NHL, Seattle vince di nuovo e arriva a quota 100, Pavelski fa lo show e somma 1000 punti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Seattle vince di nuovo e arriva a quota 100, Pavelski fa lo show e somma 1000 punti

NHL, Seattle vince di nuovo e arriva a quota 100, Pavelski fa lo show e somma 1000 punti
NHL, Seattle vince di nuovo e arriva a quota 100, Pavelski fa lo show e somma 1000 puntiAFP
La squadra dell'Oregon fa la storia nella sua seconda stagione da Sophomore, mentre l'esperto attaccante di Dallas spinge i suoi in alto in classifica

I Seattle Kraken stanno vivendo un'annata speciale dal punto di vista dei risultati. Nella loro stagione da Sophomore, ossia la seconda dopo il debutto assoluto della franchigia, la squadra dell'Oregon ha già varcato un traguardo importante, arrivando a quota 100 punti. La vittoria per 4-1 in casa degli Arizona Coyotes è l'ennesima conferma dell'ottimo momento per gli uomini allenati da David Hakstol, esperto allenatore canadese chiamato a Seattle proprio per fare la storia.

E la storia è stata fatta stanotte con il raggiungimento di quota 100 punti, qualcosa di importante per una squadra solo alla seconda esperienza di fila in campionato. Passati in svantaggio nel primo periodo, i Kraken si sono poi imposti alla distanza, realizzando un secondo periodo devastante nel quale sono andati a segno in tre occasioni.

Un giocatore che invece ha fatto la storia da solo è Joe Pavelski, scafato attaccante nordamericano in forza ai Dallas Stars, che dopo il gol realizzato stanotte nella goleada per 6-1 dei suoi in casa dei Detroit Red Wings ha raggiunto quota 1000 punti totali in carriera. Un traguardo varcato dopo aver messo a segno 448 gol e 552 assist in 1.248 partite di NHL. Lo stesso giocatore ha poi analizzato l'accaduto in un'intervista post partita: "Sul momento uno cerca di minimizzare quando accade, in modo da non uscire troppo dalla partita, ma quando poi arriva è fantastico. Vedere tutti i miei compagni di squadra saltare dalla panchina ha avuto un significato enorme". Con questo trionfo, inoltre, Dallas mantiene saldo il suo quarto posto nella Western Conference.

TUTTI I RISULTATI