NFL: Mahomes vince il terzo Mvp del Superbowl e entra a far parte di un club speciale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mahomes vince il terzo Mvp del Superbowl e entra a far parte di un club speciale
Patrick Mahomes dopo il LVIII Super Bowl
Patrick Mahomes dopo il LVIII Super Bowl Profimedia
Il quarterback dei Chiefs ha guidato Kansas alla vittoria per 25-22 contro i San Francisco 49ers ai tempi supplementari.

Il tre volte campione del Super Bowl e due volte MVP, Patrick Mahomes, ha guidato la sua squadra durante i tempi supplementari della sfida contro i 49ers, convertendo un quarto down fondamentale e contribuendo alla vittoria in rimonta con il passaggio da touchdown per Mecole Hardman.

Mahomes ha subito ringraziato i suoi compagni di squadra per la vittoria a Las Vegas.

"Quest'anno abbiamo affrontato molte difficoltà, ma i ragazzi non hanno mai vacillato", ha detto. "Devo ringraziare Dio, amico. Ci ha sfidato per migliorarci. Sono orgoglioso dei miei ragazzi: è fantastico, è leggendario".

I Chiefs hanno vinto tre Super Bowl nelle ultime cinque stagioni.

"È l'inizio di una dinastia, non abbiamo ancora finito. So che stasera festeggeremo, ma abbiamo una squadra giovane, andremo fino in fondo".

Quel ragazzo è magico

Mahomes e l'attacco di Kansas City sono partiti male e all'intervallo erano sotto per 10-3 contro una difesa dei 49ers inarrestabile.

Nel secondo tempo, però, si sono ripresi e hanno dato vita a una battaglia che ha portato la partita ai supplementari e, quando i 49ers si sono dovuti accontentare di un field goal, hanno aperto la porta a una magia di Mahomes.

Travis Kelce ha detto di aver sempre creduto che Mahomes ce l'avrebbe fatta. "Non ho mai avuto dubbi", ha assicurato.

"Lo do per scontato, è successo in ogni partita che ho giocato con lui, non importa il punteggio o quanto tempo rimane. Quel ragazzo ha della magia nel suo braccio destro".

Dopo una stagione non esaltante, in cui non è mai stato inserito nella lista degli MVP, il 28enne ha trovato il suo ritmo nei playoff.

In linea con Brady e Montana

Ha guidato i Chiefs a vittorie impressionanti sui Buffalo Bills e sui Baltimore Ravens per raggiungere il Super Bowl dove, come quattro anni fa nella partita per il titolo, ha spezzato il cuore dei 49ers.

Vincendo il titolo di MVP del Super Bowl, Mahomes entra di diritto in un club speciale. Insieme a Tom Brady e Joe Montana, Mahomes è, infatti, l'unico giocatore con tre titoli di MVP del Super Bowl alle spalle.

"Dopo aver combattuto contro le avversità che abbiamo affrontato quest'anno, i ragazzi continuano a credere nel progetto e non si può mai sapere come andrà a finire", ha detto.

Le statistiche di Patrick Mahomes
Le statistiche di Patrick MahomesX/@NFL

In soli sei anni da titolare nella NFL, Mahomes ha già costruito un curriculum degno della Pro Football Hall of Fame. E ha detto che non ha intenzione di rallentare.

"Festeggerò stasera, festeggerò alla parata e poi farò tutto il possibile per competere di nuovo l'anno prossimo", ha detto. "L'obiettivo è il three-peat".