La delusione dei 49ers dopo la sconfitta al Super Bowl: "Non ci sono parole in questo momento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La delusione dei 49ers dopo la sconfitta al Super Bowl: "Non ci sono parole in questo momento"
Una fase del match
Una fase del matchReuters
In vantaggio di 10 punti, la squadra di San Francisco non è riuscita a proteggere un vantaggio di 10 punti contro i Kansas City Chiefs

I San Francisco 49ers erano in vantaggio per 10-0 alla fine del primo tempo, ma hanno visto il vantaggio evaporare nello stesso modo doloroso della sconfitta al cardiopalma contro Kansas City di quattro anni fa, quando i Chiefs hanno messo in scena una rimonta nel quarto periodo per strappare il titolo.

Intervenuto ai media il quarterback dei 49ers Brock Purdy è stato molto secco nel commento della debacle: "Non sono state dette molte cose... Per come sono andate le cose negli ultimi due anni, tutti lo volevano fortemente. Stiamo ancora cercando di raccogliere i nostri pensieri. Ma tutti in quello spogliatoio si vogliono bene, ve lo dico io".

La sconfitta brucia, soprattutto per l'head coach Kyle Shanahan, che era il coordinatore offensivo degli Atlanta Falcons quando persero il Super Bowl contro i New England Patriots nel 2017 dopo essere stati in vantaggio per 28 a 3. È stato anche l'head coach dei 49ers.

Era anche il capo allenatore dei 49ers nella sconfitta al Super Bowl di quattro anni fa, il che significa che ha perso tre finali in assoluto. La sua dichiarazione a fine gara è stata simbolica: "Non ci sono parole giuste in questo momento. Fa male, tutti lo capiscono. Sapevamo che sarebbe stato doloroso arrivare a questo punto, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Si sono messi in gioco, hanno giocato alla grande, ed è qualcosa con cui dobbiamo convivere, ma so che è qualcosa che possiamo gestire. Siamo tutti molto delusi in questo momento, ma se devo perdere con qualcuno, voglio perdere con questi ragazzi".