NHL: Boston Bruins di nuovo avanti all'overtime, play-off storici dei Kraken

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Boston Bruins di nuovo avanti all'overtime, play-off storici dei Kraken
I Seattle Kraken festeggiano la vittoria
I Seattle Kraken festeggiano la vittoriaProfimedia
Nella notte di NHL, Vegas ha centrato una vittoria importantissima per tenersi in testa alla Western Conference, Dallas e Boston non hanno sbagliato e i Kraken hanno centrato il loro primo storico accesso ai play-off.

Mancava solo la matematica a darne la certezza, ma ora il sogno dei Kraken è realtà: Seattle  approda per la prima storica volta ai playoff.

La squadra si è imposta per 4-2 sui Coyotes dominando la gara dal principio. Decisivi i due assist e il gol ciascuno di Jared McCann ((26) e Jordan Eberle (32).

Tutto facile anche per le altre squadre nei gruppi di testa di Eastern e Western Conference, che non non hanno abbassato la soglia dell'attenzione neanche nelle battute finali della regular season. I Bruins hanno vinto la loro terza partita all'overtime nelle ultime quattro uscite, superando Toronto per 2-1 con gol decisivo nel supplementare del solito David Pastrnak (26).

Stesso destino per Vegas, che invece ha consolidato il primo posto a ovest salendo a quota 106 punti grazie al netto 5-2 sui Kings, che, al secondo k.o. consecutivo, sono scivolati al quinto posto in classifica a 100 punti. 

Uniche a sbagliare sono state New York (sponda Rangers) e Carolina. I Rangers sono usciti sconfitti dalla gara contro i Blues, che hanno strappato una vittoria fondamentale all'overtime. Gli Hurricanes, invece, rimangono al secondo posto a est a quota 109 dopo la sconfitta per 3-0 da parte di Nashville.

TUTTI I RISULATI