NHL: i Bruins battono gli Stars nella sfida tra capoliste, bene Hurricanes e Jets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: i Bruins battono gli Stars nella sfida tra capoliste, bene Hurricanes e Jets

David Pastrnak all'All Star Game
David Pastrnak all'All Star GameAFP
La partite tra le due squadra in vetta alle rispettive leghe, Boston-Dallas, si è chiusa con la vittoria dei leader di est. Non hanno deluso le altre squadre di vertice, con delle convincenti prestazioni anche per Winnipeg, Carolina, New Jersey e Tampa Bay.

Una sfida molto combattuta, che si è trascinata fino all'overtime prima di assegnare un vincitore: i Bruins si sono imposti contro i Dallas Stars con un solo gol di scarto dopo un lungo confronto ad armi pari. Ad assegnare la vittoria ai leader indiscussi della Eastern Conference è stato il gol di David Pastrnak (26), che ha firmato il 3-2 a 3:44 dei supplementari.

Bene anche la risposta degli Hurricanes dopo il k.o. contro i Rangers. Carolina si è imposta per 3-2 nella gara contro i Capitals, che per due volte sono riusciti a riprendere gli avversari prima di arrendersi nel terzo periodo, che ha registrato un parziale di 0-0.

Un altro 3-2, in una notte in cui ne sono arrivati ben cinque, è tato quello maturato nella sfida tra New Jersey Devils e Blue Jackets, in cui il copione è stato press'appoco lo stesso. Un faccia a faccia in perfetto equilibrio, in cui Columbus ha sempre risposto ai gol del vantaggio dei Devils, che alla fine, però sono scappati grazie a un gol di Ryan Graves (27), a 19:58 del terzo periodo, a cui gli avversari non hanno avuto il tempo di rispondere.

È arrivata ai calci di rigore, invece, la gara tra Lightning e Avalanche, con Colorando avanti di 2-0 che si è fatto prima riprendere e poi superare nello shootout finale, in una sequenza di tiri in cui hanno sbagliato quasi tutti i tiratori, a eccezione di Steven Stamkos (33), che ha così firmato la terza vittoria di fila della squadra della Florida.

TUTTI I RISULTATI