Super Bowl LVIII: i Kansas City Chiefs sono campioni, successo ai supplementari 25-22  - LIVE

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Super Bowl LVIII: i Kansas City Chiefs sono campioni, successo ai supplementari 25-22 - LIVE
Aggiornato
Questa sera prende il via il 58° Super Bowl
Questa sera prende il via il 58° Super BowlFlashscore/AFP
Benvenuti al liveblog di Diretta sul Super Bowl LVIII. Alle 00.30, all'Allegiant Stadium di Las Vegas, prenderà il via l'evento sportivo più atteso dell'anno, con i Kansas City Chiefs come squadra di casa e i San Francisco 49ers ospiti.

Segui le statistiche live di  San Francisco 49ers-Kansas City Chiefs

Aggiorna il live qui

 

4:48 - TOUCHDOWN - I KANSAS CITY CHIEFS SONO CAMPIONI. Il Touchdow di Hardman fissa il risultato sul 25-22 per i Chiefs

4:35 - Field goal di Jake Moody. La palla passa ai Chiefs, che devono segnare per non perdere. San Francisco conduce 22-19.

04:19 - San Francisco vince il lancio della moneta e inizia a ricevere la palla. Entrambe le squadre devono avere la palla almeno una volta, a meno che la prima segnatura non venga fatta dalla difesa.

TEMPI SUPPLEMENTARI

4:15 - FIELD GOAL - Nuova parità a 3 secondi dalla fine della partita. Kansas City ritorna a sperare portando il punteggio 19-19. Harrison Butker porta la partita ai supplementari.

4:06 - FIELD GOAL - Un altro field goal, questa di marca californiana. Con questi tre punti adesso è San Francisco a condurre a 1:53 dalla fine. Risultato 19-16. 

03:53 - FIELD GOAL - I Chiefs trovano il pareggio a 5 minuti e 46 secondi dalla fine della partita con un tiro di Butker. Adesso il risultato è di 16 pari.

03:49 - Nei primi 30 minuti aveva preso il pallone solo una volta per una yard. Dopo la pausa, Travis Kelce è salito in cattedra e ha ricevuto sei palloni per un totale di 55 yard. Il tight end si sta dimostrando un elemento molto importante per Mahomes dopo la pausa.

03:41 - TOUCHDOWN - Ancora un colpo di scena. I 49ers ribaltano il risultato e tornano in vantaggio con un nuovo touchdown di Jennings, ma sbagliano l'extra point con Moody. Adesso San Francisco conduce 16-13 

03.33 - FINE TERZO QUARTO (10-13)

03:24 - TOUCHDOWN - Un fumble dei 49ers su una ricezione di punt ha lasciato Mahomes in buona posizione per trovare Valdes-Scantling in endzone. Butker ha segnato l'extra point.Partita ribaltata da Kansas City. Adesso sono i Chiefs a condurre conducono 13-10

03:15 - Con l'infortunio di Deebo Samuels, San Francisco ha perso due giocatori durante la partita. Oltre a Samuel, il linebacker Dre Greenlaw è fuori per una probabile lacerazione del tendine d'Achille.

03:14 -  FIELD GOAL! I Chiefs si avvicinano a San Francisco con un fied gol. Adesso il distacco è di 4 punti. Risultato 10-6 e ancora una volta viene stabilito il record del field goal più lungo nella storia del Super Bowl! Questa volta è Harrison Butker a tirare da 57 metri. 

03:04 - Anche Purdy non riesce a produrre dopo la pausa. San Francisco è con il fiato sospeso perché Deebo Samuel si sta curando dopo l'infortunio al bicipite femorale.

02:59 - Kansas fatica ancora a muovere il pallone. La linea offensiva è chiaramente sovrastata.

02:55 - I Chiefs sono davvero bloccati. San Francisco recupera il possesso.

02:51 -  Neanche i 49ers riescono a segnare. Possesso per i Chiefs in una posizione molto delicata a due metri dalla loro endzone.

02:48 - Un fumble, recuperato dai Chiefs, per iniziare e un intercetto di Patrick Mahomes per finire.

02.44 - INIZIA IL TERZO QUARTO (10-3)

C'è anche Alicia Keys a duettare con Usher.

Arriva uno dei momenti più attesi della serata. Il palco è pronto per l'esibizione e l'intrattenimento di Usher durante l'halftime show del Super Bowl LVIII.

Spettacolo dell'intervallo del Super Bowl LVIII

2.12 - FINE DEL SECONDO QUARTO 10-3

2:10 - I Chiefs accorciano segnando un field goal da tre punti di Harrison Butker.

1:49 - TOUCHDOWN! Primo touchdown della partita. Lo mette a segno San Francisco. Mccaffrey segna dopo un passaggio di Jennings su uno spettacolare trick play. 49ers adesso avanti 10-0.

01:32 - Le cose non vanno bene per l'attacco dei Chiefs. Travis Kelce ha preso solo un passaggio per una yard finora e dopo il fumble di Pacheco, la frustrazione è esplosa nel tight end, dove Kelce ha aggredito l'allenatore Andy Reid.

01:27 - Mahomes lancia una bomba in profondità e raggiunge Mecole Hardman per 53 yard. Sull'azione successiva, Isiah Pacheco commette un fumble e i 49ers prendono il possesso della palla.

1:20 - FIELD GOAL! Jake Moody apre le marcature con il field goal più lungo (55 yard) nella storia del Super Bowl (0-3).

1:18 - Spettacolare giocata difensiva di McDuffie! Evita il primo touchdown della partita.

01:16 - Brock Purdy sembra freddo come il ghiaccio nonostante sia il suo primo Super Bowl. Otto completi su 10 lanci per 105 yard sono le statistiche del primo quarto per lui. Dopo i primi 15 minuti, i 49ers effettuano un punt sulla linea delle 37 yard dei Chiefs.

1:05 -  La difesa dei 49ers è un rullo compressore! Hanno già raggiunto due volte Patrick Mahomes. Palla di nuovo a San Francisco.

00:58 - Due penalità al RT Trent Williams hanno rovinato un'altra promettente serie offensiva di Brock Purdy e dei 49ers. I Chiefs iniziano la serie successiva dalla propria linea delle 11 yard.

00:53 - Dopo aver buttato via la palla in attacco, la difesa dei 49ers si fa avanti e ferma immediatamente Patrick Mahomes e i Chiefs.

00:44 - FUMBLE! Dopo una grande azione offensiva, Christian McCaffrey dei 49ers perde il pallone, e i Chiefs ne prendono possesso.

00.42 - Il fullback Kyle Juszczyk apre il Super Bowl con un salto, guadagnando ben 18 yard e un primo down. Questo è un fullback atletico.

00:41 - È ufficialmente iniziato il Super Bowl LVIII

00:36 - I San Francisco 49ers partiranno con il pallone, facendo di Brock Purdy il primo quarterback in campo nel Super Bowl 58. 

00:21 - Ci avviciniamo all'inizio della partite con le due squadre pronte a scendere in campo. Prima del calcio d'inizio, sarà cantato l'inno nazionale e sei jet da combattimento sorvoleranno il cielo.

00:10 - Questa sera si farà la storia in più di un modo, e l'arbitro Terry Killens ha già la sua pagina nei libri di storia. Killens, uno degli arbitri di questa sera, è la prima persona in assoluto a partecipare a un Super Bowl sia come giocatore che come ufficiale. Killens ha già partecipato a un Super Bowl con i Tennessee Titans nel 2000 e ora è al calcio d'inizio come arbitro. Tuttavia, quel Super Bowl fu perso contro i St. Louis Rams.

23:58 - Per l'ultima volta in questa stagione, sono state pubblicate le liste dei giocatori inattivi. Ai Chiefs mancheranno Kadarius Toney, Justyn Ross, La'Mical Perine, B.J. Thompson, Ekow Boye-Doe e Darius Harris. Il RB Jerick McKinnon è attivo per la finale.

Per i 49ers, Brandon Allen, Ronnie Bell, Samuel Womack III, Jalen Graham, Matt Pryor, Alex Barrett e T.Y. McGill non sono presenti al Super Bowl. McGill non partecipa al Super Bowl.

23:45 - Brock Purdy è al suo primo Super Bowl e con una vittoria diventerà il secondo Mr Irrelevant non kicker a mettersi al dito un anello del Super Bowl. Marty Moore è stato il primo Mr Irrelevant a partecipare al Super Bowl, vincendolo con i Patriots nel 2021.

22:47 - Patrick Mahomes conosce bene l'Allegiant Stadium. I Raiders di Las Vegas sono rivali di Mahomes nella AFC West. Nelle quattro partite che Mahomes ha giocato a Las Vegas, ha vinto tutte e quattro le partite e i Chiefs hanno segnato 138 punti, una media di 34,5 a partita.

22:25 - All'Allegiant Stadium è arrivato uno dei personaggi più chiacchierati della partita. Taylor Swift ha fatto notizia e ora è pronta a fare il tifo per la sua dolce metà, il tight end di Kansas City Travis Kelce.

20.42 - È arrivata anche la "squadra di casa": i Kansas City Chiefs giocheranno per confermare il titolo.

20.23 - I primi giocatori hanno mosso i loro passi nell'arena: i San Francisco 49ers sono arrivati all'Allegiant Stadium.

18.40 - Chi non è ancora preparato per la partita di stasera potrà vedere questi video ufficiali di hype-up delle squadre. Entrambe le squadre hanno tutto da dimostrare, il che dovrebbe rendere chiara la ricetta di stasera: fuochi d'artificio.

16:55 - Kadarius Toney non sarà presente al calcio d'inizio del Super Bowl LVIII domenica sera, come riporta Adam Schefter di ESPN. Il wide receiver dei Chiefs, che non era presente nel bollettino infortuni dei Chiefs, non è più sceso in campo dalla partita della settimana 15 contro i Patriots.

16:30 - Ancora otto ore di conto alla rovescia e poi il prossimo Super Bowl prenderà il via. Arrivate preparati al calcio d'inizio? Allora leggete i nostri articoli di anteprima.

 

Effetto Tylor Swift, ecco perché può rendere il Super Bowl più seguito di sempre

Cinque motivi in più per seguire il Super Bowl

Chi vincerà il Super Bowl: Chiefs nuova dinastia della NFL o un trionfo storico per i 49ers