes a quota 80 punti, è bagarre per i playoff
Seth Jarvis celebrando uno dei suoi tre gol
Seth Jarvis celebrando uno dei suoi tre golAFP
Grazie alla tripletta dell'attaccante statunitense, la franchigia della Carolina è la seconda a raggiungere la barriera degli 80 punti quest'anno. Soltanto i Bruins c'erano riusciti prima in questa stagione. Panthers, Capitals e Red Wings ancora in corsa per i playoff

Ad appena 21 anni e 15 giorni, Seth Jarvis è diventato il terzo giocatore più giovane della storia degli Hurricanes a segnare una tripletta nel 6-2 rifilato ai Montreal Canadiens. L'altro grande protagonista dell'incontro è stato Andrei Svechnikov che ha messo a referto tre assist.

Grazie a questa vittoria la franchigia della Carolina ha raggiunto la barriera degli 80 punti che, quest'anno, era stata infranta soltanto da Boston che, dalla loro, hanno scaricato una 'manita' su Nashville. Di Craig Smith, Trent Frederic, Brad Marchand, Derek Forbort e Patrice Bergeron le firme messe al referto alla fine di una partita giocata alla grande anche dal portiere dei Bruins Jeremy Swayman che è risucito a mantenere inviolata la propria porta.

Scendendo di qualche posizione in classifica, è bagarre per gli ultimi piazzamenti utili per i playoff. È andato ai Florida Panthers lo scontro diretto contro i Washington Capitals, mentre i Detroit Red Wings hanno inanellato, contro Calgary, la loro quinta vittoria consecutiva e mantengono intatte le proprie aspirazioni.

L'incontro più emozionante della giornata è stato, però, quello vinto dai Vegas Golden Knights che sono riusciti, prima, a rimontare il gol iniziale dei San José Sharks assestando, poi, con William Carrier, quindicesima rete stagionale per lui, il colpo del definitivo ko ad appena 18 secondi dalla fine del terzo periodo. 

TUTTI I RISULTATI