Super Bowl: diverse persone colpite da spari durante la parata dei Kansas City Chiefs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sparatoria a Kansas City durante la parata per il Super Bowl: almeno 1 morto e diversi feriti
Aggiornato
La polizia risponde agli spari
La polizia risponde agli spariReuters
Secondo quanto dichiarato dalla polizia, tre persone in possesso di armi da fuoco sarebbero attualmente in stato di fermo.

È finita nel sangue la parata dedicata ai festeggiamenti per la vittoria del Super Bowl dei Kansas City Chiefs.

Diverse persone, infatti, sono state ferite da alcuni proiettili sparati a Kansas City, nei pressi della Union Station, dove si stava svolgendo la parata.

Il bilancio al momento è di un morto e 22 feriti. Lo riferisce il comando locale dei vigili del fuoco.

Inizialmente, l'emittente televisiva locale KSHB 41 aveva riferito che le vittime dell'incidente erano state 10, tra cui diversi bambini, ma non era stato immediatamente chiaro se tutte avessero riportato ferite da arma da fuoco o altre lesioni.

Un tifoso ferito riceve assistenza
Un tifoso ferito riceve assistenzaReuters

"Sono stati sparati dei colpi a ovest della Union Station, vicino al garage, e diverse persone sono state colpite", ha dichiarato la polizia di Kansas City sulla piattaforma di social media X. "Abbiamo preso in custodia due persone armate per ulteriori indagini".

I video dei testimoni oculari postati sui social media hanno mostrato un pandemonio all'esterno della stazione ferroviaria con decine di agenti di polizia in uniforme, con le armi spianate, che correvano all'interno dell'edificio mentre decine di passanti fuggivano nella direzione opposta.

La Union Station, un edificio in stile Beaux Arts di 109 anni che un tempo fungeva da snodo ferroviario degli Stati Uniti per il traffico passeggeri e merci, oggi ospita un museo e attrazioni turistiche.