Super Bowl, Kansas City Chiefs sono nuovamente campione, battuti i San Francisco 493rs ai supplementari 25-22

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
I Kansas City Chiefs vincono il Super Bowl ai supplementari, battuti i San Francisco 49ers 25-22
Aggiornato
Mahomes
MahomesAFP
I Chiefs dopo un inizio in salita sono riusciti a rimettere la partita in carreggiata portando la franchigia californiana ai supplementari proprio negli ultimi secondi dell'incontro. Alla fine è stato il quarterback dei Chiefs Mahomes a servire una palla d'oro per il touchdown decisivo.

Ci sono voluti i tempi supplementari per assegnare il Super Bowl 58. A Las Vegas sono stati i Kansas City Chiefs ad avere la meglio sui San Francisco 49ers. Una partita tiratissima, soprattutto nel finale, terminata 25-22 in favore dei Chiefs del quarterback Mahomes

Una partita iniziata con le difese protagoniste e con il risultato bloccato per tutto il primo quarto. Uno 0-0 scardinato nei secondi 15 minuti grazie a un field goal di Jake Moody che ha aperto le marcature con quello che fino a quel momento era stato battezzato come il field goal più lungo (55 yard) nella storia del Super Bowl (poi superato da Butker).

Effetto Taylor

Gli occhi erano puntati anche sugli spalti dove si trovava Taylor Swift, arrivata in tempo da Tokyo dove si era esibita sabato, per assistere alla prestazione del proprio ragazzo, il tight end dei Chiefs Travis Kelce.

Proprio quest'ultimo, molto nervoso ad inizio partita, si è reso protagonista di uno scatto d'ira nei confronti del suo allenatore Andy Reid. Kelce si è avventato contro l'allenatore e sono dovuti intervenire compagni di squadra a separare i due. Il giocatore dei Chiefs era apparentemente furioso per non aver ricevuto la palla durante il gioco.

Tornando in panchina, il tight end se l'è presa con il 65enne Reid (e non e' la prima volta che questo e' successo) facendogli momentaneamente perdere l'equilibrio

E mentre Kelce sbollentava fuori dal campo, sul terreno di gioco i suoi compagni andavano sotto 10-0 per un touchdown di Mccaffrey. Svantaggio subito dopo accorciato grazie a un field goal di Butker che ha chiuso il secondo quarto 10-3.

Nell'intervallo uno dei momenti più attesi della serata, l'esibizione di Usher per l'halftime show che ha visto anche la participazione, tra gli altri, di Alici Keys.

Dopo l'intervallo i Chiefs sono tornati in campo con una mentalità più aggressiva e il quarterback Mahomes ha provato a trascinare i suoi, riuscendo a portare Kansas City avanti per la prima volta nel corso della partita sul risultato di 13-10.

All'inizio dell'ultimo quarto un altro ribaltone, questa volta targato San Francisco che con un altro touchdown si è riportata avanti 16-13. Ci sono voluti tre field goal, alternati, per fissare, alla fine dei tempi regolamentari, il risultato sul 19 pari: uno per i 49ers e due per Kansas, l'ultimo dei quali a 5 secondi dalla fine della partita.

Supplementari tirati

Anche nell'extra time si è andati avanti con l'alternanza dei field goal: San Francisco con un tiro si è portata nuovamente avanti. Un vantaggio momentaneo che però non è bastato.

Hardman festeggia il touchdown decisivo
Hardman festeggia il touchdown decisivoProfimedia

Secondo il nuovo regolamento NFL relativo ai tempi supplementari, prima di chiamare una partita chiusa entrambe le squadre devono avere la palla in attacco almeno una volta. E i Chiefs, nel loro turno, non si sono fatti sfuggire l'occasione.

Mahomes grazie a una giocata precisa ha servito Hardman che ha segnato fissando il risultato sul 25-22.

Taylor Swift e Travis Kelce
Taylor Swift e Travis KelceAFP

Alla fine è stata festa Kansas City con la coppia più paparazzata del Super Bowl, quella composta da Travis Kelce e Tylor Swift, in campo a baciarsi per celebrare un nuovo successo dei Chiefs.