NHL: rimonta Sabres a Toronto, Colorado spazza via Montreal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: rimonta Sabres a Toronto, Colorado spazza via Montreal
I Colorado Avalanche celebrano la vittoria
I Colorado Avalanche celebrano la vittoria
AFP
Buffalo è riuscito a ribaltare i Maple Leafs che si erano trovati in vantaggio anche di due gol. I campioni in carica, invece, hanno scaricato sui Canadiens otto gol nella vittoria più ampia della loro stagione

Un totale di tre partite ha dato il via alla nuova settimana della National Hockey League, in cui il campione in carica Colorado Avalanche ha registrato la sua più ampia vittoria della stagione, segando otto gol nella trasferta a Montreal. Nella gara che ha chiuso il programma, invece, i Dallas Stars hanno battuto i Seattle Kraken.

Lo scontro più emozionante di giornata, però, è andata in scena alla Scotiabank Arena, palcoscenico ghiacciato della battaglia tra i Toronto Maple Leafs e i Buffalo Sabres.

Alex Tuch è tornato nella formazione di Buffalo per la prima volta dallo scorso 24 febbraio e al suo ritorno ha contribuito a ribaltare Toronto permettendo alla propria squadra di rimontare da due gol di svantaggio per superare 4-3 padroni di casa.

Nonostante la sconfitta della sua squadra, Auston Matthews, ha messo il suo nome a referto per la terza partita consecutiva segnando un gol e servendo due assist per aggiungere tre punti nella stessa partita per la quarta volta in questa stagione, la prima dal 10 dicembre 2022.

Nella vittoria di Dallas a Seattle, per la seconda volta in questa stagione, Miro Heiskanen si è reso protagonista di tre assist nella stessa partita diventando così il primo difensore nella storia della franchigia texana ad andare a referto in almeno sette partite consecutive. Oltre ai tre punti del finlandese, Jamie Benn ha segnato un gol e distribuito due assist, mentre Jason Robertson, Wyatt Johnston e Evgenii Dadonov hanno aggiunto due punti ciascuno per fissare il risultato sul definitivo 5-2.

Protagonista assoluto della vittoria degli Avalanche è stato Cale Makar che, grazie ai suoi tre assist, ha raggiunto 18 partite in carriera metendo a referto almeno tre punti, record per un difensore nella storia della franchigia. Per Colorado doppiette per Nathan MacKinnon e Artturi Lehkonen.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE