La NFL alza il tetto salariale: alle squadre fino a 30 milioni di dollari in più

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La NFL alza il tetto salariale: alle squadre fino a 30 milioni di dollari in più
La NFL ha pubblicato il nuovo tetto salariale
La NFL ha pubblicato il nuovo tetto salarialeProfimedia
La NFL ha annunciato il nuovo tetto salariale per ogni franchigia. Quest'anno le squadre avranno a disposizione 255 milioni di dollari, con un aumento fino a 30 milioni di dollari ciascuna.

L'anno scorso il tetto salariale era ancora di 224 milioni di dollari. L'aumento di 30 milioni di dollari è il più grande nella storia della NFL.

Nei 255 milioni di dollari sono inclusi i bonus per le prestazioni e i benefici per i giocatori in pensione. In totale, il costo per squadra ammonta a un massimo di 329,4 milioni di dollari quest'anno. Nel complesso della lega, il costo ammonterà a più di 10,5 miliardi di dollari.

Il forte aumento del salary cap è dovuto, secondo Ian Rapoport di NFL.com, a due fattori. Tutti i club hanno restituito alla NFL gli anticipi versati durante la pandemia e hanno completato i pagamenti arretrati ai giocatori.

I ricavi generati dall'attenzione dei media, poi, sono aumentati considerevolmente nell'ultima stagione, il che ha fatto parlare di "effetto Taylor Swift".

Oltre al nuovo salary cap, sono stati rivelati anche i nuovi importi del franchise tag e del transition tag. Se le squadre vogliono applicare il franchise tag a un giocatore in scadenza di contratto, dovranno pagare molto denaro per trattenerlo.

Ad esempio, il franchise tag per un quarterback è aumentato di sei milioni di dollari, per un O-lineman di oltre cinque milioni e per i restanti giocatori di circa uno o due milioni.