NFL, Week 10: i Panthers soprendono i Falcons e smuovono la classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL, Week 10: i Panthers soprendono i Falcons e smuovono la classifica

NFL, Week 10: i Panthers soprendono i Falcons e smuovono la classifica
NFL, Week 10: i Panthers soprendono i Falcons e smuovono la classificaAFP
Un touchdown di Foreman nel terzo periodo permette alla squadra della Carolina di venir fuori da un brutto momento

Penultimi nella classifica generale di National, i Carolina Panthers si svegliano dal torpore imponendosi nella notte sugli Atlanta Falcons con il risultato di 25-15. Una vittoria fondamentale per riuscire a motivare un ambiente ultimamente molto depresso.

La vittoria dei padroni di casa è stata frutto principalmente dell'ottima gioco di squadra, come dimostrato dal fatto che abbiano fatto girare la palla in 17 delle loro prime 23 giocate offensive. Tra i Panthers spicca la performance di D'Onta Foreman (26), capace di andare oltre le 130 yard e di riportare così i suoi sulla giusta strada per il miglior finale. L'impronta in questo trionfo del running back nato a Kansas City è senza dubbio di quelle rilevanti, come dimostrato dal moto costante di Foreman, capace di realizzare il touchdown decisivo alla fine di un terzo quarto molto combattuto. 

Fondamentale nel trionfo dei padroni di casa sono state le running yard (232), di gran lunga superiori a quelle dei rivali, fermi a 138. In generale, i Panthers hanno dato dimostrazione di maturità, riuscendo a non disunirsi nel finale e trovando la solidità per resistere agli attacchi avversari. Per i padroni di casa da segnalare anche la prestazione di Ikem Ekwonu (22), che sta migliorando di partita in partita. e si sta rivelando un profilo dal grande potenziale per il futuro.